13 settembre 2011 - Rieccoci ben ritrovati per i primi verdetti dopo i primi 90 minuti giocati, che si tratti di seconda giornata di calendario o prima effettiva poco importa, siamo tornati a respirare l'aria che tanto di aggrata e che ci fa passare un fine settimana sulle spine.

Dopo tanto parlare di scambi e possibili stravolgimenti tutto è rimasto invariato eccezion fatta per uno pupone che va a casa Buccolieri per Mauri e l'arciere Calaiò e lo scambio "oscuro" di Galasso con Russo che ha omaggiato il mister di Valle di qualche difensore in più in cambio di un titolarissimo Giaccherini (almeno dopo la prima partita).

 

asta

 

Sentendo l'umore dei nostri lettori e dei mister vi era la paura di finire in prima pagina e magari restarci per oltre 10 giorni per via del turno infrasettimanale della prossima settimana. Tra l'esaltante vittoria di Liccardo, la goleada di Charly e l'ennesimo squillo di Panarella abbiamo scelto l'incredibile errore di formazione di Santamaria.

Molti giornalisti, noi per primi, avevamo sospettato che la scelta dell'undici da mettere in campo fosse stata tutta partorita dal padron, ma una telefonata in Redazione da parte del DS Melillo ha messo le cose in chiaro: "Eravamo certi che il piccolo Giovinco avesse fatto gol ma la voglia di mettere Gonzales era troppa e abbiamo sottovalutato il nostro avversario pensando che un gol poteva già bastare. Due punti persi..." Ben altre storie erano girate in rete per l'esclusione della formica atomica, testimoni attendibili affermano che Sebastian durante la lettura della formazione fosse coperto da un calzino di Loria e quasi incosciamente non vedendo il suo visino è stato dimenticato, altri invece pensano che si è auto-escluso dalla formazione perchè voleva essere il più piccolo del gruppo ma l'arrivo di Morales l'ha fatto diventare più grande... la verità non verrà mai fuori.

Dato per molti sulla via del tramonto e con un piede sull'uscio della porta Liccardo fa passare un brutto posticipo al suo avversario e fa scatenare la furia di Miccoli con una sontuosa doppietta. "Vi tengo fatte!", tuona il mister dinanzi al casello di Avellino Ovest. Come spesso accade non tutte le ciambelle escono col buco ed è notizia di oggi che Miccoli potrebbe essere indagato per amicizie con un figlio di un boss arrestato nei giorni scorsi. Quasi sicuramente verrà convocato in Questura e rischia di saltare qualche allenamento di troppo... non si può mai dormire tra due guanciali.

Russo è uscito con le ossa con fratture scomposte dopo la doppia "sfiga" di campionato e di coppa. "Spero che ora siete contenti. Non merito la prima fascia, lo volete capire o no?" Si registrano tafferugli tra i supporter di Valle e la frange più estrema di Valentino, questi pseudo tifosi se ne sono date di santa ragione. Nelle ultime ore il loro "totem" Ciampi ha chiesto scusa per gli insani gesti ma nessun cenno di assenso fino ad ora è stato registrato, la guerra fredda è appena iniziata.

 

Leggendo le scommesse veniva data come una sconfitta certa eppure la matricola Lombardi riesce a portare il primo punto nella sua nuova avventura fantacalcistica. "Un punto pesante conquistato contro una grande squadra che leggendo il Palmares vanta già dei trofei". Il calendario sembra semplificare la gestione della squadra poichè dopo la doppia sfida con Santamaria ci si prepara al doppio incrocio lo Special One Cucciniello.

Per lo Special One arriva la prima vittoria stagionale ma il risultato di 1-0 non rende merito al divario tecnico visto in campo. La doppietta di Milito e il gol di Cerci non hanno mai messo in discussione un match dove ha visto Carta fare da spettatore per 90 minuti. "I tre punti sono manna dal cielo. Non dobbiamo gioire più di tanto. Dobbiamo ancora lavorare per risolvere i problemi emersi. "

L'iridato Panarella inizia col freno tirato la nuova stagione portando a casa un vero e proprio furto di tre punti in campionato contro Desiderato, ma prendendone di santa ragione contro Liccardo in Coppa. "Siamo consapevoli che la squadra messa in campo non ha futuro. Qualche infortunio e qualche scelta poco felice

ha ridimensionato i nostri obiettivi. Speriamo di arrivare quanto prima al mercato di novembre per cercare di coprire le falle evidenti" Domenica contro Galasso in Coppa potrebbe già essere una sfida da dentro o fuori, un'altra sconfitta potrebbe spegnere sul nascere le velleità di inizio stagione che vedevano nella primo Trofeo stagionale come l'obiettivo primario.

