8 novembre 2012 - A distanza di una settimana dopo aver tremato al grave infortunio di Galloppa per mister Cucciniello i conti inziano a tornare e l'esuberanza mostrata nell'ultimo match contro Buccolieri fa ben sperare i tifosi per il futuro. Il roboante 6-3 che ha permesso alla squadra di Monteforte di avere la meglio contro i vicini di Alvanella lo rilancia in prossimità della zona podio. "Sono felice di quanto siamo riusciti ad esprimere domenica. Ero entrato nella storia del campionato come lo Special One. Ora sarà il vostro mister RECORD!"

Va detto per completezza che i 100 punti raggiunti la scorsa domenica non rappresentano il punteggio più alto di sempre poichè a memoria di uomo appartiene a Liccardo nella stagione 2001-2002 all'ultima giornata quando realizzò un pazzesco 106,5 con i bonus inferiori a quelli attuali quindi ha un coefficiente di difficoltà molto più alto. Per completezza aggiungiamo che eravamo ancora nella formula a 10 squadre e pertanto le squadre erano più composte da organici di livello superiore.

 

100

 

Lo sconfitto di turno Buccolieri a fine partita nonostante abbia gettato al vento tre gol si china di fronte al suo avversario. "Sono più dispiaciuto per la finale conquistata da Russo che per la mia sconfitta...", commenta il tecnico. Il prossimo turno lo vedrà di fronte Carta che dovrà rialzarsi quanto prima dopo la doppia delusione, "Che vergogna ho perso sia contro il cane di Russo che contro il quel cane di Ds di Valentino. E' stata una giornata troppo storta." In effetti per la squadra atripalda in una giornata fiorente di gol è stata l'unica a non gonfiare neanche una volta la rete avversaria. Le notizie in settimana che arrivano dall'infermeria non sono confortanti, Maxi Lopez dovrà stare fermo almeno 40/45 giorni per lui il 2012 potrebbe essersi chiuso qui.

Per il duo Valentino-Ciampi arrivano 6 punti in due giornate che danno fiato ad una classifica che stava assumendo i connotati di una sciagura. La prossima giornata arriva la prova del fuoco andando a far visita alla capolista che farà di tutto per evitare la sconfitta. "Faremo di tutto per rovinare la festa e vendicare la sconfitta della prima giornata di campionato avvenuta in maniera rocambolesca nel finale con i gol di Jovetic e Maggio.", queste le parole di Valentino che dal quartier generale di Copenaghen si lascia scappare anche una promessa che per riservatezza rimandiamo ai prossimi commenti.

100

 

Panarella riesce ad uscire da una settimana infernale con 7 punti in tre gare e dopo aver rubato un punto a Lombardi riesce a scipparne due a Desiderato. "E' un momento in cui ci gira tutto bene. Sappiamo che prima o poi dovrà finire. L'infortunio di JoJo era un pò nell'aria, abbiamo un pò esagerato nell'affidare tutto il gioco offensivo al nostro unico uomo più talentuoso. Ora dobbiamo dimostrare ai nostri tifosi che anche gli altri attaccanti sono validi per la categoria e soprattuto El Hamdaoui avrà a disposizione 90 minuti per buttarla alle spalle di Abbiati..."

Ben altra aria si respira in casa Desiderato, qualche scelta scriteriata di mercato (Abbruscato lasciato libero, ndr) e un modulo troppo offensivo ha gettato alle ortiche due punti che da qui alla fine potrebbero avere un peso non irrilevante. " Ho fatto un cazzata e ne sono consapevole", il duro sfogo del tecnico.

Vittoria importante per la squadra di Liccardo senior, che, approfittando della debacle di Panarella e  Buccolieri, si ritrova al secondo posto in solitaria ad un solo punto di distanza dalla corazzata di Panarella. I tempi bui sono finiti, ormai la squadra è una certezza. Il mister di Torrette gongola e cerca di piazzare il suo capitano Pjanic senza, fin'ora, aver trovato acquirenti. Unico rammarico è il mancato acquisto della  punta Sansone al mercato di novembre a causa della mancanza di posti in squadra, ma i gol di Calaio e del ritrovato Cassano assicureranno un proseguo di stagione pieno di soddisfazioni.

Vittima sacrificale di Liccardo è stata la squadra di Russo. Squadra allo sbando, troppi infortuni stanno minando il proseguo del campionato, ultimo quello del bomber Miccoli. Il mister attende con impazienza il ritorno di Sneijder per risalire la classifica. Unica nota lieta è il raggiungimento della finale di Coppa.

 

Raggiunto dai microfoni della Redazione, il mister afferma: " Anno sfortunato, la fortuna è sempre degli stessi; tutta la squadra è in vendita! Spero di non giocare in 10 nella finale di Coppa.". Sulla diatriba con il mister Buccolieri, il tecnico risponde con un secco "No comment".

 

100

 

Vittoria insperata per la squadra di Stefanuccio, che con un assist del suo pupillo Tachtidis riesce a portare a casa tre punti che sanno di miracolo contro uno spuntato Lombardi. Il mercato ha portato al costoso acquisto dell'attaccante Nenè che,stranamente, non ha giocato. Interrogato sulla questione il tecnico afferma: " Grande nenè? Grande Ibarbo!". Purtroppo molti scommettono sulla conquista dell'ultimo posto in classifica.

Il ritorno al gol del bomber Cavani non è bastato a portare tre punti al tecnico Lombardi. I tifosi sono letteralmente infuriati per la collocazione del neo acquisto Maresca in tribuna. Con lui in campo il pareggio era assicurato. Lo scontro con Santamaria determinerà quale tra le due squadre potrà concorrere per il raggiungimento del podio, sperando in una caduta delle squadre in fuga.
"NON MOLLIAMO!" E' questa l'affermazione di Santamaria e del fido Melillo. La vittoria contro la corazzata di Galasso porta molto ottimismo in società. Purtroppo il ritorno dopo un anno del presidente Santamaria in sede di mercato ha portato poche soddisfazioni e molte scommesse, una su tutte l'acquisto del difensore scommettitore Portanova. Colpa del ds Melillo, pizzicato in un coffee shop olandese, oppure dell'invalidità del presidente neo avvocato?
Concludiamo questa rassegna parlando di mister Galasso, accusato da molti di proporre scambi e poi venire meno all'ultimo momento. E' di 5 giornate fa la sua ultima vittoria, e ciò ha portato a una rapida discesa di posizioni in classifica. Crisi o tattica per evitare le continue secce dei pretendenti alla vittoria finale? L'arrivo del datato Toni ha reso meno amara la sonora sconfitta contro il duo Santamaria Melillo, ma riuscirà il colosso di Firenze a portare i gol dei tempi d'oro?

 

Saluti la Redazione