25 ottobre 2012 - Giornata ricca di gol che ci regala la prima vittoria stagionale per Santamaria, lo stop di Panarella contro un ritrovato Russo e la sesta vittoria consecutiva di Liccardo che lo porta a quota 18.

Questa settimana la redazione ha avuto molto dubbi su chi far arrivare in prima pagina e abbiamo deciso di dare una grossa mano alla rinascita dello Special One Cucciniello che in una confidenza ad un nostro inviato ha detto: "Che emozione a scrivere il tridente Milito-Osvaldo-Pato!" Malgrado la voglia di provare a tentare il passaggio alla semifinale di Coppa non tutto è riuscito alla perfezione, il gap dell'andata era troppo alto e nonostante un punteggio alto a gioire alla fine è stato solo Carta. La compagine di Monteforte ha messo però a referto un sono 0-3 contro Lombardi in campionato che tiene a contatto col gruppo di testa. Il calendario ora gli sorride e prima del mercato novembrino le sfide con Desiderato e Valentino dovranno fruttare 6 punti. Il mercato impazza e a sentir qualche indiscrezione la difesa è da sistemare e dopo l'ultimo crack di Galloppa bisognerà necessariamente acquistare due centrocampisti di fascia alta che dovranno far sentire il capitano Cambiasso meno solo lì in mezzo.

 

cucc

 

Doppia batosta quella incassata da Lombardi in Coppa da Liccardo e in campionato da Cucciniello. "La classica giornata storta da dimenticare in fretta. Ho già parlato con i ragazzi e gli ho fatto capire che è stato solo un incidente di percorso. Domenica sarà sicuramente diverso..." I tifosi sembrano dare piena fiducia al tecnico ma sperano che ci sia già un preciso piano di risanamento dell'organico per permettere più scelte in mezzo al campo.

Valle in festa per il miracolo, ci verrebbe da dire Cristo si fermò a Via Manfra. Russo in versione Antonio Conte nascosto in tribuna manda in panchina il suo prestanome Milo e dirige tutto dall'alto. Il passaggio del turno in Coppa verrà ricordato come della sfida tra Davide e Golia, la vittoria in campionato contro la capolista come del topolino che mette paura ad un grosso pachiderma. Siamo pronti a tutto nelle prossime settimane ma una cosa è certa in alcune trasferte pericolose il tecnico Russo non avrà un gabbiotto privato in tribuna e dovrà accontentarsi del vedere la partita dal pullman. Saremo pronti ad aggiornarvi con eventuali nuovi colpi di scena.

La capolista Panarella cede di fronte alla freschezza atletica di Russo e affonda indecorosamente in Coppa contro Galasso. "La sconfitta in campionato ci può stare, non potevamo avere quei ritmi per sempre. In Coppa invece mi brucia tantissimo essere eliminati per mano di un nemico decennale, possiamo pure giocare a nascondino ma contro di lui vincere ha sempre un sapore speciale." Il calendario a volte sembra indirizzato da un abile regista, la nona giornata riproporrà la sfida Panarella-Galasso...

Flop di Desiderato contro Buccolieri che lancia il mister di Alvanella alla caccia dei due capolisti. Sono giunte tante lettere in redazione che chiedono di avere un commento senza filtri della società di Desiderato per capire se intendono continuare a regalare punti agli avversari o se è venuto il momento di tirare fuori gli artigli. Una cosa è certa, il tecnico ha avuto la possibilità due settimane fa di assistere dal vivo il concerto di Celentano e in un frangente nel finale è riuscito anche a stringergli la mano sperando di ricevere un pò del suo flusso positivo.

 

cucc

 

Ben altre situazioni sono quelle che sta vivendo Buccolieri che malgrado la scottante eliminazione in Coppa si coccola il suo gruppo e guarda positivamente al futuro sperando che il sogno continui. Questa settimana si sta lavorando sui colpi di testa perchè il prossimo avversario (Valentino,ndr) ha subito una serie di gol su cross che fanno ben sperare. "Vorrei risponde a Russo che mi ha lanciato una frecciata sul muro. Li so fare i calcoli, ho comprato la nuova calcolatrice. Tanto hai già vinto tu lo scorso anno questo trofeo, dovremmo intitolarla a te."

