26 febbraio 2015 - La 24° giornata verrà ricordata non solo per il ritorno alla vittoria di Russo ma per i risultati cambi all'ultimo respiro o addirittura il giorno dopo. Se dici derby dici Liccardo e per molto tempo questa partita sarà impressa nelle nostre memorie e nelle natiche di Liccardo Angelo.

 

pressione

Liccardo ha rischiato grosso...


Il trend positivo nel giovane Stefanuccio oramai non deve più stupire e se non è bastata la doppietta di Maccarone e la magia di Totti per aver la meglio nella stracittadina possiamo senza smentita di proclamare la maturità piena del più giovane tra i tecnici. I nostri giornalisti hanno seguito da vicino la partita, tra un piatto di tagliatelle e una bistecca in casa c'è stata aria tesa. Dopo un venerdì di calma piatta la domenica pomeriggio ha visto gioire a senso unico il Liccardo Senior, i posticipi di lunedì e martedì eccezion fatta per un sussulto sul gol di Kovacic sono stati vissuti in maniera troppo rilassata. I più informati narrano di continui sbeffeggi in casa che hanno non poco incrinato i rapporti in famiglia. "Angelo si sentiva contento per aver avuto la meglio
contro la prima della classe", parola di Giovanni (il padre, ndr). Il mercoledì sera dopo la comunicazione del giudice sportivo la Lega ha provveduto ad effettuare i calcoli ed è emerso che il risultato finale non è stato 1-2 come ci si credeva ma 2-2... Immediata la telefonata in famiglia Liccardo per cercare di prepararsi al peggio, "Preparate un bicchiere di acqua e zucchero", la prima richiesta arrivata in casa. Dopo qualche attimo di panico è servito l'arrivo del 118 per far tornare i valori nella norma, un grosso spavento e due punti persi il risultato finale.
Consigliamo alla famiglia tutta vicino ad Angelo in questo momento di crisi. "Angelo ritorna a combattere! Torna nel gruppo di WhatsApp", è l'augurio che la Redazione ha rivolto al mister.
Per i deboli di cuore questa giornata potrebbe essere stata l'ultima. Galasso estrae il coniglio dal Cilindro e riesce a non perdere contro Carta oramai sempre più vero spauracchio e squadra del momento.
"Giuseppe ha avuto la tenacia di crederci fino alla fine. Era importante non perdere e fare un buon bottino di gol anche perchè ci teniamo alla Coppa". Il tecnico atripaldese in lotta su due fronti porta a casa l'andata con un esiguo vantaggio, "E' tutto rimandato al ritorno. Se peserà il derby su questa partita? Purtroppo temo di si...", conclude il mister. Galasso dal canto suo porta a casa un buon punto che lo tiene in piena corsa per il gradino più alto e si prepara alla sfida della prossima settimana. "La classifca attuale non deve ingannare. Buccolieri dopo il restyling di gennaio è molto temibile..."

Valentino in 10 strappa il bottino pieno contro un coriaceo Buccolieri e si riporta a -2 dalla capolista. Partita vissuta fino a martedì col posticipo genovese.

"Sul gol di Iago credevamo fosse fatta ed invece Eder ha riacceso subito la partita. Ottima vittoria e cammino in Coppa non compromesso. Domenica molto positiva anche per i risultati dagli altri campi", questa la lucida disamina del tecnico Valentino. In settimana è arrivata l'ufficiale smentita di Ciampi su una possibile crisi in società tra lui e il tecnico. La quiete prima della tempesta?
"Peccato per il campionato ma il nostro obiettivo è la Coppa" Buccolieri gongola per i 7 punti vantaggio su Lombardi che potrebbero prospettare un'insperata finale. "Teniamo alta la tensione, distrarsi potrebbe esserci fatale. Se Lombardi ascolta la dolce metà nel mettere la formazione so caxxi!" Panarella dopo la scossa della scorsa settimana è riuscito a portare a casa 3 punti anche contro Liccardo e si prepara al big-match della 25° giornata, il derby. "Siamo spesso stati abituati a partire da favoriti ma questa volta sia per i precedenti recenti che per lo stato di forma delle due squadre avremo meno pressione su di noi. Ci giocheremo la partita fino alla fine. Il pareggio potrebbe alla fine, se dagli altri campi arrivano buone notizie, essere ben accolto." Tra i corridoi della Lega inizia a circolare la terribile paura che l'iridato potrebbe giocarsi la vittoria finale del tricolore, "Non esageriamo. Abbiamo attraversato un lungo periodo di crisi in parte attenuato dal calendario fortunato. Primo posto è utopia, saremo felicissimi di un terzo posto o di una Poverielli da protagonista.", Panarella si prova a nascondere dietro ad un dito, ma vista la stazza...