 

asta

 

Per Desiderato ha inizio una nuova entusiasmante stagione all'insegna delle partite perse immeritatamente o giocatori espulsi inutilmente, l'unico a tenere in vita la squadra è il solito Totò Di Natale che mette a referto il primo gol della nuova avventura e spera di scacciare via i fantasmi che aleggiano su Via Due Principati. "Sono stanco di essere etichettato come lo sfigato del gruppo. E' ora di mostrare a tutti che possiamo dire finalmente la nostra..."

Qualcosa al mercato non era funzionato dalla scelta del portiere con davanti una difesa ballerina, un attacco del tutto assente dove la parte del leone la fa El Kabir che bagna con un gol il suo esordio in serie A, per Carta c'è tanto da riflettere. In Coppa il punticino conquistato contro Desiderato lascia tutto inviariato ma domenica contro Russo se non si vince è buio pesto. "Siamo ancora in fase di rodaggio. Per via degli impegni con le nazionali non ho avuto il tempo di lavorare con tutto il gruppo. Ci riprenderemo!"

"Non ce la sentiamo di gioire più di tanto per la vittoria. Abbiamo avuto una grossa dose di fortuna, inutile nasconderlo.", testo e parole di Liccardo Stefano che con la Charly band va venire il mal di testa a Galasso grazie all'ingresso di Campagnaro dalla panchina che offre la sua miglior prestazione da quando gioca in Italia. Inutile negare che sotto lo stesso tetto la sfida interna ha inizio e quest'anno a chi toccherà avere il telecomando in mano?

 

Tramortito dai tre ceffoni di Charly per Galasso le brutte notizie continuano anche durante la settimana dopo gli infortuni di Ibra e Ambrosini, entrambi rischiano di stare in infemieria quasi un mese. "Abbiamo perso una brutta partita ma queste ultime notizie non ci volevano. Cerchiamo di tenere duro fino al rientro di Zlatan, è lui il nostro leader." Vi annunciamo, inoltre, che la dirigenza ha raggiunto l'accordo con la giunta comunale per l'utilizzo dell'impianto di gioco, lo scherzetto messo su da Russo non è andato a buon fine, almeno per il momento.

Malgrado tutto fosse pronto l'esultanza col il pollice in bocca per Totti il gol con la nuova maglia è solo rimandato di qualche settimana. "Abbiamo affrontato una grande squadra che sicuramente arriverà fino in fondo. Della nostra partita salviamo solo il buon punteggio malgrado nessun gol fatto e due gol subiti dal portierone." La prossima partita in Coppa lo vede opposto a Liccardo e può servire un solo risultato, in campionato invece fare punti contro Galasso potrebbe evitare di ritrovarsi domenica sera dietro tutti.

Dati dalla nostra redazione in prima fascia non hanno smentito i tifosi dando vita ad un partita di sostanza e grande sacrificio. I tanti attori protagonisti presenti in squadra fanno ben sperare per il futuro, nessuna prima donna assoluta, gruppo armonioso e difesa coriacea, il duo Valentino-Ciampi è pronto a stupire tutti. A parlare questa settimana è il DS Ciampi che come già anticipato sul muro completa il suo discorso: "Noi rispettiamo sempre i nostri avversari e crediamo realmente che la squadra di Gigi possa ambire ad un campionato da vertice. Tiene una bella squadra, ma se non fa più altri scambi con Panarella è meglio!"

 

asta

 

Dopo aver visto le squadre all'opera aggiorniamo la griglia del campionato. Non nascondiamo che abbiamo ricevuto oltre ad amichevoli consigli anche minaccie corporali per eliminare o spostare qualche squadra di fascia. Non ci fate paura, noi continueremo il nostro lavoro senza timore alcuno!

 

1° Fascia: Cucciniello, Santamaria, Valentino

2° Fascia: Charly, Liccardo, Russo,

3° Fascia: Buccolieri, Galasso, Panarella

4° Fascia: Carta, Desiderato, Lombardi

 

 

Saluti la Redazione