18 gennaio 2012 - Dopo un avvio del 2012 all'insegna della riscossa dei più deboli la 18° giornata ha riportato gli equilibri che si erano visti nella prima metà del campionato. Il capolista Galasso trova un'altra battuta d'arresto ma malgrado la giornata nera trova un punto per strada che potrebbe rivelarsi fondamentale nel proseguo della stagione.

 

fiore

 

Ai piedi del podio è vera battaglia tra Santamaria e Desiderato che di pari passo cercano un posto al sole da qui alla fine di maggio. Dopo aver vissuto l'ennesima domenica da leone per la società di Via Due Principati è tempo di dichiarazioni, ecco qui riportate le sue parole:

"Stiamo lavorando duro, ecco il nostro segreto dei risultati ottenuti fino adesso e siamo convinti che continuando così possiamo raggiungere delle gratificazioni che tra l'altro crediamo di meritare totalmente.

La nostra ricetta...? è nell'aver puntato su giocatori che fino adesso hanno mostrato un vero attaccamento verso questa società, ogni giornata scendiamo in campo pienamente consapevoli delle nostre forze e delle nostre capacità, avendo nessun tipo di timore verso il nostro avversario.

Classifica giusta fino adesso...? Mah in certi aspetti si e in altri no, la classifica forse non rispecchia totalmente lo score e le potenzialità di certe squadre, alle volte la sfortuna poi ha condizonato certe partite, anche noi ad esempio precedentemente abbiamo perso 4 punti per aver pareggiato due partite soltanto per mezzo punto e se la fortuna fosse stata un pò più dalla nostra parte avremmo potuto guardare più da vicino coloro che ci sono avanti...

Quale squadra di quelle avanti teme maggiornamente...? Tutte le squadre quest'anno sono attrezzate bene, anche se qualcuna non riesce ad esprimersi al meglio, infatti la classifica li sta penalizzando e non poco... ma se proprio mi chiedete qualche nome devo dire che la formazione di Buccolieri dovrebbe meritare sicuramente posizioni diverse e bilanciando un pò il fattore c direi che qualcuno si ritroverebbe qualche posizione un pò più giù...



Ma guardare la classifica ora non ha senso... mancano ancora tante partite, affronteremo i nostri avversari come se fossero tutti dei nostri diretti rivali e giocheremo sempre con la stessa intensità, puntando sempre al massimo del risultato...noi scendiamo in campo per vincere e c'è bisogno sempre della partita perfetta!!" Riuscirà Fiore ad essere il protagonista anche dopo il giro di boa?

L'ultima vittima di Desiderato è stato Carta che col gruppo di giocatori del Novara sta piombando a grandi passi verso il basso, "Una vera sciagura, siamo allo sbando!"

 

fiore

 

Dopo un'eternità (8 giornate) ritrova la vittoria Cucciniello alle spese di Buccolieri. "Non credo di essere in grado i commentare una vittoria contro Gigi che dopo una settimana di consigli mi ha aiutato profondamente. I tre punti saranno utili per evitare l'ultima piazza, faremo la corsa su Lombardi!"

Brutta sconfitta quella subita da Buccolieri, "Mi sono fatto prendere la mano dalle polemiche messe in campo ad-hoc da Russo. Dovremo imparare ad evitare di ricadere in simili tranelli."

La lunga corsa per il podio è ancora lunga, ma domenica verrà assegnato il simbolico titolo di campione d'inverno. Russo a meno uno da Galasso nello scontro diretto ha la possibilità di mette la proverbiale freccia di sorpasso e provare a fare l'allungo decisivo. "Spero di giocare in 11, siamo senza difensori!", i riti di Russo sono già iniziati. La vittoria contro Charly questa settimana è arrivata nel posticipo del Monday Night quando un rigore molto dubbio, per non dire inesistente, di Cavani gli ha regalato una vittoria che lo candida a vero anti-Galasso. "Carmine avrebbe vinto anche senza il rigore", rivela Stefanuccio. "Ho visto alcuni miei giocatori poco motivati, non vorrei che fosse successo qualcosa di poco chiaro. Acquafresca primo marcatore? E' successo tutto e il contrario di tutto." Domenica ci sarà la sfida contro Buccolieri, che all'andata ha vinto 4-1 mettendo il record di giornata che attualmente ancora domina le statistiche.

La lunga corsa di Liccardo che porta a casa la seconda vittoria consecutiva e prova a fare la voce grossa: "Noi ci crediamo, arriveremo lassù buttando dalla torre Galasso, Skizzetto e tutti quelli che troverò davanti!" Al giro di boa per i ragazzi dell'ex Mister Podio è ora della sfida amarcord contro Santamaria, "Una sfida ricca di fascino che spero ci permetta di continuare a volare..."

La caduta verticale di Lombardi ha assunto le sembianze dell'apocalisse, "Se fino a qualche settimana fa ero al sicuro la rinascita di Cucciniello mi ha fatto passare un brutto inizio di settimana." I tifosi sono stufi oramai delle bizze di Cissè che non segna dalla prima giornata di campionato. "L'ho visto tirare fuori anche i rigori in allenamento senza portiere, è solo buono a spendere soldi il pelliccie e auto lussiose", tuona il capo ultrà.

 

fiore

 

Per Melillo e Santamaria quando arriva il match contro Panarella la cabala indica sempre semaforo verde, anche questa sfida e terminata a favore del duo di Quattrograne. "Vittoria che spezza i sogni di rimonta di Panarella e ci tiene aggrappati al podio.", questo il pensiero del Ds.

"Una sconfitta che non aspettavamo. In settimana abbiamo lavorato nel miglior modo possibile ma il gol annullato a Thiago forse ha inciso troppo nel proseguio del match. Sono dispiaciuto per i miei ragazzi.", commenta laconicamente Panarella. La 19° giornata lo vedrà opposto a Cucciniello, "Lo sentirò in settimana per caricare almeno la partita e renderla più impepata."

Mezzo punto dalla vittoria. Valentino ha visto sfumare il bottino pieno per un'inezia. "Galasso tiene troppo culo, questo scudetto sarà senza dubbio suo. Dopo la sicura partenza di Eder per la serie B siamo rimasti senza attaccanti, basterà il solo Robert in attacco?"

Chiudiamo i commenti parlando del seconda debacle consecutiva di Galasso che preso da impegni extra-sportivi (foto in alto) ha perso la bussola. Durante le vacanze di Natale le feste di Arcore si sono spostate nella zona Sabina di Aiello, se la ragazza a sinistra nella foto è Desiderato quella a destra chi sarà?

Si accettano scommesse... Come indizio bisognerà capire di chi è quel deretano...

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato di riparazione di febbraio è fissato per venerdì 3 febbraio alle ore 21 presso il Caffè Margherita al Corso Vittorio Emanuele

 

Saluti la Redazione