18 febbraio 2015 - Chi si aspettava un ribaltone in classifica dovrà ancora aspettare qualche settimana prima di vedere gente nuova sul podio. Ai piedi dell'Olimpo troviamo Carta che rafforza il suo quarto posto in classifica dopo aver rifilato un sono poker a Valentino. "Non ci sono momenti per gioire domenica affrontiamo Galasso in campionato e ci prepariamo alla doppia sfida contro di nuovo a Valentino in Coppa. Vietato distrarsi!". In città si respira un'aria diversa dal solito e vedere entrambi i club a caccia del bottino grosso sta accrescendo tra la gente la voglia di calcio.

 

perotti

Perotti ricorda agli avversari le quattro pappine...


Ciampi già prima del match prevenendo quasi il risultato del campo aveva messo la mani avanti. "Non mi piace come Valentino ha operato al mercato. Abbiamo troppi giocatori della stessa squadra e nello stesso ruolo. Ne pagheremo le conseguenze!" La sconvolgente sconfitta ha aperto rapidamente nuovi scenari e mille dubbi. Era solo una bolla di sapone? Basterà solo recuperare gli infortunati? Valentino si è consultato per il mercato con Ciampi?
Desiderato ritira dal mercato Cascione e inizia nella titanica opera di piazzare Cana a destra e a manca. "Manfra ha pieno potere sul mercato, abbassare il monte ingaggi è la nostra prerogativa. Rifilare i pacchi è un conseguenza..." Tanti si saranno mangiate le mani a non aver accettato circa un mese fa le avance proposte ai vari centrocampisti proponendo Guarin ed El Kaddouri tutt'altro che possibili titolari da febbraio. "... ed invece io c'ho visto lungo..." la frase più volte ascoltata da Buccolieri dopo la seconda vittoria consecutiva.
Stefanuccio forte del suo vantaggio mantiene il primo posto ma con Galasso a due sole lunghezze non si può di certo dormire sonni tranquilli. "Ci siamo giocati il bonus. Ora abbiamo subito la possibilità di riprendere dove ci eravamo fermati. Il derby non ha bisogno di stimoli o incentivi, vogliamo la vittoria". Si annuncia una settimana molto agitata nell'appartamento dei Liccardo. A parlare è stato il fratello maggiore ora a Panama per scovare nuovi talenti per il nostro calcio, ecco le sue parole: "Angelo la vittoria non ti cambierà la stagione. Hai fatto l'ennesimo fallimento, fai vincere Stefano che più energia di te adesso."

Galasso torna a ruggire nella domenica giusta e ritrova la seconda piazza momentanea. "Risultato a parte, ho visto di nuovo i miei combattere su ogni pallone. Il pareggio quasi sicuramente poteva essere per quanto visto in campo il risultato migliore ma alla fine ha prevalso la fame e la cattiveria che sembrano assopite! Avanti così."

Lombardi riesce nell'epica impresa di perdere una partita indirizzata sull'1-1 sul finale per via dell'inferiorità numerica in difesa. "E' una vergogna giocare in 10 dopo un mercato di riparazione", questa la dura analisi di Clemente. Domenica i ragazzi di Contrada Archi se la vedranno nella doppia sfida tra campionato e Coppa con Panarella e Buccolieri. "Abbiamo due brutte gatte da pelare, siamo in debito con la sorte speriamo di passare in cassa a riscuotere!", la chiusura di Lombardi.
Era una tranquilla domenica sera e Panarella dopo un pomeriggio ricco di gol si era avviato verso un pareggio che poteva anche apparire utile per il futuro qualche sfottò di troppo è arrivato al telefono del mister da parte dell'avversario.
Dopo aver raccolto tutte le sue bambole voodoo, sale, ali di pipistrello, zoccolo di Cesco82 e foto del mappamondo di Scibelli per il mago Panarella è stato un ritorno alle origini gufatorie. "Ci spiace per l'ex Vidal ma non potevamo più sopportare le continue frecciate che sono arrivate. Eravamo come un orso in letargo, è bastato poco,la bestia è stata risvegliata." Durante la notte caroselli di auto hanno sfilato a lungo per Torrette con trombe e clacson a tutto spiano è servito l'arrivo della polizia locale per far tornare la quiete. "Torneremo a fine campionato..." è stato il commento del capo ultras Tonino detto Toro Seduto.

 

carta

Carta in assetto da match


Tra un silenzio stampa e qualche frase detta sottovoce Liccardo in versione Gigi Marzullo cerca di farsi una domanda e di cercare la risposta del perchè non tutto gira come aveva progettato. "I conti si fanno alla fine. A Maggio ci sarà da ridere...",
questo il leitmotiv dettato dal mister per tentare di guardare avanti.
Le nove lunghezze di Buccolieri dal penultimo posto fino a qualche settimana fa potevano apparire come un scoglio insormontabile invece le nuove risorse arrivate dal mercato le giuste intuizioni negli scambi hanno riportato il team di Alvanella a sperare.

"Il discorso campionato non è mai iniziato. Concentreremo tutte le forze per la Coppa e successivamente se saremo tornati un club vero di calcio la poverielli potrebbe non essere solo utopia." A quasi 2/3 del campionato se pure il fanalino di coda ha qualcosa su cui sperare possiamo permetterci di dire che stiamo veramente vivendo una delle più belle stagioni di campionato in quasi 20 anni di storia.
"Tre su tre" sembrerebbe il resoconto di un cammino perfetto ed invece il tre rappresenta il numero di sconfitte consecutive per Cucciniello.

Scendendo nel dettaglio e amplificando l'analisi i numeri sono ancora più impietosi, solo 2 punti raccolti in 540 minuti che con la difficoltà palese di andare in rete sta facendo attraversare un lungo periodo di crisi. "Ne usciremo, non so ancora come ma ne usciremo...", sembrano quasi parole di resa per il mister. Che sia giunta al capolinea l'avventura di Apostolico nel ruolo di DS? La presenza al mercato di febbraio di un'altra figura spettatrice ma non parlante come quella di Fierro (Luca, ndr) fa pensare ad un cambio di guardia...

 

buccolieri

Buccolieri viaggia che è una bellezza...


La partita più spettacolare della giornata si è svolta tra Santamaria e Russo. Alla fine a gioire è solo il padron ma gli applausi dagli spalti sono stati equamente divisi tra i 22 gladiatori in campo. "Gli applausi non portano punti", questa la secca dichiarazione di mister Russo. Il prossimo avversario per Russo sarà Desiderato. "Ha già vinto. Siamo da ultimo posto".
Dopo 4 scoppole consecutive per Santamaria è arrivata finalmente la gioia della vittoria la prima del 2015. "Recuperare 10 punti alla terza non è impossibile ma se per rivedere i tre punti dobbiamo passare tutta la Quaresima non andiamo da nessuna parte", ha concluso il padron. Nelle ultime ore di mercato il DS Melillo appare attivo come non mai per portare a Quattrograne qualche nuovo innesto, il sacrificato potrebbe esser Pjanic mai apparso pienamente al centro del progetto, "E' una possibilità la sua cessione, non escludiamo nulla!".

 

Quote Scudetto
Stefanuccio 1.90
Galasso 2.30
Valentino 2.50
Carta 9.00
Panarella 15.00
Desiderato 15.00
Liccardo 45.00
Altro 50.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.20
Liccardo 12.00
Santamaria 13.00
Altro 80.00

 

Quote Coppe Clausura
Valentino 2.00
Carta 5.50
Lombardi 7.00
Buccolieri 20.00

 

Saluti la Redazione