22 gennaio 2014 - Dopo aver incoronato Stefanuccio per la prima volta nella sua carriera come campione d'inverno analizziamo il giro di boa avvenuto domenica.

 

melillo

Il DS impegnato in trattative con un suo collega

 

Dopo aver affrontato un girone d'andata contraddistinto da una difesa colabrodo ritorna finalmente sul podio il padron Santamaria che dando oramai sempre più pieni poteri al Ds Melillo si sta assestando a terza forza del campionato. "Malgrado i 38 gol subiti siamo ancora in corsa. Ho già una mia idea su chi possa essere il vero e unico mio antagonista.", confida il Ds Melillo. La prossima giornata inizia la Coppa di Clausura e per come è organizzata la competizione dovrà vedersela contro le prime due della classe, Stefanuccio e Panarella. "Sui 180 minuti partiamo alla pari, non saremo l'agnello sacrificale", chiude il Diesse.

L'iridato Buccolieri malgrado una grande partita contro Santamaria torna a casa con la coda tra le gambe ed ora la panchina inizia a non essere più tanto stabile, le prossime sfide prima del mercato di riparazione (8 o 9 febbraio) saranno indispensabili per dare un futuro ai propri ragazzi. "Le voci di un possibile addio di Totò, di un partenza per l'Oriente di Diamanti stanno complicando non poco il mio lavoro. Non ci fasciamo la testa ma contro la capolista giocheremo anche per un pareggio, ci serve muovere la classifica."

Il big-match della 20° giornata vede contro Panarella e Valentino, alla fine a sorridere è solo il tecnico atripaldese che oltre i tre punti conquistati ha trovato finalmente il vero Matri autore di una doppietta e di un assist. "Siamo felici per il ragazzo. Per una punta non fare gol per tanto tempo può risultare molto deleterio. Ora spero di non dover aspettare altri tre mesi per un gol.", commenta mister Panarella. Radio mercato è sempre più insistente su possibili operazioni di mercato tra Panarella e una compagine 'nemica', la trattativa è ben avviata. "Dare alla squadra il centrocampista goleador che ci manca", si lascia scappare il tecnico.

Per il duo Valentino-Ciampi è tempo di chinare il capo e di fare mea culpa per qualche scelta errata di organico, la squadra continua a soffrire in zona gol e non può essere il solo Cerci a togliere ogni volta le castagne dal fuoco.

 

"Datevi fuoco, ci state gufando!", urla istericamente il Ds Ciampi. A gettar altra benzina sul fuoco è l'affare Vucinic che già con le valigie pronte ha chiesto due giorni di permesso per capire che cosa farà da grande...

 

santamaria

Immagine di repertorio del padron Santamaria

 

Perentoria vittoria di Stefanuccio per 3-0 derby di Mercogliano contro Cucciniello lo resta ad 8 punti dal terzo e sognare non è più eresia. I numeri sono dalla parte del giovane tecnico che grazie alla miglior difesa del campionato può dormire sonni tranquilli. "Lo so che state attuando una campagna per farci crollare ma siamo maturi e non ci demoralizzerete", fa sapere il Ds Ippolito.

La batosta subita in casa da Cucciniello fa ritornare tutto l'ambiente con i piedi per terra e rimanda la possibilità di rientrare in corsa per un posto al sole. Per il tecnico inizia la Coppa di Clausura e la possibilità di bissare il doppio trofeo come nella stagione dei record 2009-2010. "Noi ci proveremo ma dopo il miracolo autunnale non ce la sentiamo di fare promesse ai nostri tifosi", confida il tecnico di Capo Castello.

Dopo la soddisfazione di stoppare Panarella per Russo arrivo un brutto risveglio contro Galasso che dopo un clamoroso 98 trova ancora la forza di infliggere un'altra lezione di calcio al malcapitato.Nell'immediato dopo partita mister Galasso ha commentato così: "Stiamo vivendo un buon momento di forma. Poniamo tutto il nostro potenziale sul blocco romano a centrocampo e il duo blu-cerchiato in avanti. Credo abbiamo messo un grosso macigno sul Top Scorer, tutto merito mio!"

Per Russo la sconfitta se pur difficile da digerire non deve lasciare pericolose tossine perchè il campionato è solo arrivato al giro di boa e i soli 6 punti che lo separano da un sogno sono davvero poca roba. Dopo aver subito una vera e propria denigrazione per la nostra scarsa competenza sulle potenzialità dell'attacco ci sentiamo di far notare che a distanza di tempo i veri valori stanno venendo fuori e siamo pronti in qualsiasi momento ad accettare pubblicamente le scuse.

La tristezza dell'ultima piazza per Liccardo non ha fine. "Ci giochiamo la faccia domenica contro Russo. E' una delle poche possibilità che ci restano per evitare l'ultima posizione, potrei appendere la panchina al chiodo!" Il fratellino al sentire queste parole ha già preso IKEA due grossi chiodi curvi adatti a mantenere le grosse panche di legno sollevate da terra. Che sia il preludio a qualcosa?

 

liccardo

Al tecnico Liccardo resta solo che 'spararsi la posa'

 

Più di qualche mister ha contattato la redazione per sapere se realmente la gestione tecnica è passata da Lombardi alla Ds Clemente per complimentarsi degli splendidi risultati. La posizione di classifica è molto interessante peccato che Pepito Rossi dovrà saltare almeno metà del girone di ritorno. "Come già accennato nella scorsa intervista stiamo dando maggiori responsabilità alle altre punte. Possiamo ancora crescere come gruppo e riconsegnare la squadra al nostro bomber a ridosso della zona podio per tentare il grande colpaccio", ci ha confidato Daniela Clemente e ancora "Dal mercato arriverà qualche difensore ed un centrocampista per allungare la panchina, nulla di più!"

Al quarto risultato utile consecutivo il buon Roberto Carta si prepara anche al primo terribile turno di Coppa, "Ho contro Alfredo e Giuseppe. Di peggio non mi poteva andare, sono due squadre che sono capaci di fare goleade. Noi stiamo attraversando una crisi difensiva per la carenza di giocatori, al mercato baderemo alla quantità!"

Sconfitta cocente contro Carta rimette il broncio al tecnico Desiderato, "Quando eravamo pronti al grande salto è arrivato un brutto stop. Ora il calendario ci dà la possibilità con le nostre sole forze di irrompere in zona podio che gli avversari si chiamino Santamaria o Stefanuccio non importa, vogliamo i tre punti". Sul campo di allenamento i tifosi hanno cercato di caricare il solo idolo Rodrigo Palacio apparso in netto calo psico-fisico. "E' il nostro capitano, abbiamo fiducia in lui e lo sarà fino alla fine del campionato".

 

Saluti la Redazione