Dopo aver fatto soffrire i propri tifosi per due mesi, 60 giorni, 7 giornate di campionato per Santamaria è dovuta arrivare l'ottava nello scontro contro Stefanuccio che se la passa peggio di lui. "Non possiamo guardare la classifica dopo solo una vittoria. Abbiamo avuto un inizio di stagione che definire vergognoso per lo scudetto che abbiamo sul petto è essere molto eleganti. Non ci siamo mai nascosti dietro un dito e mai lo faremo", questo il commento realista del Padron Santamaria nell'immediato dopo-partita. Al prossimo mercato di novembre il DS Melillo sarà assente per impegni nei Paesi Bassi per scovare nuovi talenti per il futuro o solo spendere gli ingenti premi vinti la passata stagione.

Ultimo posto e ben poche speranze per i tifosi di Stefanuccio da qui in poi. Robinho infortunato, Guarin e Boateng fuori forma, Denis sembra tornato il brocco di due stagioni fa ed infine Ibarbo che da diamante grezzo sta tornando di nuovo carbone da ardere. Abbiamo preferito non infierire sul mister ed evitare di raccogliere frasi a caldo che potrebbero minare l'ambiente già troppo instabile.

Chi pensa che le partite in 10 possano essere noiose e dal risultato basso dovre rivedere tutte le proprie certezze. Aveva ragione Nils Liedholm

quando affermava che il numero giusto per giocare a calcio era con soli nove giocatori di movimento. Nella pirotecnica sfida tra Valentino e Liccardo alla fine a gioire è solo quest'ultimo che porta a casa la sesta vittoria consecutiva in otto gare, numeri da capogiro che riportano il tecnico in testa dopo 5 anni quando alla 5° giornata nella stagione 2007-2008 dopo un 5-4 inflitto a Cucciniello si ritrovò per una giornata in testa davanti a tutti. Siamo ben felici che il nostro amato mister Podio ritorni a ruggire perchè vederlo miagolare come un micio baciato ci ha stancato...

Sconfitta dolorosa per Valentino che per una leggerezza del fido Ciampi non controlla che Pinilla non ha recuperato per il match e costringe i propri ragazzi a soffrire in 10 tutta la sfida. Da segnalare il ritorno a pieno regime di Maicosuel che in tre partite ha messo fin qui a referto un assist e ben due gol. "Ci brucia tanto aver regalato punti. Stiamo lavorando adesso con più ardore al mercato che riserverà tante sorprese. Ho dato già indicazioni a Michele di evitare di essere passivo e aspettare che gli altri acquistino i giocatori. Daremo fastidio agli altri sperando di portare a casa la tripletta Juan Jesus-Rosina-Toni per tentare di alzare ancor di più il tasso tecnico". Domenica arriva la delicata sfida contro Buccolieri, "E' una corazzata. Lotteremo su ogni pallone", fa sapere il mister dal quartier generale di Copenhagen.

 

cucc

 

Pareggio pirotecnico tra Galasso e Carta che gli permette ad entrambi di avere il lascia-passare per le semifinale della Coppa.

"Roberto ha avuto un bel po' di fortuna con l'ingresso di Pogba. Poteva essere una grande vittoria invece solo un punto, peccato." Finalmente tra l'undici titolare ha fatto comparsa Rodrigo Palacio che subito ha timbrato la sua partita con un grande gol. I tifosi sono già pronti ad invadere il Valleverde di Atripalda per tante di spodestare dal primo posto Panarella e magari con qualche altro risultato favorevole ritrovarsi per qualche giorno da solo in testa.

Mister Carta ne è sicuro questa squadra ha grande futuro, "Al mercato dovrò puntellare qualche problema che abbiamo in difesa e magari riuscire a piazzare qualche intuizione che ci possa regalare un inverno senza troppi patemi per la formazione." Dall'alto della sua saggezza il tecnico si sente di risponde ad una nostra insistente domanda su chi vede favorito per la semifinale di Coppa tra lui e Russo, "Certamente lui è il favorito. E' l'uomo da battere, anzi è il cane da ammaestrare!".

 

Ricordiamo a tutti i Mister che il mercato di riparazione è fissato per il 1° novembre alle ore 19.00 ad Aiello.

Per tutti coloro che ogni anno dimenticano la regola la riportiamo così come esposta sul regolamento:

- A novembre non potranno esser fatti più di 5 acquisti/cessioni (massimo 2 per ruolo)

Saluti la Redazione