14 novembre 2012 - Il nuovo girone di scontri inizia con una valanga di gol e ben 4 pareggi su 6 incontri. La dodicesima giornata si è trasformata per un trionfo per Panarella che mette tra se e il suo avversario ben 5 rete differenza e guadagna due punti in classifica su tutti gli inseguitori. Per la compagine di Atripalda si parla oramai di 12° giornata consecutiva prima in classifica e giunti a quasi ad un terzo del torneo potrebbe rivelarsi una lunga fuga per la vittoria. "E' una domenica da ricordare anche per la splendida cornice di pubblico che ha accompagnato i ragazzi in questa splendida vittoria. A parte il risultato tondo ho finalmente capito che posso contare su un gruppo di giocatori molto affidabili." Il mister senza far nomi nello specifico ha voluto senza troppo esagerare fare i complimenti ad El Hamdaoui che finalmente ha avuto la possibilità di giocare più minuti e mostrare a tutti quanto può realmente dare.

 

100

 

Bocce cucite in casa Valentino che cerca di dare una giustificazione plausibile assieme al suo Ds Ciampi, tra una serie di frasi confusionari e speranze per il futuro alla stampa è solo arrivata questa giustificazione: "E' tutto culo!". Nella giornata di domani la finestra di mercato termina alle ore 23.59 e si stanno intensificando i rapporti con Fiore per un eventuale scambio. RadioMercato ci parla di una trattativa ben avviata con Panarella per portare Aquilani nella linea mediana, trattativa arenata o ci sono ancora margini?

Il calendario dà una mano al magnifico duo che se la vedrà contro Stefanuccio unico al momento a rappresentare una sicurezza per gli avversari. La squadra guidata dal più giovane dei Liccardo sta in una crisi che definire nera è distensiva. "Abbiamo problemi di gol. Se abbiamo realizzato solo 7 gol in 12 partite dovremo inventarci qualcosa altrimenti mi metto a fare l'attaccante e mando Robinho e Nenè a bordo campo a raccogliere i palloni." L'arrivo di Nenè doveva apparire come un segnale di voler effettuare un gioco offensivo, nelle ultime ore la posizione del brasiliano sta andando scemando e l'effetto doppietta sta svanendo... che Stefanuccio porti sfortuna?

A dare tre scoppole al giovane tecnico di Torrette è stato un rinato Desiderato che conscio di gravi errori al mercato di agosto sta man mano plasmando un organico più completo. Le voci di ulteriori movimenti di mercato vedono al centro di ogni trattativa il talentuoso Diamanti e nelle prossime 24 ore potrebbe cambiare casacca. "Non vogliamo anticipare nulla per evitare che ci sia l'intromissione di persone non ben visti dalla nostra onorevole società.", dure le parole del tecnico di Via Due Principati che non si sbilancia più di tanto per non appensatire l'ambiente prima del delicatissimo match contro Santamaria che potrebbe far rimettere sulla retta via tutta una stagione.

 

Pareggio ad occhiali tra Cucciniello e Liccardo. Per entrambi la scorpacciata di gol di sette giorni fa ha pesato troppo sull'economia del gioco. "Dopo aver fatto 100 punti di meraviglia era difficile ricaricare l'ambiente. Il pareggio contro una squadra davanti a noi non è da buttar via e spero già da domenica di ritrovare le bocche da fuoco." Informiamo il tecnico Cucciniello che nella mattinata di oggi è stato ritrovato il pallone calciato da Pato dal dischetto del rigore. Un cercatore di funghi l'ha trovato nella lontana Sondrio ai piedi delle Alpi. Per Liccardo Senior bisogna subito voltare pagina e accantonare un pareggio che sà di sconfitta: "Abbiamo gettato via una grande occasione. Pannella è di nuovo andato a più tre. Non ti mollo!" La prossima sfida contro Galasso appare l'occasione giusta per mostrare a tutti che gli anni bui sono alle spalle. Il possibile rientro di Borriello fin dal primo minuto potrebbe giovare all'economia del gioco offensivo.

