4 febbraio 2015 - A pochi giorni dal mercato di riparazione e l'enorme quantità di svincolati interessanti inizia una lunga fase di studio e di riflessione per provare a dare una svolta o una stabilità al proprio progetto. Gli ultimi giorni di mercato hanno visto la clamorosa partenza di Cuadrado verso fantacalci inglesi che hanno gettato nella più completa disperazione Valentino e Ciampi. Se per il primo il momento è stato visto come un modo per dimostrare le proprie capacità di talent-scout per il DS è iniziato un periodo di crisi.

 

diamanti

Il centrocampista è il primo obiettivo di Ciampi


Da giorni non si hanno più notizie su dove sia andato ad ubriacarci il povero Michele Ciampi, c'è chi dice di averlo visto imbarcarsi per Londra chi invece andare in Canada con Giovinco per trovare anche lui fortuna, l'unica cosa certa è che servirà irrobustire l'organico per tentare di mettere in seria difficoltà Stefanuccio sempre più abituato all'alta quota. In Coppa il ritorno sembra essere solo un formalità, l'approdo in semifinale è cosa già fatta.
Liccardo continua a manifestare il proprio disappunto sulla classifica attuale che non rispecchia i veri valori in campo. "E' una vergogna, davanti a me
vedo squadre mediocri e indegne di avere così tanti punti!" Consigliamo al mister di ruotarsi di 180° e vedere chi realmente ha davanti...
Nei giorni scorsi è arrivata una mail anonima in Redazione che senza peli sulla lingua recitava così:
"Ha una squadra che era forte nel 2000, ha giocatori come Totti, Biava, Bovo, Brienza, Palombo, Cossu e Muntari che hanno una media età di 34/35 anni. Aggiornati!"
Stefanuccio si lascia imbrigliare dalla rocciosa difesa di Panarella e non va oltre lo 0-0. "Potevamo giocare fino a martedì ma non ci stava modo di fargli gol." Sabato al mercato sarà obbligatorio sostituire Torres con un'altra punta, "Se fa solo due gol ha già fatto meglio di Fernando!"

Ottavo risultato ad occhiali per Panarella che oramai straccia tutti i record passati, "Stiamo anche quest'anno riscrivendo la storia, spero di ricordare quest'annata non solo per i punti rubati senza segnare ma anche per qualche gioia reale. La Coppa? Oramai è un'ossessione...".
Desiderato porta a casa il bottino pieno contro l'ostico Galasso e come già annunciato nello scorso servizio è il DS Manfra ha iniziato a rendere bollenti le linee telefoniche. Se fino a qualche giorno fa la batteria dello smartphone durava quasi una giornata intera ora ogni 7/8 ore è obbligatorio il passaggio alla rete elettrica. Dove andrà Cascione? Si accettano scommesse...

Dopo la grana Cassanno per Galasso arriva una brutta sconfitta di misura in campionato che potrebbe ridimensionare gli obiettivi stagionali.

La squadra appare molto stanca e sabato si annunciano possibili l'uso di tutte e 5 le operazioni con le cessioni di Cassano e Nenè. Si lavora alacremente per capire quale sia l'extra da aggiungere a centrocampo per garantire quei bonus che fino ad ora Hernanes ha solo fatto immaginare... "Sarà un colpo a sorpresa, puntiamo sulla voglia di osare dei giovani", ci confida il tecnico. Che sia lo spagnolo Iago Falque l'uomo in arrivo?

 

eto

Samuel è sempre Samuel (Valentino, cit)


Russo approfitta della sciagurata formazione di Buccolieri (Pinilla in panchina, ndr) e porta a casa una vittoria che sà di salvezza anticipata. "La figuraccia è stata evitata ora pensiamo a questo finale di stagione. Al mercato sarò quello con meno soldi ma allo stesso tempo renderò difficile l'acquisto di ogni giocatore a cifre irrilevanti. Dove pagarli cari!", questa la minaccia di mister Russo ai nostri microfoni.
Peggior formazione non la poteva scegliere Buccolieri per affrontare il rivale Russo, "Ci siamo fatti trascinare dall'enfasi della sfida e dalla voglia di strafare. "Non posso che auto sospendermi lo stipendio fino a quando non riporterò a casa una vittoria. Lo so che potrei restare a secco fino a fine stagione ma è l'unico modo per dare la scossa." Intanto alle mense dei poveri sono già pronti ad accogliere il tecnico dopo il primo mese senza sussidio...
Santamaria non sa più vincere, il bottino pieno manca oramai da 7 giornate, oltre due mesi e parlare di crisi è oramai troppo tardi. "La squadra è allo sbando al mercato faremo tabula rasa e vediamo che succede...", fa sapere il ds Melillo. Domenica arriva il match salvezza contro Buccolieri: "Perdere anche domenica vorrebbe dire che siamo i veri indiziati all'ultimo posto."

Carta ritrova finalmente il suo capitano Perotti e si rimette in corsa per il podio. "E' un periodo che stiamo bene fisicamente. Se riesco a portare a casa il bomber che ci manca possiamo impensierire chiunque", conclude il mister.

Lombardi rifila un poker malgrado l'inferiorità numerica a Cucciniello e mette già un piede e mezzo nella semifinale di Coppa. "E' un obiettivo che potrebbe salvare le casse della Società.

Dal mercato cerchiamo un paio di colpi in mediana per poter finalmente far giocare senza vincoli di marcatura Paul Pogba", questo il pensiero di Clemente. La prossima giornata l'avversario sarà Valentino, "Giocare contro di loro prima del mercato potrebbe livellare i valori in campo. Non partiamo sconfitti!", conclude la giunonica trainer.

Per Cucciniello una gara gagliarda ma alla fine Quagliarella è stato devastante, "Peccato, abbiamo espresso un buon calcio e solo questo mi lascia ben sperare per il futuro. Mio malgrado questa volta al mercato non abbiamo bisogno di comprare attaccanti, ma lo sapete che sono amante di abbondanza..." Sarà giunto il momento di puntare anche su Defrel?

 

paperone

 

Quote Scudetto
Stefanuccio 2.00
Valentino 2.10
Galasso 2.30
Carta 11.00
Desiderato 12.00
Lombardi 18.00
Cucciniello 18.00
Liccardo 35.00
Altro 30.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.04
Santamaria 20.00
Altro 80.00

 

Quote Coppe Clausura
Valentino 2.00
Carta 5.50
Lombardi 6.30
Buccolieri 25.00
Altro 18.00

 

Il mercato è fissato per sabato 7 febbraio alle ore 18.30 presso la sede di Melillo ad Arcella.
Vi ricordo che il 23 novembre furono votate eventuali modifiche per il mercato di febbraio e nessuna delle 7 opzioni raggiunse il quorum utile.
Per questa sessione di mercato è possibile svincolare al massimo 2 giocatori (senza vincoli di reparto) ed aumentare la rosa al massimo di 3 elementi (1 per reparto).
La fase di scambi inizierà nel caso di conferma il 3 febbraio e terminerà il 19 febbraio.
Per evitare le stesse vergognose situazioni del scorso mercato gli scambi sarano possibili dal 3 febbraio al 19 febbraio escluso sabato 7 e sabato 14 dalle 12.00 alle 24.00

Saluti la Redazione