19 settembre 2012 - Dopo una settimana di sosta per le nazionali hanno ripreso i match che più ci interessano. La sosta è stato il pretesto per iniziare qualche punzecchiatura tra le varie società. La situazione che più ha attirato l'attenzione dei media è stato senza dubbio lo scambio di vedute tra il DS Apostolico che con Cucciniello ha allestito l'organico per la nuova stagione e il veterano Panarella reo di aver guidato con una regia occulta ad una stesura delle pagelle e delle griglie molto di parte.

 

panarella

 

Lo scontro diretto peccato abbia perso di interesse per l'assenza del bomber Osvaldo e l'inferiorità numerica che ha spianato la strada a Jovetic e compagni che hanno conquistato la terza vittoria su tre gare. "Classifica da non vedere con troppa superficialità. Abbiamo avuto un ottimo calendario che fin qui ci ha agevolato e non poco. Ringrazio i ragazzi che mi stanno seguendo con dedizione e umiltà. Non mi sento di fare promesse ma cercheremo di fare meglio della sciagurata passata stagione."

All'indomani dalla sconfitta per 0-3 non sono giunte dichiarazioni ufficiali nè da Cucciniello nè dal sul DS per rassicurare i propri tifosi che dopo 2 sconfitte in 3 gare iniziano a mugugnare invitando i propri idoli a non vedere le griglie ma solo al lavoro sodo sul campo. La prossima giornata saranno opposti a Stefanuccio che fermo a 0 punti inizia a pensare nel giorno di San Gennaro se qualche miracolo può rimetterlo sulla retta via. "Tutti i miei giocatori hanno scelto per l'infortunio da 4 settimane. Me lo sento è colpa di Pellegrino...", fa sapere il giovane tecnico. Nell'ultima giornata giocata a passeggiare sulla squadra di Torrette è stato Buccolieri che inizia a strimpellare le prime note del violino che fanno sognare la tifoseria. Negli ultimi giorni si stanno susseguendo messaggi sul muro, calcoli effettuati edsms alla redazione. Quando tutto gira viene voglia di tenersi al centro dell'attenzione.

La vittoria thriller della settimana è senza dubbio quella di Galasso che per molti poteva risultare addirittura sconfitto ma qualche ingresso fortunato dalla panchina ha lanciato la squadra di Aiello al secondo posto solitario con la possibilità già domenica prossima di provare a spezzare la classifica nella sfida diretta contro Desiderato. "La squadra allestita non mi piace. Non rispecchia i miei parametri, dovrò lavorare molto a novembre nel mercato per cercare di limare i difetti che sono visibili a vista d'occhio. Panarella in fuga? Ancora presto per parlare, è calcio d'agosto."

Di ben altro umore è Lombardi che per una scelta scellerata di formazione, l'esclusione di Pellissier, ha fatto arrivare un brutta sconfitta che può incidere sul morale del gruppo. Il mister dovrà in settimana lavorare su Cavani completamente incapace di segnare su azione ma solo su rigore. Per sua fortuna nella prima giornata di Coppa è arrivato almeno un pareggio con Santamaria che lascia intatte le chance di passaggio diretto del turno.

 

jovetic

 

Dopo aver mangiato tanta polvere finalmente è arrivata la vittoria scaccia crisi per Liccardo che con un poderoso 2-3 mette al tappeto un mai domo Carta. "L'ho conciato per le feste. E' stato catechizzato e sodomizzato, siamo di nuovo pronti a rientrare nel calcio che conta. Pannè non mi fai paura!" Domenica in campionato contro Lombardi e in Coppa contro Galasso potrebbe riprendersi di diritto la scena ed un'eventuale prima pagina. Sono troppi anni oramai il veterano per eccellenza non riesce più a dare un sorriso a tutti coloro che credono in lui e nelle sue capacità. Confidiamo e crediamo che un momento di appannamento per tutti può capitare e prima o poi anche per lui ritorneranno le vittorie quelle che contano e i messaggi pungenti sul muro ai suoi avversari.

Per Carta una sconfitta che brucia per come e nata da un'auto seccia sul muro che annunciava il gol di Cassano. Servirà quanto prima riprendere in pugno la situazione perchè il derby è alle porte e ritrovarsi a -8 già domenica sera potrebbe essere un delusione troppo grande per i migliaia di ragazzi che settimanalmente seguono i loro beniamini.

 

melillo

 

L'iridato Santamaria non sa più vincere, arriva un altro pareggio con Valentino che lascia aperte troppe ferite e lacune ammesse da Melillo durante una serata di bagordi in quel di Tufo. "Abbiamo il sicuro capocannoniere del campionato Immobile e grandi giocatori Lamela e Cerci che sicuramente ci faranno divertire. Ho fiducia!", parole e pensiero del Padron Santamaria che in quel di Montoro Inferiore sabato sera cercava di spingere in rete il suo bomber Pazzini apparso di nuovo abulico e svogliato.

Il punto guadagnato da Valentino ha affatto soddisfatto la società che chiede subito pronto riscatto contro Russo malgrado le tante defezioni che l'una dopo l'altra si stanno registrando. "Spero di giocare almeno con un attaccante titolare.", commenta un triste Ciampi dopo aver appreso che Eder non sarà del match e quasi sicuramente anche Vucinic che dopo le fatiche con la nazionale e di Champions potrebbe restare seduto comodamente in panchina per tutti e 90 i minuti.

Altro pareggio per 1-1 tra Russo e Desiderato che restano assieme alla capolista le uniche squadre ancora imbattute. Il piccolo passo avanti per la compagine di Valle è arrivato quasi inaspettato grazie ai voti della Gazzetta dati "col prosciutto davanti agli occhi". Da non buttare alle ortiche anche il pareggio in Coppa di Apertura che rinvia di una settimana i primi decreti, servirà una squadra diversa e soprattutto di un Miccoli finalmente in gol.

"Sappiamo di aver commesso qualche errore nel mercato ma a novembre qualcosa accadrà.", fa sapere mister Fiore Desiderato. La sfida con Russo va vista come due punti persi perchè qualche scelta diversa poteva dare il bottino pieno che voleva dire 7 punti in tre gare. Malgrado i problemi noti crediamo che i tifosi di via Annarumma debbano stare vicino ai propri idoli perchè il campionato si annuncia molto equilibrato e servirà l'apporto di tutti al 100%. Desiderato non può restare in eterno l'unico a non aver mai gioito...

 

 

Saluti la Redazione