12 marzo 2015 - La domenica che non ti aspetti riapre il discorso podio e primo posto. Stefanuccio e Galasso escono con le ossa rotte da questa terribile 26° giornata. Panarella irrompe in zona podio e molti
iniziano a credersi se ci sia qualche losco imbroglio da parte di qualcuno. "Se è un incubo svegliatemi. Face scandalo!", parola di Liccardo.
Valentino nella giornata nera per le big del campionato riesce a portare a casa un punto prezioso e sfiore addirittura la vittoria. L'uragano Cucciniello con i suoi tre tenori si era scagliato sulla difesa dei ragazzi di Via Annarumma poi la freddezza di Icardi ha garantito una giornata molto più positiva di quanto potesse sembrare. La prossima giornata ci sarà la finale della Coppa di Clausura e per i ragazzi del duo Valentino-Ciampi è arrivato il momento di passare alla cassa, "Affrontiamo un grande avversario che ha avuto una stagione troppo segnata dagli infortuni come noi. Cercheremo di limitare i danni nell'andata per rimandare tutto al ritorno", parola del DS Ciampi raggiunto al telefono mentre era al supermercato. Valentino invece preferisce non parlare per il momento con la stampa e aspettare il momento giusto. La gaffe della scorsa settimana ha lasciato il segno, le ultime parole del DS prima di chiudere al telefono risultano quasi come un sentenza: "Stiamo valutando l'offerta di altre società... Non escludiamo niente."

 

ciampi

Ciampi annuncia la sua separazione?

 

Cucciniello porta a casa un punto prezioso per il morale e per dare un senso a questo finale di stagione: "Siamo pronti a ripeterci nella Poverielli. La prima edizione l'abbiamo vinta noi con solo 16 punti in 10 gare, perchè non crederci!"
Lombardi mette la freccia e si allontana dal penultimo posto. Tutto è pronto per l'appuntamento più importante della stagione... il matrimonio? Macchè, la finale di Coppa di Clausura. "Quasi sicuramente dovremo fare a meno di Pogba in entrambe le partite. E' un grande giocatore ma credo sia giunto per lui il momento di impegnarsi al 101% in Champions League. Non partiamo battuti malgrado le quote ci paghino a 4..." In campionato l'avversario sarà Liccardo ma visto la pochezza dell'avversario il mister non ha affatto intenzione di dedicare 1 minuto alla preparazione della partita.
Desiderato dal possibile -3 dal podio precipita di nuovo a -6 e davanti a lui il duo degli atripaldesi continua a correre.

"Stiamo vivendo alla giornata, la classifica la guarderemo ad inizio maggio come lo scorso anno. Sarà difficile ripetersi ma se Manfra ritorna dalla sua liaison con Cascione tutto potrebbe diventare più facile..." Intanto con Carta alla porta è difficile trovare tempo per ricucire le ferite amorose, c'è bisogno solo di sudore e di fatica in mezzo al campo.

Il telefono è caldo per Panarella che in queste ore ha contattato i vari mister per capire il loro reale stato d'animo. "Sono state telefonate amichevoli per sentire realmente l'humour dei miei avversari. Sappiamo che stiamo facendo qualcosa di grande ed è bello raffrontarsi con chi dall'altra parte spera in una tua sconfitta". Intanto l'infermeria segnala il tutto esaurito, "Siamo in piena emergenza. Confido nell'apporto di tutti gli elementi della rosa. L'aver creato un pò di scompiglio già ci sta dando grosse motivazioni. La paura di Liccardo? Ad ognuno le proprie...", ha chiuso mister Panarella.
Buccolieri esce sconfitto di misura dalla sfida contro Panarella senza qualche recriminazione, "Non ha ragione alcuna che Destro non abbia giocato titolare. E' una vergogna!", ha tuonato il mister. Intanto domenica arriva la capolista, "Partita che sta caricando l'ambiente. Rispettiamo il nostro avversario e non abbiamo alcun timore. Dimostreremo che possiamo diventare protagonisti nella Poverielli."
Il derby è già storia passata per Carta che manda al tappeto la capolista e fa capire a tutti che c'è anche lui per la lotta finale. "Il primo posto è già assegnato, ci giochiamo il secondo", parola di Carta.

 

panarella

Panarella nel pre-partita con gli abiti di lavoro...

 

Le sicurezze di Stefanuccio iniziano a mancare quando il gioco è entrato nel vivo. "Sapevamo che tenere la prima posizione sarebbe stato molto complicato ma ora ho capito cosa vuol dire la pressione del primo posto. Fin quando avremo le forze tenteremo di respingere ogni assalto." Sembrano già quasi parole di resa per il giovane allenatore ma il calendario ora gli sorride e la sfida contro il fanalino di coda potrebbe riportarlo a distanza di sicurezza. "Mamma e che seccia...", ha tuonato il DS Ippolito.

Un passetto dopo l'altro come un pargolo che inizia a camminare la squadra di Russo si sta rialzando e si sta preparando al rush finale. La vittima degli ultimi 90 minuti è il vero Babbo Natale del nostro campionato, Angelo Liccardo. "Vittoria che per il campionato non rappresenta nulla ma il nostro obiettivo è impensierire le squadre in lotta per qualcosa che cosa. La partita contro Valentino? Preferisco non parlare, non scendo al loro livello..."

 

Liccardo non sa più che pesci pigliare dopo l'ennesima sconfitta e lo spettro ultimo posto ritorna sul campo di allenamento lo striscione "LICCARDO VATTENE". Abbiamo cercato invano ad agganciare il tanto contestato mister ma la situazione appare davvero drammatica. Riuscirà a tornare questa notte a casa indenne? I tifosi sono già pronti ad un agguato.

 

liccardo

Per Liccardo è sempre più notte?


Galasso cede il passo a Santamaria che si ritrova forse troppo tardi per un risalita. Aiello inizia ad interrogarsi se la squadra è realmente pronta ad affrontare la lotta finale o sarà destinata a cadere. A gettare acqua sul fuoco è lo stesso tecnico: "Stiamo avendo un cammino molto altalenante ma siamo in piena corsa per il primo posto. Servirà massima concentrazione in tutte le partite, ora avrà la meglio l'esperienza... mi auguro!". Il padron Santamaria dopo aver fermato Valentino e battuto Galasso sta studiando la gabbia per Panarella: "Ho appreso di un contatto con il mio DS. Le tattiche della violenza psicologica sono oramai storia conosciuta. Non mi stupisco del suo cammino, negli ultimi anni sta stupendo tutto. Ora però è il nostro momento!" Dal campo di allenamento segnaliamo la doppia seduta per capire come poter sostituire l'assenza per squalifica di Candreva e il possibile forfait di Biglia, "Ci faremo trovare pronti", ha chiuso categoricamente il padron.

 

Quote Scudetto
Stefanuccio 2.60
Galasso 2.90
Valentino 3.90
Panarella 4.50
Carta 8.00
Desiderato 22.00
Liccardo 100.00
Altro 200.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.10
Liccardo 10.00
Cucciniello 18.00
Altro 80.00

 

Quote Coppe Clausura
Valentino 1.50
Lombardi 4.00

 

Saluti la Redazione