21 gennaio 2015 - "Eppure si muove" è non solo la frase pronunciata da Galileo Galilei al tribunale dell'Inquisizione ma anche la classifica del fanalino Buccolieri che alla 19° giornata trova i primi tre punti e tanta è la voglia di sfogare che accoglie subito il nostro invito e scrive alla redazione:
'Gentile redazione, le invio questa e- mail dopo aver ricevuto un suo invito affinchè io possa dare un mio parere in merito al recente successo ottenuto per la prima volta in questo campionato.
Dopo aver affrontato numerosi infortuni nella prima parte della stagione, ho valutato attentamente la mia rosa e devo dire che ci sono molte lacune, in particolar modo nel reparto offensivo; ma nel momento in cui determinati giocatori di questo reparto una volta scesi in campo dal primo minuto hanno risposto in maniera positiva, devo essere sì felice ma in egual modo arrabbiato, anzi INCAZZATO, FURIOSO, perchè non è ammesso che il loro potenziale non venga messo a disposizione della squadra, soprattutto dopo che mensilmente ricevono un congruo stipendio. Vincere contro un avversario ostico quale Lombardi dimostra che se avessimo avuto quella cattiveria vista domenica sin dalla prima giornata, la "musica" sarebbe stata diversa. Posso già annunciare la fine del rapporto con il Signor Sebastian Giovinco, che fino alla riapertura del mercato sarà messo fuori rosa e ovviamente verranno confermati nella prossima stagione soltanto coloro i quali avranno rispetto per la tifoseria. Si può vincere o perdere, ma sempre a testa alta!!! Il sottoscritto non ha mai effettuato affari di mercato per far sfigurare questa società o per mancare di rispetto ai tifosi che sono sempre stati al nostro fianco e manifestando attestati di stima nei miei confronti al di là di ogni risultato. Grazie per avermi dato questa opportunità e un saluto caloroso ai miei colleghi che stanno VOLANDO, in particolar modo all' amico fraterno Michele Ciampi, e un grido di "NON MOLLARE MAI" al maestro Angelo Liccard
o'.

 

buccolieri

Simpatico siparietto tra i prossimi avversari Buccolieri e Carta


Ad aver lasciato le penne come già spiegato da Buccolieri è stato Lombardi. La Società che credeva molto in questa partita se pur soddisfatto della fase offensiva non può esserlo certamente per la difesa, un vero colabrodo.
In settimana si annunciano tempi duri per Abate e Radu che con le loro disastrose prestazioni sono stati di gran lunga i peggiori in campo. Radio mercato intanto dà per concluso l'arrivo tra i pali di Brkic. "Mi sono svenato ma alla fine l'operazione era necessaria.", conclude il DS Lombardi.

Carta guida il folto gruppo di inseguitori ai piedi del podio. La vittoria contro Russo è servita non solo per il bottino pieno ma anche per il morale. Alle porte vi è la sfida contro Buccolieri, il tecnico mai nuovo a battute sarcastiche commenta: "Grande Gigi! Ti sei tolto lo sfizio... mo basta però!". Tra le fila degli atripaldesi finalmente rientra Perotti, "Non lo vediamo in campo dal mese di dicembre, spero non abbia perso il suo passo."

Per Russo settimana da dimenticare alla svelta con la terza di fila nel 2015 e fin qui dopo aver aperto il panettone ancora 0 punti.

Alle porte arriva la sfida contro Panarella, "Partita come sempre dal sapore speciale. Spero di giocare in 11 e che non ci siano rigori a favore, lui ha l'esperto Handanovic tra i pali!" I tifosi malgrado il pessimo momento fin da martedì mattina hanno fatto sentire il loro calore durante gli allenamenti.
Stefanuccio rimette la freccia e vince il big-match del giro di boa. "Tre punti che valgono il triplo, sia perchè abbiamo vinto noi, sia perchè ha perso Galasso e sia perchè raggiunti in uno scontro diretto", queste le parole di Stefanuccio. Il tecnico è oramai pronto al salto di qualità e dopo aver respirato l'aria della vetta per 7 giorni ci riproverà anche questa settimana, "La prossima è un remake, un nuovo scontro diretto. Ripetere lo stesso risultato è impossibile ma per la prima volta potremo fare dei calcoli, ci può servire anche non perdere."
La prima pagina ha fatto la sua vittima: Ciampi ma di riflesso a pagarne le spese è stato anche Valentino. "Capisco che la Redazione abbia il dente avvelenato contro il mio DS per qualche situazione a me non nota, ma non vedo perchè debba ogni volta subirne le conseguenze!", ha commentato Valentino. Alle porte la sfida contro Desiderato è da prendere con le pinze, "Ho visto sta avendo grossi problemi a mettere 11 titolari, mai fidarsi...".
Dopo aver subito 8 gol in due match per Panarella ritorna la difesa bunker e basta una prova monster di Handanovic per portare a casa il bottino pieno, la vittima è eccellente, la capolista. "Che abbiamo problemi sulla linea più avanzata non è un segreto. In organico abbiamo tutte prime punte ed oggi al termine dell'andata ancora non abbiamo trovato la giusta quadra. Credo che ripetere le geste di Scibelli anche per questa volta resterà un sogno". Notizia dell'ultimo minuto durante l'amichevole settimanale si è finalmente sbloccato Mario Gomez.

