22 marzo 2012 - A dieci giornate dal termine del campionato la Redazione ha pensato di fare le pagelle a 3/4 di campionato sulle singole situazioni di ogni squadra. Durante la lettura dei giudizi sicuramente emergeranno favoritismi o boigottaggi non voluti ma semplicemente figli di idee personali. Confidiamo nel fidarVi della nostra esperienza e della nostra conoscenza del mondo del fantacalcio. Ecco un resoconto di tutte le squadre in rigoroso ordina alfabetico:

Buccolieri partito in terza fascia ha dovuto lottare contro tutte le malelingue che gli hanno remato contro, il quarto di posto attuale fa ben sperare per il futuro e qualche scontro diretto dei suoi avversari potrbbe regalare nuovi sogni.

Agosto: 6.5. Marzo: 8.5. Obiettivi futuri: 10.

Carta partito dall'ultima fascia del mese di agosto dopo qualche inizio di campionato contro ogni logica ha iniziato una parabola discendente inesorabile che ha fatto spegnere ogni speranza per il podio lasciando aperta solo la porticina dell'ultima isola felice, la classifica Poverielli. "Riderà bene chi riderà per ultimo!"

Agosto: 5. Marzo: 5. Obiettivi futuri: 5.5.

Ci scusiamo preventivamente per quanto seguirà. Partito in prima fascia ma con un laconico commento: Lasolin ha visto l'uno dopo l'altro crollare tutti i giocatori per infortuni, dopo l'infortunio di Mariga è ufficiale che tutti e 26 i giocatori della rosa hanno subito durante questa stagione almeno un infortunio. Speriamo che l'anno prossimo di risentire di nuovo le seguenti parole: "Sono soddisfatto del mercato, quest'anno ho l'imbarazzo della scelta". Speranze per un colpi di coda nel finale sono quasi vane e col bel tempo le domeniche a mare inizieranno ad essere un'abitudine da prendere per evitare pomeriggi tristi e grigi.

 

buccolieri

 

Agosto:8. Marzo: 0. Obiettivi futuri: 2 di stima

Per via Due Principati la stagione attuale è senza dubbio la miglior mai realizzata nella quasi decennale carriera fantacalcistica. Quinto posto attuale, organico completo e ancora qualche sassolino da scagliare contro chi lo ha sempre criticato. "Non voglio parlare. Preferisco tacere, non fatemi parlare!" Desiderato vede l'obiettivo alla portata e sta cercando in ogni modo di evitare contatti con la stampa per lasciarsi andare a frasi "autoseccianti".

Agosto:6. Marzo: 8. Obiettivi futuri: 9.

Il sornione Galasso partito dal secondo gradino della griglia estiva sta conducendo una stagione da vero protagonista. Dopo una lunga fuga solitaria la scorsa settimana è arrivato il primo sorpasso targato Russo. "Lo scudetto è suo. Ha l'organico migliore.", fa sapere il tesoriere della Lega. Il discorso tricolore resta ancora aperto, inutile nasconderlo, con il top score che a quota 91 dorme sonni tranquilli.

Agosto:7. Marzo 8.5. Obiettivi futuri: 8.

Torrette nel subbuglio dopo la 13° sconfitta in campionato avuta dall'acerrimo nemico Carta. Partito dalla terza fascia di inizio stagione durante questi 7 mesi non è riuscito mai a dare l'impennata alla classifica, le 6 sconfitte per 0-1 sono un peso difficile da portare appresso. Le uniche parole di conforto giungono da Buccolieri che in versione crocerissina si lascia scappare: "Ha avuto un calendario sfortunato, credo la sua era sia terminata. L'età avanza anche per lui, bisogna rinnovarsi!"

Agosto:6.5. Marzo:3. Obiettivi futuri:4 perchè è stato mister podio.

Da agnello sacrificale a cenerentola arrivando a principe azzurro, il cammino di Lombardi ha lasciato a bocca aperta tutti i suoi detrattori, noi per primi che collocandolo in ultima fascia lasciava presagire ad una stagione da incubo e tante dolorose sconfitte. Nulla è come descritto, marzo potrebbe regalare alla matricola del nostro campionato il primo prestigioso trofeo della sua carriera, la Coppa di Clausura. In finale l'avversario era il più quotato Panarella che ha steccato l'andata scivolando ad 8 punti.

