19 ottobre 2011 - La sosta della nazionale ha fermato per una settimana le ostilità e chi si aspettava di ritrovare un campionato diverso, protagonisti diversi è stato seccamente spentito, la giornata appena andata in cantiere, davvero povera di gol ha visto trionfare i soliti magici mister di questo pazzo avvio di campionato.

 

bende

 

Dopo sei giornate effettive di campionato vede la formazione di Russo ancora davanti a tutti e malgrado qualche problema fisico dei giocatori e qualche elemento di spinco fuori forma sembra pronto a tentare la fuga in solitario, se però Santamaria incappi in qualche avversario di maggior spessore.

Questa settimana ritroviamo in prima pagina però la caduta sempre più verticale dell'iridato Panarella. "Non abbiamo scusanti, siamo una squadra da salvezza. In una stagione così strana mi spiace solo per Fiore che non riesca a competere con i migliori." Ad Atripalda musi lunghi durante gli allenamenti e qualche situazione non troppo chiara è andata di scena in questo fine settimana. Nostri informatori affermano che dopo la sciagurata figura di Pazzini e compagnia bella il mister si è isolato cercando di raccogliere le idee in attesa della fine dei match per qualche scambio di idee con un proprio collega che non è mai arrivata. Panarella è in crisi e i serviranno un mercato di riparazione molto ricco per ridare smacco ad un gruppo senza lunga prospettiva.

 

bende

 

A mettere sotto questa settima l'iridato è stata la squadra del Padron Santamaria che porta a casa 3 punti e 4 denti di Ujkani. "Abbiamo vinto una partita senza storia. Panarella è il passato, questa può e deve essere la nostra stagione." A mettere un freno al padron c'ha pensato il ds Melillo: "Siamo solo all'inizio. Restiamo calmi!"

Non sembra trovare fine la crisi di Cucciniello che dopo averle prese anche da Buccolieri sbotta: "A novembre tutti i giocatori eccezion fatta per Cerci sono sul mercato. Attendiamo offerte serie!" In gruppo però durante l'allenamento odierno abbiamo registrato qualche sorriso di gratificazione alla vista del tir della Lasonil che era arrivato nel ritiro per scaricare i miracolosi prodotti.

Contro tutto e tutti continua la marcia di Carta che malgrado viene eliminato dalla Coppa da Russo vede con occhio diverso il futuro in campionato, "Ho allestito un buon gruppo di ragazzi.

Molti detrattori dovranno mangiarsi i gomiti per le critiche fatte, a novembre non arriva più Forlan? Chi può dirlo!" Domenica ritorna la "strana" sfida tra Carta e la squadra supervisionata da Ciampi, "Una partita intrigante contro uno dei più grandi gufatori del terzo millennio. Onorati di affrontarlo."

Ora vi raccontiamo una storia triste, vi prego di sedervi e di rimediare qualche Kleenex per le lacrime, ecco i fatti. Oramai da inizio campionato abbiamo scoperto che mister Buccolieri non effettua mai i calcoli il lunedì aspettando il responso serale della Redazione o addirittura chiedendelo martedì sul campo di Huber. Siamo convinti che il tecnico non abbia i mezzi tecnologici per fare la somma tra voti, bonus e malus, vi invitiamo se avete qualche calcolatrice o pallottoliere che vi avanza di inviarlo alla sede di Via Alvanella. Un sorriso di un Vostro collega è il maggior premio che ogni benefattore possa ricevere, non lasciate questo messaggio caduto nell'etere. In definitiva Buccolieri è anche passato in Coppa e forse non l'ha ancora scoperto... Liccardo medita tu accusavi Ciampi di fare tattica ma qua siamo di fronte ad una situazione ancora più grave e triste. "Gigi lunedì ti aiuto io a fare i calcoli", commenta un anonimo mister.

 

bende

 

Nella confusione più totale Desiderato getta via una grossa occasione di seguire la scia che porta al grande sogno. "Questa è una stagione anomala, se non facciamo risultato questa volta prometto di farmi il bagno nudo nella fontana a Piazza Libertà". Domenica tutta via Due Principati è pronta ad accogliere la cenerentola della stagione. "Fermeremo la sua imbattibilità!", promette il tecnico.

"Speriamo di no!", aggiunge Lombardi che dopo aver visto la partita più lunga della stagione inizia a vedere la stagione con un'altra ottica. Tra gli opinionisti sportivi gira sempre la terribile voce che in realtà Lombardi sia Pastore con il pizzetto. Dovremo aspettare qualche foto dal Bagno Maria per vedere se indossa gli zoccoli o gli infradito. La conquista della semifinale di Coppa può rappresentare la possibilità di raggiugere il primo grande trofeo nazionale.

 

bende

 

L'avversario sulla strada alla primo sorriso è Russo che venderà cara la pelle prima di lasciarsi sconfiggere senza non aver lottato fino all'ultima lacrima di sudore (e non).

 

Sul campo di allenamento i tifosi non hanno potuto non vedere una squadra stanca che dopo un avvio di stagione a mille dovrà studiare le giuste mosse per affrontare i tre match in 8 giorni. "Giocare ogni tre giorni potrebbe essere un grosso problema, centilleremo le forze e speriamo di continuare il sogno".

"Contro Russo potevamo poco, è il suo anno", questo il sincero pensiero di Charly che eliminato anche dalla Coppa non gli resta che aggrapparsi all'unico vanto settimanale, "Siamo ancora avanti di un punto. Decido ancora io il canale da vedere la sera in televisione".

 

bende

 

Domenica arriva la rivincita contro Buccolieri in campionato e la battuta è doverosa, "Glielo faccio i calcoli lunedì!"

Ritorna a ruggire Galasso che col cuchu Cambiasso mette sotto Valentino e si ritrova al terzo posto, "Vittoria importante, non conosciamo ancora i nostri limiti e spero di scoprirli in tempo per il mercato del 4 novembre." Domenica arriva la sfida contro la capolista e rientra in circolo il tormentone stadio, "Ho ricevuto una notifica dal Comune che questa settimana ci vieta di allenarci sul Comunale di Aiello per lavoro di messa in sicurezza dell'impianto sportivo. Sento puzza di imbroglio..."

In cerca di una propria identità è Liccardo che malgrado le promesse di un campionato da protagonista, di sfortuna e scusante varie continua a navigare nei bassifondi della classifica e la luce in fondo al tunnel sembra essere ancora troppo lontana. Ma la sconfitta in Coppa avvenuta contro Valentino ha lasciato una lunga striscia polemica, "Ho giocato contro la gatta nera Ciampi. Non merita il patentino di tecnico. E' una vergogna lo puniremo appena ne avremo occasione."

 

bende

 

Nell'occhio del ciclone dopo un primo amore arriva Ciampi che dopo essere stato difeso a spada tratta dal fido Valentino scoppia la grana. "Io non volevo Maxi Lopez ma Osvaldo. Michele nn l'ha voluto. La situazione di classifica attuale è tutta colpa sua!" Domenica la sfida contro Carta potrebbe far riscoppiare la scintilla. Sul fronte mercato arriva una frenata sul possibile scambio con Panarella che era stato proposto. "Faremo il possibile per acquistare la punta che ci serve!"

 

Ricordiamo che il mercato di riparazione verrà effettuato venerdì 4 novembre alle ore 21.00 presso il Caffè Margherita.

 

Saluti la Redazione