![]() |
![]() |
![]() |
|||
|
5 ottobre 2011 - Come gli stravolgimenti della Serie A che vedono gli exploit delle squadre di media e bassa classifica con il parallelo arracare delle big così nella nostra dura realtà tutto viene riportato fedelmente. C'è poco da stupirvi se troviamo lo Special One all'ultima posizione con il peggior attacco e una quantità di problemi e di defezioni senza eguali. Non stropicciatevi gli occhi se leggete sulla prima riga della classifica il nome di RUSSO, è tutto vero, miglior attacco squadra compatta e i soliti piccoli problemi che fanno diventare grande un gruppo. Dietro le prove di fuga di Russo cerca di tenere il passo Santamaria che si ritrova con una macchina da gol (tanti rigori) capace di riaccendere dopo un anno di torpore il pubblico di Quattrograne. A centro gruppo invece troviamo ben 7 squadre che malgrado i vari problemi hanno il tempo per recupare la un migliore stato psico-fisico.
Il primo viaggio tra i ritiri questa settimana è doveroso farlo a Valle dove è ancora presto per parlare di scudetto ma la vittoria contro il duo Valentino-Ciampi, per l'occasione accorsi compatti in territorio nemico, ha esaltato non poco l'ambiente. "Si imparano a mettere tre punte, vogliono fare gli spacconi. Non sono in fuga, c'è Gerardo a due punti!" Il campionato sosterrà una giornata di riposo per impegni della nazionale, che ha già fatto i primi infortuni, più o meno seri, Balzaretti già gravato di squalifica ha avuto un problema fisico che potrebbe restarlo ai box per due settimane, discorso diverso invece quello di Pazzini che ha marcato presenza a Coverciano ma di comune accordo con i medici della FIGC ha preferito tornare ad Atripalda e continuare le terapie in vista del delicato match contro la formazione di Quattrograne. "La capolista confida molto nella nostra forza nel fermare i suoi avversari più accredidati in queste prime giornate. Stiamo studiando nuovi moduli difensivi per imbrigliare l'attacco fantasia degli avversari. Persa la Coppa di Apertura puntiamo al record di giornata!" L'imbattibile Lombardi si fa pareggiare all'ultimo respiro dall'iridato e porta a casa il quarto pareggio in 5 giornate, "Abbiamo forse capito il modus operandi dei mister di questa Lega. Dopo la doppietta di Marchisio credevo di aver vinto, ma all'improvviso il cellulare è vibrato per l'arrivo di un sms. Vi dico solo che a leggere il testo mi son fatto una lungagrattata, qua si seccia veramente!" Al rientro dopo la sosta per Lombardi ci sarà da difendere il passaggio del turno alla semifinale di Coppa, la sfida con Santamaria. |
La scoppola subita dal duo Valentino-Ciampi ha lasciato entrambi in un triste silenzio stampa, il primo stagionale. Ci spiace commentare queste prese di posizione delle Società ma a volte quando hanno paura delle critiche e di perdere il posto caldo in panchina preferisco stare nascosti dietro un dito (il medio?) e magari sperare di risorgere la giornata successiva. Malgrado le due pappine prese nella giornata c'è da salvare l'andata dei Quarti di Coppa che li tengono ancora in piena corsa, c'è da registrare il fatto di una totale parità nell'andata del primo trofeo e non sono da escludere possibili spareggi in gara unica.
Dopo aver perso il derby Carta ritrova la forza e mette due piedi in testa a Liccardo, in attesa del mercato di riparazione tutti i punti che arriveranno da qui a novembre per il tecnico di Atripalda saranno punti guadagnati. "In soli 90 minuti ho affrontato Russo e Liccardo e uscire con 4 punti in tasca va ben oltre le mie aspettative. Ho un gruppo fantastico e un Rigoni formato nazionale, facile prendere Hamsik o Maggio, il vero talent scout resto io!" "Mi viene lo schifo a vedere la classifica con quelle squadracce davanti a me. L'unica cosa che mi fa vedere positivo è che la classifica è corta e possiamo recuperà. Skizzè non vai da nessuna parte!", parole e pensieri di Liccardo Angelo dopo la brutta sconfitta subita. Malgrado la giornata sterile di gol nell'andata dei quarti un vantaggio di due punti può essere già un buon bottino di partenza per frenare l'assalto dell'avversario di Via Annarumma. Pareggio da sbadigli tra Desiderato e Galasso, i due pareggi sono visti con due aspetti diametricalmente opposti. Se per Galasso è un buon punto in attesa del recupero dell'11 titolare per Desiderato gli orrori di formazione con la contemporenea esclusione di Morrone e di Biondini hanno impedito di poter irrompere da solo in zona podio. "Ho buttato via due punti. Arrossisco dalla vergogna!" Per la formazione di Aiello continua la fase di ripresa degli infortunati, questa settimana sono rientrati Ibra e Maicon anche se ancora a corto di fiato e si è rivisto anche capitan Ambrosini nel finale di gara. "L'importante è ritrovare la salute, poi potrò rilasciare qualche nuova dichiarazione!" Brutto avvio di campionato quello di Buccolieri che si fa ingolosire dal bel gioco ma troppo poco fruttifero fino a questo momento, soli 4 punti fin qui messi da parte, peggior difesa e tanti dubbi sulla resa dei propri attaccanti. Ad andare sotto il mirino delle critiche sono Matri
|
e Totti che fino ad ora hanno contribuito in maniera superficiale nei vari match. "Abbiamo preso un brutto calendario, abbiamo subito il doppio dei gol fatti, quando non gira non gira." La prossima sfida in campionato lo vede posto contro Cucciniello, tra loro potrebbe esserci una rinascita, ma ad oggi scoprire chi è molto di più di una scommessa. Per il Ds Melillo è arrivato il momento degli elogi. L'attacco messo a disposizione del suo padron Santamaria è dopo il primo mese di campionato il più prolifico della Serie A. "Palacio capocannoniere? Perchè no!", scommette Melillo. Ci spiace p"er la sosta, eravamo molto carichi e speriamo di non abbassare la guardia e soprattutto l'integrità fisica che fino ad oggi c'è stata vicina", continua il DS.
Per Charly c'è da strapparsi i capelli per l'errore di formazione, il "toro" Campagnaro questa stagione può realmente diventare il fattore aggiunto e la sua esclusione e il posto in tribuna ha fatto storcere il muso a molti addetti ai lavori. "Non dimenticate che Mirko ha preso una traversa clamorosa, pochi centimetri e si parlava di un'altra partita!". Del mezzo passo falso del giovane Liccardo ne approfitta Cucciniello che tra i problemi continui di formazione porta a casa un buon punto in attesa di poter schierare almeno un 11 decente. "Non c'è bisogno di inferiere. Ogni anno per noi il mercato di novembre è solo stato figurativo questo sarà il primo anno in cui saremo presenti fino alla fine per l'integrazione di qualche pedina titolare da poter utilizzare fino alla fine della stagiona. Pato male incurabile? Se piglia pure a pubalgia sappiamo che sta facendo dalla mattina alla sera!". Qualche voce attendibile ha fatto emergere il dubbio, ma non troppo, che Barbara stia realmente succhiando l'energia vitale del giovane papero, occorre un esorcista!
Con un mese di anticipo vi annunciamo che il mercato di riparazione venerdì 4 novembre alle ore 21.00 presso il Caffè Margherita.
Saluti la Redazione |