20 marzo 2015 - E' doveroso chiedere scusa a tutti i nostri lettori per il ritardo del servizio, che ci precisiamo a dirlo, non dipende da noi ma da impegni lavorativi che ci hanno condizionato tutta la settimana. Il servizio che seguirà è in forma ridotta non per protesta ma solo perchè molti di voi ci hanno chiesto di accompagnarli virtualmente alla prossima giornata.

 

padron

Il padron prova a caricare l'ambiente

 

Quella appena archiviata ha visto un nuovo passo falso di Stefanuccio che è stato raggiunto da Galasso. Dietro Panarella e Carta continuano a tenere un percorso ai limiti della follìa che li sta trascinando oramai in zona podio.

La 27° giornata è stata contraddistinta anche dall'andata della Finale di Coppa di Clausura che ha visto Valentino chiudere virtualmente la pratica portandosi ad un quasi rassicurante vantaggio di 11.5 punti. "Ogni volta viene ricordato che il percorso per la Coppa è oramai giunto al termine mi permetto di richiamare quando Panarella quasi 10 anni fa aveva uno svantaggio di oltre 19 punti riuscì a ribaltare la situazion. Da allora non mi sono mai più ripreso, ho gli incubi..." ci confida un timoroso Ciampi. Intanto dal quartier generale dello sfidante Lombardi non arrivano buone notizie, Pogba sarà fuori per due mesi. "...e mo so cazzi", si è lasciata scappare la Ds Clemente nel presentare la delicata sfida. "Non abbiamo nulla da perdere, la Coppa oramai è andata. Ho chiesto al mio consorte di poter decidere io appieno la formazione sperando di avere un pò di fortuna che ultimamente ci ha letteralmente abbandonato." A Lombardi invece toccherà studiare la tattica giusta da oppure a Russo, "Gli lascio il compito più facile...", ha concluso la giunonica direttrice sportiva.

Mentre ad Atripalda l'eventualità della doppia gioia può diventare a breve realtà in casa Liccardo regnano animi cupi e visi tristi, se per Stefanuccio nulla è perduto e le 11 giornate finali li vedono ancora come uno dei protagonisti per il tricolore finale per il fratellone Liccardo servirà solo aggrapparsi alla speranza dei Poverielli, "Alla fine io gioirò e Panarella resterà a bocca asciutta. I nodi verranno al pettine..." All'udir di queste parole il tecnico di Atripalda si è sottoposto prontamente ad una rasatura total body per evitare che ogni tipo di nodo possa rovinare quanto costruito fino ad ora. "Non mi sento di commentare le parole di Angelo.

Noi abbiamo reso orgoglioni i nostri tifosi, qualunque sarà il risultato finale siamo contenti di quanto espresso in questi tre mesi, non siamo ancora da pensione."

Cucciniello intanto è pronto ad accogliere la corazzata dell'iridata e ha in mente come imbrigliare l'attacco avversario, "Sarà un modulo a farfalla. Ci servirà la sfrontatezza all'Oronzo Canà per avere la meglio!"

Chiunque si era chiesto nei giorni scorsi chi poteva risollevare le sorti di Galasso ha avuto la risposta, LUCA TONI. "E' un onore averlo in squadra. Credo che il resto del gruppo abbia capito come bisogna lavorare.", ha confidato il mister di Aiello che non vede l'ora di presentarsi al meglio nel big-match della 28° giornata, la sfida contro Valentino. "Qualunque sia il risultato nulla sarà compromesso. Credo che se voglioamo realmente provare a vincere il campionato queste partite vanno prese di petto.", ha concluso l'esperto tecnico.

 

lombardi

A Lombardi non resta che bere...

 

La domenica magica di Buccolieri si ferma sul più bello a mezzo punto dal colpaccio. "Avevo creduto fino alla fine alla vittoria. Non sono due punti persi ma è un punto che ci dà la consapevolezza che siamo ancora una squadra che può battere chiunque. Siamo lo spauracchio di questo finale di stagione. Farò quanto in mio potere per provare a raggiungere Liccardo, l'ultimo posto lo merita lui!"

Per Stefanuccio arriva la magra consolazione di conservare il primo posto ma la triste realtà che se non tutti i giocatori sono al 101% è difficile riuscire ad avere la meglio di in questo campionato. "Ora abbiamo paura, siamo 5 per 3 posti. Chi rimarrà fuori?"

Il padron Santamaria non ci sta e manda la squadra in ritiro già da martedì: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra. Abbiamo fatto una pessima figura, i tifosi meritano rispetto e noi gliel'abbiamo negato. La contestazione è stata giusta e anche pacifica per i miei gusti, avrei preferito che gli rifilavano anche qualche schiaffone!" Il padron promette battaglia...

Russo credeva molto nella voglia di rivalsa contro Ciampi ed invece una pessima gestione dell'undici titolare ha privato la squadra di ogni certezza ed è naufragata sotto una pioggia di gol. "Non ci sono parole, ho perso però contro i vincitori del campionato. Meritano loro lo scudetto!"

Concludiamo il breve servizio facendo visita a Carta, la squadra della settimana che quasi oscurato dall'ingombrante presenza del cugino si sta facendo portare a podio.

 

fiore

Il cappuccioFiore è la nuova moda di Avellino

 

"Siamo pronti ad uscir fuori, ora abbiamo tre punti facili contro Liccardo. Prometto che in caso di vittoria mi limiterò a fare una decina di chiamate anonime senza carovane sotto casa... Angelo ritorna tra noi. Abbiamo bisogno di te!".

 

Quote Scudetto
Stefanuccio 1.90
Galasso 2.10
Valentino 3.50
Panarella 5.00
Carta 8.00
Desiderato 28.00
Liccardo 100.00
Altro 88.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.10
Liccardo 12.00
Cucciniello 12.00
Altro 80.00

 

Quote Coppe Clausura
Valentino 1.03
Lombardi 12.00

 

Saluti la Redazione