 

100

 

Con una maiuscola prova del geometra Pirlo la squadra di Carta riesce a mettere il freno a Buccolieri che con un gol in mischia di D'Ambrosio ha rischiato il colpo grosso. "Ho appreso del pareggio solo nella tarda mattinata di lunedì, bel grande pareggio. Ho avuto la fortuna di trovare delle sufficienze quasi inaspettate, su tutte quella di Estigarribia", commenta Carta. Anche qui RadioMercato capta di possibili operazioni con Lombardi, siamo solo riusciti a rintracciare la telefonata ma non siamo in grado di dare maggiori dettagli, in queste ultime fasi vige la massima segretezza.

Per lo squadrone di Alvanella il punto guadagnato lo tiene ai piedi del podio e lo lancia nella settimana che lo pone di fronte alla capolista. "Una partita da vivere intensamente, sono consapevole che far gol alla miglior difesa del campionato sarà molto complicato. Siamo pronti a tutto e a tutti, infortuni compresi." Notizia dell'ultimo minuto è l'infortunio di Lazzari che dovrà stare ai box per 15 giorni.

Nell'antipasto della prossima finale di Coppa Italia Apertura abbiamo assistito ad uno splendido 2-2 tra Russo e Galasso. Come già può raccontare a più puntate Carta contro la squadra cara a Carmine Russo, che sia guidata da Milo, da Buttiglione o da Calimero, la partita dura fino al martedì. Questa volta è servito il lunedì sera per rendere ufficiale il vero risultato. Ecco in breve come si è evoluta la partita: anticipi alla camomilla, alla domenica di pranzo di pensa Brienza a sfornare due assist e una prova maiuscola. Due ore più tardi il panzer Klose e capitan Valero mettono le cose in chiaro, per battere servirà un miracolo. In una serata stellata cade la stella giusta e Galasso esprime il desiderio... Bonaventura prima e Palacio fanno pendere la bilancia dal lato

opposto. Una notte insonne quella passata dai due mister che dovranno aspettare con ansia i voti prima e gli assist dopo per capire com'è realmente finita, macchè tutto da rifare. Perchè? I mezzi tecnologici in casa Russo non sono ancora arrivati e le somme fatte col pallottoliere danno Galasso vincente per 3-2, nella serata la Redazione effettua i calcoli e nota una discrepanza nei risultati ufficiosi che erano girati per l'intero pomeriggio. Risultato finale di 2-2 e una Coppa che si annuncia più combattuta che mai.

 

100

 

Altro pareggio da over quello tra Santamaria e Lombardi che fanno mostra di un calcio champagne che fa invidia anche a Zeman. Per il padron la ricorsa al podio si fa più complicata di quanto preventivato e servirà sfruttare a proprio vantaggio un doppio turno di campionato contro squadre in fondo alla classifica. "Vogliamo arrivare alla fine della prima giornata di dicembre ad un punto dal podio. Non sono delirii di onnipotenza ma una disamina ragionata.", grandi promesse per il Ds Melillo che nelle ultime ore ha cercato di mettersi in contatto con Cucciniello per provare a piazzare il colpo giusto, il nome di Dybala potrebbe essere una suggestione ma conoscendo il palato fine del DS non ce la sentiamo di escludere questa ipotesi.

In casa Lombardi tutti si stanno ponendo la stessa domanda, "Perchè Pellissier viene sostituito sempre prima di battere un rigore? ". La punta valdostana si è sempre dimostrato un professionista serio e sempre pronto a mettere la faccia per il bene della squadra, che abbia ancora la coscienza sporca per qualche intercettazione non ancora vagliata dagli inquirenti? O e' solo sfortuna? Domenica la sfida contro Russo si annuncia molto sentita: "Eviterò in ogni modo di leggere sul muro i suoi piagnisteri. Bisogna vincere con onore non versando litri e litri di lacrime. Quanti sani minerali andranno gettati via inutilmente?"

 

Vi anticipiamo che quasi sicuramente la cena di Natale è fissata per venerdì 21 dicembre da Baffone. Al fine di agevolare un'ottima organizzazione vi prego di far pervenire un cenno di assenso o dissenso entro e non oltre sabato 24 novembre. Nel caso non darete nessuna notizia sarà considerata l'automatica assenza.

 

Saluti la Redazione