 

salvagente

Il popolo si mobilita per salvare il loro mister podio (ex, ndr)


Per Lombardi non arrivano buone notizie da questi ultimi 90 minuti, semifinale di andata giocata troppo passivamente e sconfitta di misura in campionato. "Abbiamo pagato lo sforzo fisico delle ultime giornate. Turnover? Potrebbe essere una soluzione ma basta una vittoria per ricaricare velocemente le batterie. Domenica si va a fare visita alla capolista e un'ottima prestazione potrebbe riaccendere definitavamente la voglia di rivalsa.
Seconda vittoria consecutiva per il padron Santamaria che si riporta a metà classifica e forse mette per sempre fine al discorso ultimo posto. "Sarebbe stata una delusione troppo grande da assorbire sia per noi che per i tifosi", il laconico commento del padron. In vista del prossimo delicatissimo match contro Valentino il Ds Melillo prova a suonare la carica: "Se vinciamo anche domenica possiamo credere ancora nel terzo posto."

"E sono quattro!" questo il titolone sarcastico del giornale di CapoCastello che annunciava la disfatta totale di Cucciniello e della sua banda dinanzi allo strapotere tecnico dei ragazzi di Quattrograne. I tifosi puntano il dito ancora una volta contro il DS reo di aver preso in giro le offerte arrivate in Società.

In tempi non sospetti gli erano stati proposti sia Zapata come vice Higuain e successivamente Berisha come vice Marchetti, le richieste di Defrel o Hugo Almeyda per il primo e Koulibaly per il secondo sono state subito scartate... intanto i punti persi sono tanti e la classifica si è paurosamente allungata e il -13 dal podio appare un distacco incolmabile a questo punto del campionato.
Ultimo nell'articolo ma non per importanza raccontiamo anche la rocambolesca vittoria di Russo che dopo due sconfitte molto brucianti consecutive riesce a ribaltare una partita già compromessa il venerdì dopo l'acuto di Llorente. Nella serata di lunedì il tecnico si è lasciato scappare una frase che ai più attenti è apparsa come una predizione, "Se Mertens prende 3 vinco, impossibile..."

 

coniglio

La sorpresa è servita


"Impossibile due palle!!!" le parole di Desiderato dopo sciagurata entrata del suo centrocampista sulle tibie dell'avversario. Ora viene il difficile per entrambi perchè con un terzo di stagione ancora da giocare servirà la massima concentrazione per evitare di nuovo lunghi periodi di pausa. Ad entrambi spetterà sfidare due squadre in momenti di crisi diverse, a Russo tocca Cucciniello mentre a Desiderato spetterà capire se Liccardo si è ripreso dallo shock. "Bisogna essere spietati e non avere pietà!" hanno esclamato in coro i due tecnici. Intanto alla puntata settimanale di "Chi l'ha visto?" i più attenti hanno potuto seguire la vicenda di Cascione che nella confusione più totale e sballottolato da Manfra a destra e manca non dà più notizie di se da oltre 10 giorni... L'appello del DS è stato: "Sei il mio rigorista preferito, torna tra noi!".

Quote Scudetto
Stefanuccio 1.90
Valentino 2.20
Galasso 2.20
Carta 7.00
Panarella 10.00
Desiderato 13.00
Liccardo 60.00
Altro 66.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.20
Liccardo 12.00
Cucciniello 12.00
Altro 80.00

 

Quote Coppe Clausura
Carta 2.50
Buccolieri 5.00
Valentino 8.00
Lombardi 17.00

 

Saluti la Redazione