 

panarella

Panarella festeggia nel migliore dei modi la vittoria contro la capolista a Testaccio


Galasso si lascia imbrigliare dal possesso palla dell'avversario e non riesce mai ad impensierire la difesa avversaria. "Brutta partita, la peggiore di questo campionato. Domenica ritenteremo il contro-sorpasso, se perdiamo Stefanuccio non lo prenderà più nessuno!" Almeno per una domenica Galasso avrà tutti dalla sua parte, non far allungare la classifica è lo scopo di tutti gli inseguitori. Sono previste varie delegazioni degli altri club per dar man forte affinchè il dodicesimo uomo in campo sia mai come in questo caso davvero rilevante.

Un poker di Liccardo manda sia Santamaria che il fido DS Melillo al tappeto, "Ce ne ho date talmente tante che stanno sistemati per qualche mese", ha esclamato il tecnico nell'immediato dopopartita. La squadra di Torrette sta iniziando a sondare il mercato sia svincolati che il sempre amato 'mercato scambi'. "Siamo pronti a trattare la cessione di Denis, Russo parlo a te... dammi Vasquez!", che sia l'inizio di una lunga ed estenuante trattativa? Il tecnico infine non si è lasciato scappare una dura frecciata verso il trio dei 'saggi' che a settembre gli aveva annullato il primo scambio con Panarella: "Brkic adesso lo avrei avuto io per fare qualche operazione e non quella vecchia volpe del Pannella!"

Melillo dopo la bruciante sconfitta chiama a se la squadra e sotto gli occhi di un attento padron Santamaria si lascia andare ad un 'cazziatone' senza precendenti per richiamare tutti ad un maggior impegno e agonismo in campo. "Sono dei professionisti
pagati profumatamente e hanno tutti i benefit che gli altri lavoratori si sognano. Siamo pronti a resettare l'intero organico a febbraio se non dovesse tornare l'occhio della tigre che ci ha sempre contraddistinto da quando ho deciso di affiancarmi al mio amico Gerardo".
"Minimo sforzo per massimo risultato", così Cucciniello ha voluto sintetizzare la splendida vittoria contro Desiderato. La partita è stata vinta da un Higuain in forma a dir poco smagliante, "Vederlo fare un gol genere fa capire alle persone quale sia il prototipo di attaccante completo".

 

stefanuccio

Contro Valentino sarà battaglia. Stefanuccio si prepara


Domenica alla prima di ritorno ci sarà la sfida contro Liccardo: "Spero abbia terminato i gol a sua disposizione. Non siamo ancora pronti al salto di qualità ma ci stiamo lavorando...", questa la promessa finale del mister.
Manfra è oramai nell'occhio del ciclone, i grossi problemi di organico stanno sempre più venendo a galla e servirà un mercato molto attivo a febbraio per tentare di rimettere la locomotiva sui binari. Desiderato prova fare da pompiere e difende il suo Direttore Sportivo: "Sono una concausa di avvenimenti che ci stanno impedendo di esprimerci nel migliore dei modi. Capiamo lo scetticismo attorno a noi ma se pur ancora molto rimaneggiati contro Valentino proveremo ad onorare la partita."

 

Quote Scudetto
Stefanuccio 2.00
Galasso 2.20
Valentino 2.50
Carta 9.50
Cucciniello 12.00
Desiderato 12.00
Liccardo 18.00
Altro 20.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.05
Lombardi 25.00
Altro 80.00

 

Quote Coppe Clausura
...

Per il mercato di riparazione di febbraio la Lega dopo aver ascoltato le problematiche di tutti ad organizzare per domenica 8 febbraio alle ore 10.45. La sede del mercato è la stessa di novembre, nel quartier generale di Melillo.
La fase di scambi inizierà nel caso di conferma per l'8 febbraio il 3 febbraio e terminerà il 19 febbraio.
Per evitare le stesse vergognose situazioni del scorso mercato non sarà possibile effettuare scambi il giorno delle formazioni dopo le ore 12.00.

Saluti la Redazione