12 febbraio 2015 - In un campionato dove si annuncia sfida fino all'ultimo respiro tra Stefanuccio e Valentino in coda è bagarre per evitare l'ultimo umiliante posto.
Nella sfida della speranza Buccolieri riesce ad avere la meglio contro la 'banda' di Santamaria. "Vittoria importante per il morale e soprattutto perchè i punti realizzati ci fanno approdare in semifinale di Coppa, un Sogno!". Se gli uomini di Alvanella voglio continuare ad accorciare il distacco dal gruppone bisognerà in ogni modo battere anche Cucciniello, "Noi ci proviamo. Sempre!", parola di mister Buccolieri.

 

buccolieri

Buccolieri è pronto al martedì grasso


"Avete pienamente ragione a definirci una banda. Siamo un'accozzaglia di giocatori, meritiamo una dura punizione", queste le parole di un incazzato Santamaria. Dal mercato sono arrivati due centrocampisti con ottime prospettive e in difesa l'ennesimo terzino dell'Inter. "Meno male si è fatto male Nagatomo così su quattro in rosa la metà ci giocheranno", avrà pensato il DS Melillo.
La capolista approfitta della miriade di 6 politici dell'avversario Russo e porta a casa la dodicesima vittoria in campionato. Stefanuccio approfitta così dei simultanei pareggi di Valentino e Galasso e si porta a distanza di sicurezza. "Ora inizia la parte della stagione più complicata. Dovremmo anche essere capaci di gestire le partite e capire che anche un pareggio potrà essere pesantissimo a metà maggio" Russo esce sconfitto da un match che non ha mai giocato, una partita molto strana con tanti giocatori fermati dalla neve e gli squalificati che hanno ridotto all'osso l'organico. In settimana è previsto l'arrivo del
capitano Gervinho che porterà di nuovo l'11 che ha fatto sognare tutti i tifosi di Valle. "Oramai è finita. Stiamo perdendo troppi gol e la sfortuna non ci abbandona mai. Munoz? Gufate di Panarella, lo so lo so...".
Valentino in inferiorit à numerica riesce a limitare i danni dinanzi ad un sontuoso Lombardi. "Il periodo di problemi credo sia finito. Abbiamo operato sabato sera con l'intento di aumentare notevolmente il numero di freccie al nostro arco. Il primo posto non è un utopia!" Sulla partita il nostro inviato è riuscito a strappare una dichiarazione anche al febbricitante Ciampi:"Etciùùùùùùùùù".

Per Lombardi il bicchiere è da ritenersi mezzo vuoto, "Siamo contenti che stiamo dando finalmente continuità di risultati ma abbiamo gettato via due punti. Domenica contro Galasso avrei firmato per un pari ma ora... andiamo riprendere quanto perso oggi!"
Galasso è in crisi, il vantaggio sugli inseguitori si è ridotto a solo tre lunghezze. "Ho visto già Carta sulla corsia di sorpasso. Robbè non corre che ci stanno gli autovelox!" Ad Aiello sono arrivate già lunedì alcune faccie nuove, su tutti Joaquin e Cassani che
ai nostri microfoni hanno detto: "Siamo approdati nella squadra più antica della Lega. Abbiamo sempre sognato di giocare qui. Lo scudetto è alla nostra portata."
Liccardo continua a nascondersi dietro a proclami bellici ma qualora dovessero arrivare un altro paio di passi falsi si aprirebbe il sicuro prospetto di STAGIONE FALLIMENTARE. I tifosi credono nel loro mister fino a quando la matematica sarà dalla loro parte continueranno a tifare per i loro colori. Cosa succederà quando il podio sarà irrangiungibile? Basterà riprovare la scalata ai Poverielli? Liccardo continua a nascondere la verità, scoppierà un altro caso Tanzi/Ghirardi?

 

stefanuccio

Chi si cela dietro la maschera?


Quarta forza del campionato a meno tre dal podio, per Carta il campionato ora entra nel vivo. "Ci sarà da divertirsi!", queste le parole del tecnico in conferenza stampa. Il mercato ha portato in forza due punte tutte da scoprire come Martinez e Cop. "Sono giovani interessanti e crediamo che possano già essere pronti per il grande salto. Contro Valentino sarà una partita complicata, ma se vinciamo... Ciampi preparati al peggio".
Cucciniello dopo aver appreso dell'errore durante il mercato di novembre tra la confunsione dei troppi delegati a seguito riesce a portare a casa il solo Diamanti come vero acquisto. "Siamo già un organico molto competitivo. Abbiamo ritenuto di non modificare troppo la squadra. I nostri veri acquisti si chiamano Palacio e Gomez, da loro mi aspetto molto di più!"

Panarella in attesa dei rinforzi del mercato mette a segno una vittoria importante contro Desiderato.

"Temevamo che le distrazioni di radio mercato potessero creare qualche disagio. Per fortuna sia Mati che Zappacosta hanno dimostrato di meritare sempre il posto da titolare". L'eliminazione dalla Coppa Italia di Clausura brucia: "Credevamo nel passaggio del turno ma non siamo stati in grado di fare un altro gol, peccato, che peccato. Domenica voglio tutti i giocatori più arrabbiati che mai contro Liccardo. Dimostriamo che siamo anche quest'anno i migliori!"

 

desiderato

Il re del mercato è lui?


Per Desiderato una boccata d'ossigeno arriverà dal mercato, troppe le lacune emerse nell'ultimo mese che sono state colmate con l'arrivo di tre faccie nuove in mediana. "Abbiamo cercato di dare una nuova identità alla squadra. Spero che recepiscano nel più breve tempo possibile le nuove direttive. La classifica è ancora sorridente e domenica contro Stefanuccio sarà dura. Un pareggio? Non la prenderei a male", ci ha confidato il molleggiato Desiderato.

Quote Scudetto
Stefanuccio 1.90
Valentino 2.10
Galasso 2.90
Carta 10.00
Panarella 18.00
Desiderato 18.00
Liccardo 35.00
Altro 50.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.04
Santamaria 15.00
Altro 80.00

 

Quote Coppe Clausura
Valentino 2.00
Carta 5.50
Lombardi 7.00
Buccolieri 20.00

 

Saluti la Redazione