Agosto: 3.5. Marzo:7. Obiettivi futuri: 6.5.

 

buccolieri

 

L'altra finalista della Coppa invece sta vedendo svanire i sogni di scrivere anche questa stagione il proprio nome nell'Albo d'Oro. Panarella dopo aver accarezzato anche la possibilità di inseguire il terzo posto è precipato al centro classifica facendo scoraggiare sia i giocatori che i tifosi oramai già pronti ad imbracciare paletta e secchiello e andare a trovare Cucciniello a mare.

Agosto: 6.5. Marzo: 5. Obiettivi futuri: 4.5.

Partito con i favori di esperti e degli altri mister per Russo dopo qualche scivolone involontario, scelte di formazione di dubbia natura e troppi infortuni è finalmente arrivato il sorpasso su Galasso. "Adesso non vale nulla. Si è rotto Maggio, Klose e Almiron. Contenti?" Questa volta le scelte di mercato di dare via Floccari per un Pjanic sempre in infermeria appare una scelta perdente. I tifosi sperano almeno di riuscire a resistere per arrivare quantomeno sul podio anche perchè gli stock di Tempo sono quasi terminati ed è molto probabile che si passi all'utilizzo della carta igienica. Il total score sembra oramai un formalità, basterà evitare di giocare più volte in 10 per portare a casa il secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia di Apertura.

Agosto: 7.5. Marzo: 10. Obiettivi futuri: 10

Il duo Santamaria-Melillo partito da un nobile secondo posto sta conducendo una stagione rocciosa che potrebbe regalare il secondo podio consecutivo. Va detto per completezza di cronoca che a leggere i numeri i classifica con 34 gol fatti e solo 25 subiti sono stati guadagnati più punti di quanto si potrebbe immaginare. Per quanto ancora potrebbe continuare a girare il vento a favore? "Pensate ai cazzi vostri", è crudo il commento del Padron.

Agosto: 7. Marzo: 7.5. Obiettivi futuri: 6.5.

 

buccolieri

 

Cambiando la propria denominazione per Stefanuccio attualmente l'unico vantaggio ottenuto è di ritrovarsi prima di Valentino così almeno dopo aver letto le sue critiche può farsi due risate con chi viene subito dopo. La parabola discendente del più giovane dei Liccardo potrebbe dare spunto a qualche film drammatico. Partito dalla seconda fascia con una squadra quadrata e un attacco sulla carta devastante a trovato di settimana in settimana sempre più problemi, il podio è vera utopia, la classifica ultime 10 giornate potrebbe essere deciso da Pellissier fin qui completamente evanescente in fase realizzativa.

Agosto: 7. Marzo: 3. Obiettivi futuri: 5.5.

L'altro duo che quest'anno ci sta facendo divertire per come trasformano una sconfitta in una grande vittoria nella vita è quella di Valentino-Ciampi. A distanza di 4 giorni dalla sconfitta contro l'acerrimo nemico Russo sono da raccontare i momenti in cui dopo il rigore sbagliato di Cavani sono giunti decine di sms e mail a Valle che annunciavano un pareggio a reti inviolate.Il Monday night senza emozioni lasciava pensare allo sgambetto perfetto ed invece la sufficienza piena ha regalato una sconfitta contro un 66 all'ultimo respiro. "E' la sconfitta più bella della mia stagione. L'ho fatto soffrire fino alla fine. Sono contento così. Tanto la classifica ultime 10 giornate inizia la prossima settimana", fa sapere Ciampi.

Agosto: 7.5. Marzo: 2.5. Obiettivi futuri: 4 (2 ciascuno)

 

Vi informo che è nostra intenzione organizzare una pizza per domenica 25 marzo alle ore 20:45 presso una pizzeria da decidere. Sarà l'occasione per le Società che ancora non hanno saldato il debito con la Lega di versare l'ultima rata e salutare il tecnico Valentino che partirà in ritiro in Danimarca per studiare nuove tecniche di allenamento per il futuro. Al momento per problemi sovraggiunti la presenza di Valentino è in forte dubbio, ricevere un messaggio nella mattinata di sabato con comunicazione ufficiale sul da farsi.

 

Saluti la Redazione