12 dicembre 2013 - A distanza di quasi un mese dell'ultimo servizio la redazione ritorna tra di voi con un nuovo articolo.

In questi ultimi 30 giorni tanto è cambiato Cucciniello ha alzato il primo trofeo stagionale, Lombardi non è più ultimo grazie alla gestione Clemente, Stefanuccio è finalmente pronto al grande salto. E l'iridato Buccolieri? Questo è l'interrogativo di tutti i tifosi, i tre punti mancano dalla nona giornata, un'eternità che l'ha fatto scivolare a undici punti dal primo posto, attualmente occupato da Valentino. Dal quartier generale di Via Alvanella il tecnico Gigi Buccolieri ha commentato amaramente l'ultima sconfitta: "Quando hai sia Di Natale e Diamanti che proprio non la mettono più dentro tutto diventa difficile. Mi spiace per Totò Cassano ma al momento il suo stato di forma di grazia non è stato di buon auspicio per il resto del gruppo."

 

 

Tornando una settimana dietro rendiamo merito al tecnico Cucciniello che malgrado si sia ritrovato senza attacco titolare (Totti, Milito ed El Sharawaii) è riuscito a portare a casa la Coppa Italia di Apertura. Il suo cammino verso la finale non è stata affatto facile visto che durante la fase diretta ha dovuto aver la meglio prima contro Valentino (primo in classifica) e poi Panarella (al secondo posto). "Dedico la vittoria a tutti coloro che hanno denigrato il nostro lavoro durante la fase del mercato di novembre. Prima di esprimere pareri bisognerebbe prima fare un mea culpa. Cucciniello un titulo e voi?"

Il cambio di gestione per i ragazzi di Lombardi ha fatto bene con la gestione Clemente una sola sconfitta in 11 giornate e il rollino di marcia ora conta ben 6 risultati utili consecutivi. Il prossimo avversario è Panarella e una vittoria potrebbe per la prima volta in questa stagione farlo saltare nella seconda metà della classifica.

Stefanuccio resiste nelle zone altissime e l'epica vittoria di domenica lo ha finalmente consacrato a vero e proprio pretendente per la vittoria finale.

"Attualmente tutto il gruppo è in piena forma. Anche per noi arriverà il periodo nero, dovremo limitare i danni", oltre ad una maturità sportiva è anche arrivata una da tecnico per la capacità di evitare facili gioie e di tenere sempre tutti sul chi va là. Un altro duro colpo per Liccardo Senior che dinanzi alla netta inferiorità si è limitato a inveire contro il 'Carta' di turno accusandolo di avere una squadra che poco ha a che fare con il fantacalcio, se non sapete cosa regalare al sempre più ex Mister Podio prendetegli uno specchio.

Le due sconfitte consecutive inflitte da Santamaria prima e Stefanuccio dopo hanno fatto spronfondare il tecnico Panarella in un crisi depressiva senza fine, "Che vergogna stiamo raccogliendo nulla rispetto alla grande mole di gioco. Ho un brutto presentimento per il girone di ritorno. Se non riuscissi io ad alzare il tricolore mi farebbe ovviamente piacere che lo vinca chi ha più sale in zucca."

In fondo alla classifica Russo non può far altro che iniziare a risparmiare le forze per l'ultima ancòra di salvezza, la classifica poverielli. "Ritornerò a parlare dopo Pasqua, questo campionato per me non è mai iniziato realmente, i miei bomber sono tali solo per la Redazione. RITIRATEVI!"

 

foto

 

La media gol subita da Santamaria è da guinnes dei primati quasi due gol a partita, malgrado ciò l'attacco sta reggendo al meglio facendolo galleggiare al centro della classifica. Le prossime due partite lo vedranno di fronte ai due peggior attacchi del campionato Liccardo prima e Russo poi saranno da esame per cercare di dare una certa sicurezza al reparto arretrato apparso troppo spesso in imbarazzo contro chiunqui oltrepassi la metà campo.

"Siamo pronti alla battaglia. Siamo e saremo la squadra da battere!".

Carta dopo la lettera aperta alla Redazione ha continuato per la sua strada cercando di chiudere nel miglior dei modi prima della lunga sosta invernale. "Siamo in una posizione di classifica molto invidiabile. Sappiamo bene che la distanza tra l'Olimpo e l'Inferno è molto sottile. Saremo pronti a trovarci pronti qualora davanti continuino ad andare così lenti." Poi il tecnico si lascia scappare una battuta sul prossimo avversario: "Come rubare un gelato ad un bambino..."

Gli otto punti dal terzo posto per Desiderato in questo momento della stagione sono un vero e proprio lusso, di questi tempi i distacchi sono sempre stati a doppia cifra. "Stiamo mantenendo un profilo basso perchè le direttive del DS Manfra sono state chiare. Meno si parla meglio è!", fa sapere il mister Flower. Il calendario per questo finale del 2013 lo pone di fronte alla capolista e poi di fronte al vincitore del primo trofeo stagionale, via Due Principati sogna, in silenzio ma sogna... un girone di ritorno come negli standard degli ultimi anni.

 

foto

 

Valentino e il suo fido compare Ciampi con un colpo gobbo solo riusciti a ritornare in testa anche se il mister si nasconde: "Preferivo restare in seconda posizione e magari allungare sul terzo. La classifica è troppo corta adesso, fare due pareggi consecutivi potrebbero far cambiare tutta la classifica." Gli fa eco Ciampi: "Stare avanti adesso è solo deleterio. Ci siamo stati ad inizio campionato e abbiamo pagato per oltre un mese l'altura. Poi gufano un sacco a Valle..."

Le tossine per lo sgarro effettuato a Carta sono ancora nell'aria per Galasso il nervisismo è tangibile. Da nostri informatori è emerso che il giocatore promesso alla squadra di Atripalda era molto probabilmente Fernando Llorente e se questo metterlo in discussione l'ha così gasato figuriamoci se fosse stato promessa ad un'altra società... e fosse proprio così?

 

Saluti la Redazione