15 novembre 2011 - Rieccoci ritrovati nel consueto servizio settimanale, questa volta non abbiamo alcun dubbio su chi dedicare la prima roboante pagina. Per il tecnico Galasso l' avvio in salita è solo un lontano ricordo con il recupero psico-fisico dei giocatori chiave il giocattolo ha iniziato a girare. La ritrovata vena realizzativa di Ibrahimovic e la compatezza in difesa stanno rappresentando un fattore positivo su cui poter costruire un futuro. "Sento attorno a me ancora molta diffidenza. Il campionato è ancora lungo e avremo ancora molte battaglie da vincere".

 

gala

 

Nel big-match dell'11° giornata ad uscire ridimensionato è il padron Santamaria che assieme al suo fido DS Melillo pagano un mercato novembrino del tutto passivo e alquanto rivedibile. "Il nostro acquisto programmato era solo il giovane Jorquera. Non volevamo rompere gli equilibri dello spogliatoio, tra un paio di mesi vedremo chi ha ragione."

In una giornata molto movimentata ritrova la vittoria Cucciniello spazzando letterlamente via Valentino e scrollandosi di dosso la sconsolante etichetta di "fanalino" di coda. "Siamo ancora un malato con la febbre alta, abbiamo bisogno ancora di molte cure prima di ritornare su regimi standard." Durante il mercato di riparazione il tecnico si è lasciato scappare una battuta sfuggita a molti: "Non dovevo venire con mio fratello al mercato, mi ha distratto creando confusione" Dopo il LiccardoGate avremo un CuccinielloGate?

La brutta scoppola presa da Valentino ha avuto non poche ripercussione sull'affiatamento tra Ciampi e il presidentissimo. Sotto accusa qualche scelta di mercato non sposata appieno dal "professore", in queste ore l'idilliaca storia d'amore potrebbe scoppiare per nuovi disaccordi sui possibili scambi che rischiano di saltare per le indecisioni di uno dei due amanti.

Abbiamo quasi timore a decantare l'avvio di stagione di Desiderato per evitare che le forze oscure ritornino a veleggiare sul suo operato. Dopo 10 giornate effettive giocate la squadra di San Tommaso naviga in posizioni di classifica che fanno ben sperare per il futuro. "Un avvio di campionato rock. Siamo famosi per i nostri finali di stagione alla Zeman, spero che la nuova preparazione atletica ci garantisca le giuste energie durante gli inverni tristi che spesso c'hanno etichettati."

 

cucc

 

Altra aria si respira in casa Charly dopo i due schiaffi inflitti dall'appena citato Desiderato. "Stiamo vivendo un campionato anonimo. Siamo troppo concentrati nel lasciare dietro il fratellone perdendo di vista l'obiettivo primario, portare a casa qualcosa di soldi!" L'avversario di domenica non sarà di certo uno dei più docili visto che lo vedrà opposto al duo Valentino-Ciampi impegnati anche nell'andata della finale di Coppa e quindi a cerca di grandi risultati e molti gol.

L'altra pretendente al primo trofeo stagionale è la compagine di Valle, il tecnico dopo qualche passo falso di troppo sta accusando il colpo e iniziando una politica di disinformazione sulla situazione infortuni e amorosa dei propri giocatori. All'indomani della dolorosa sconfitta contro Panarella la società guidata da Russo si è trincerata dietro un secco: "No Comment!". Ci spiace commentare ogni anno certi comportamenti degli iscritti alla Lega che agendo così non agevolano il lavoro della carta stampata.

Dopo la sconfitta meritata per qualche errore di formazione contro Buccolieri per Panarella è arrivata la preziosa vittoria contro la capolista di giornata. "Il nostro obiettivo è restare attaccati ai primi davanti e sperare quanto prima di riuscire a schierare tutti i migliori. Il mercato effettuato va commentato con molta positività, meglio di questo non potevamo fare."

Quarto sconfitta consecutiva, senza vittorie, l'unica è arrivata la terza giornata, la zona calda l'ha oramai risucchiata. Questi sono i numeri da paura messi in campo da Lombardi. Alcuni parlavano del nuovo Pastore, con il suo proverbiale "Veni, vidi, vici" invece al momento è solo venuto e visto vincere gli altri. "Non possiamo commentare la il quarto ko di fila. La panchina già traballa? Eravamo a conoscenza dei rischi." Siamo già arrivati al primo capolinea stagionale?

 

gala

 

Il campionato di Carta continua a stupire, partito come la possibile squadra materasso ha retto alla grande fino a novembre riuscendo a portare a casa due punte come Bergessio e Moscardelli che avranno il compito di affiancare il talentuoso Bojan in avanti. "Ora viene il bello!", il commento del tecnico.

Pareggio pirotecnico per Buccolieri e Liccardo, un 2 pari che lascia soddisfatti solo i palati dei tifosi neutrali. "Sono due punti persi. E' uno scandalo", tuona Angelo. Di ben altro parere il tecnico di Alvanella, "Ottimo punto ottenuto con il sudore. Speriamo di trovare Desiderato meno affamato di vittorie e distratto da qualche ballerina di liscio attempata!"

Per Liccardo al rientro il campo si prospetta un complicato match contro Panarella perchè un passo falso potrebbe farlo precipitare a -13 dal podio e in quella situazione solo un miracolo potrebbe far cambiare il film di questa stagione. "Ribadisco è uno scandalo!", contesta Liccardo Senior. E' dura per l'ex mister podio vedersi sfilare di mano fin dall'inizio della stagione il telecomando sia dello stereo che della tv...

 

E' nostra intenzione effettuare una cena da Baffone venerdì 9 dicembre alle ore 21.00. Vi chiediamo cortesemente di comunicare la vostra presenza con sms o messaggio sul muro.

 

Saluti la Redazione