7 marzo 2013 - Ad undici giornate al termine davanti a tutti troviamo ancora Liccardo che dato da molti per sfavorito sta riuscendo a fare i salti mortali per cercare di ritornare a prendere il tricolore dopo 7 anni.

L'ultima giornata la sfida era di quelle da non perdere contro Panarella ed è stata missione compiuta. Per entrambi vi è il rammarico di non essere riusciti a fare il colpo gobbo. Dei suoi inseguitori i più accaniti sembrano essere proprio Buccolieri e Panarella che rivendicano quel primo posto per la stagione fino ad ora affrontata. "I numeri parlano chiaro. Se sto io davanti ci sarà un perchè!", commenta il buon Liccardo.

 

liccardo

 

Per Panarella il punticino raccolto contro la capolista non è stato ancora digerito, "Due punti persi. Ho affrontato una squadraccia che basa le sue fortune sui problemi avversari. Se arriva già secondo è uno scandalo!"

Non è da meno dal quartier generale di Alvanella Buccolieri: "Ho il miglior attacco, solo due volte non ho fatto gol, non ho mai vinto per 1-0. Angelo è un'offesa al calcio. E' proprio vero che non vincono sempre i migliori!"

Il nostro giornalista dopo aver raccolto le dichiarazioni dei due più diretti inseguitori ha cercato di ascoltare anche gli altri 9 mister per sentire l'umore generale.

Il primo che ha aperto le danze è proprio il fratello, quando si dice che la serpe è in casa. "Ha preso 12 gol meno di me. Io ho segnato solo una volta meno di lui e ha quasi venti punti in più. Tra due settimane venderemo cara la pelle, farò giustizia!"

 

Chi più conosce il tecnico da più anni come Galasso predilige una linea più morbida: "E' destinato a cadere. Gli vedo un ottimo 5° posto." Sulla stessa linea è anche il padron Santamaria: "Quando ho visto la classifica mi è venuto un coccolone. Non è sempre festa. Gli dovrà girare anche a lui qualche risultato storto. Noi per vincere siamo costretti sempre a farlo con almeno tre gol."

Molti lettori si aspettavano le parole di Carta che con sua schiettezza e saggezza può far riflettere anche i più scettici: "Non mi sento di crocifiggere la capolista. Ma lapidarlo si. Fossi in lui in caso di vittoria finale darei tutto in beneficenza alla dea bendata. Se Mauri ancora non è stato arrestato ci starà un perchè e forse solo Liccardo lo conosce..."

 

liccardo

 

Il suo prossimo avversario Desiderato approfitta del microfono per lanciare un appello: "Non fatemi pagare la 5€ di multa. Se avete permesso a Cucciniello di cambiare la regola del mercato perchè io devo pagare la multa?

A tutti coloro che nutrono scarsa fiducia in me vi rassicuro che venerdì inserirò la formazione puntuale e batterò la capolista! Se non lo farò mi faccio la capo rasata."

Un opinione su Liccardo la riusciamo a strappare anche a Valentino dalla Danimarca commenta: "E' una vergogna la classifica interamente com'è composta adesso. Il primo posto di Angelo è la ciliegina sulla torta di un calendario truccato che ci rema contro. Al prossimo sorteggio voglio venire io a tirare su la pallina calda o fredda!"

Dal sua bottega di "Nuvola" il tecnico Cucciniello tra un infortunio e l'altro dei propri giocatori ha voluto dire la sua: "Meritiamo noi il primo posto. Ad Angelo gli è girato tutto fin troppo bene ma credo crollerà."


Malgrado abbia già parlato Valentino non poteva mancare la frecciatina anche del Ds Ciampi: "Non può finire così. Pjanic è solo il primo degli infortuni!"

L'ultimo a parlare è stato Lombardi che si accoda al gruppo: "A leggere i numeri in classifica credo non rispecchi i veri valori. Buccolieri ha un potenziale nettamente superiori agli altri. Liccardo arriverà quarto a pari punti con Santamaria."

 

liccardoangelo

 

Primo Posto

Liccardo: 1.90

Panarella: 2.00

Buccolieri: 2.20

Carta: 10.00

Galasso: 15.00

Santamaria: 18.00

Altro: 50.00

 

Podio

Panarella: 1.35

Liccardo: 1.40

Buccolieri: 1.50

Carta: 5.00

Galasso: 7.50

Cucciniello: 9.00

Santamaria: 10.00

Altro: 50.00

Valentino: 66.00

Stefanuccio: 150.00

 

Ultimo Posto

Lombardi: 1.90

Russo: 1.80

Stefanuccio: 1.50

Altro: 9.00

 

Coppa Italia di Clausura

Carta: 1.90

Santamaria: 1.50

 

Saluti la Redazione