4 novembre 2010 - Nessuno si stupirà a vedere le quote scudetto e podio stravolte, un vero e proprio mucchio selvaggio si è creato. Se fossimo in auto si chiamarebbe ingorgo, traffico, se fossimo in una stanza chiusa con persone di sesso opposto sarebbe un bunga bunga... parlando di fantacalcio questo si chiama emozione, orgasmo del tifoso. Le prime nove giornata sono state solo un allenamento, un modo per rodare la squadra, contare gli infortunati, il bello deve ancora cominciare. Tutti pronti ai nastri di partenza il campionato inizia ufficialmente a novembre con tutti in 7 punti e tutti i problemi, le defezioni possono essere messe da parte, il mercato di domani risanerà anche i grossi errori di agosto.

Se Carta e Galasso mantengono, almeno momentaneamente, la testa della classifica dietro il duo Charly, Stefanuccio Liccardo e Pellegrino Ippolito è pronto al grande salto. Il mondiale vinto non è stata solo una chimera, Torrette ha un nuovo dominatore, un nuovo cannibale, Charly! Ci sentiamo di fare un grosso in bocca al lupo al DS Ippolito che martedì 9 novembre sarà impegnato in terra straniera, a Malta, nella settima tappa dell'EMOP 2010. ALL IN !!!

 

pana

 

L'ultima vittoria del giovane duo non ha avuto una vittima qualsiasi, ma la capolista Galasso che malgrado due gol fatti esce dopo 90 minuti a capo chino e tanto da recriminare. "Speravamo almeno di avere fatto un grosso passo avanti in Coppa invece anche lì abbiamo pescato male. Ho sentito dell'infortunio di Krasic. Abbiamo passato tempi migliori!"

Il sogno di Desiderato si ferma nel peggior modo possibile, al 94° sulla prima zampata stagione di Pazzini. "Sono furioso con la squadra. Hanno gestito malissimo i minuti cruciali del gioco, poi ho visto che al mio avversario è entrato Isla secondo panchinaro... VABBE'!" Tutta la settimana la delusione aleggia sul viso di tutto lo staff, ora domenica Buccolieri appare un avversario scomodo dopo il ritorno sui campi da gioco di Adrian Mutu.

Non sta nei panni il padron Santamaria che riesce in manier a dir poco rocambolesca a portare a casa il bottino pieno e ad effettuare un mercato di riparazione con l'ultimo posto donato a Valentino (l'avevamo già anticipato la settimana scorsa). Abbiamo raggiunto al telefono il DS Melillo che ancora acerbo della Lega ha chiesto la spiegazione delle regole presenti nel mercato novembrino. Le riassumiamo anche qui per tutti i "nuovi" o per i vecchi che hanno la memoria corta...

Comma 10.1 A novembre non potranno esser fatti più di 5 acquisti/cessioni (massimo 2 per ruolo). Si possono pertanto acquistare al massimo 5 giocatori nel seguente modo: 2 difensori, 2 centrocampisti, 1 attaccante oppure 1 portiere 2 centrocampisti, 1 attaccante oppure 2 centrocampisti e così via. Speriamo che questa parte degli articoli sia stata letta.

pana

 

Nella settimana delle rinascite anche Liccardo non si lascia pregare e con una zampata del maestoso Lavezzi mette alle spalle la sfida contro Carta. "Abbiamo sofferto, ma siamo stati cinici. Così possiamo andare avanti. Limone domenica ha già vinto, non mi gioca nessuno in attacco." A tenere banco in casa Liccardo è l'esclusione eccellente di FantAntonio che probabilmente fino al nuovo anno si vedrà le partite seduto comodo sul divano di casa.

Non ha nessuna voglia di commentare la sconfitta Carta, "E' una vergogna, abbiamo perso contro il nulla!" Domenica lo attende la sfida contro Russo e già si iniziano a vedere spuntare le prime treccie d'aglio e crocifissi. "Le partite contro di lui terminano il martedì...forse!"

Il dischetto si rivela fatale per la matricola Limone che fallisce la prova di maturità contro il campionissimo Cucciniello. Il ritorno trionfale del mister di Monteforte che si aggiudica il bottino pieno ha esaltato la folla facendo il gesto delle tre dita con la mano ricordando del triplete. "Prima di arrivare a calcare l'onda come noi c'è ancora molto da lavorare. Ho letto che crede molto nella vittoria finale, è giusto avere le motivazioni ma guai ad esagerare."

Durante la settimana abbiamo contattato più volte il tecnico Limone che si è sempre limitato a dire che la distanza dalla capolista è di -5. Ci saranno altre occasioni per ritrovarsi sul podio? Nel mercato di riparazione possibile l'arrivo di Robinho così da dare un pò di fiato a Barreto che sembra aver tirato per troppo tempo la carretta. Domenica la sfida nella sfida contro Liccardo, se ne vedranno delle belle.

Assapora aria di podio Buccolieri che riesce ad avere la meglio su Valentino. "Dovremmo stare attenti ai cali di concentrazione. Credo molto nel gruppo, al mercato di domani non abbiamo intenzione di acquistare nessuno. Aspettiamo fiduciosi gennaio." Facendo un giro tra la gente per sentire gli umori nessuno si è sbilanciato sull'ottimo momento della squadra, la paura di sventolare ai quattro venti le bandiere, questa volta si parlerà di... solo nel nuovo anno.

A poche ore dal fischio d'inizio in Via Annarumma c'è un grosso movimento di avvocati, la notizia è arrivata, Ciampi farà parte per il 33% delle quote azionarie della squadra di Valentino. I tifosi colti da malore sono stati portati in ospedale, la paura di ritrovarsi rispecchiati nella sfiga fatta persona è troppa. Domenica probabile una contestazione in curva, il presidente ancora in carica Valentino ha commentato così: "Così evitiamo il fallimento, ci serve l'ingresso di nuovi capitali in società. Non siate catastrofici, Ciampi non è così male"... intanto è arrivato l'ultimo posto in classifica.

 

Partita giocata negli spogliatoi tra Panarella e Russo. Mentre Russo era impegnato a mettere bucce di banane per il campo per far infortunare prima Ghezzal e poi De Ceglie in modo molto grave, Panarella si aggirava nello spogliatoio avversario a mettere chissà cosa nelle bevande dei giocatori, l'allergia di Pinardi non è stato un caso...

Dopo 90 minuti e tante emozioni, una traversa di Mascara e tre legni di Caracciolo un punto ciascuno fa solo classifica. Il morale dei due è molto combattuto, gli esperti non sono in grado di darne una spiegazione. Nella mattina di oggi Russo ha confidato ad un nostro inviato: "Se Milito fa 15 gol io lo vinco questo campionato." Bugia o verità? Ha parlato Russo o un sosia? Chissà... ai posteri l'ardua sentenza.

"Domenica affronto Ciampi e Valentino, due mister che mi hanno dato tante delusioni e mi hanno strappato il podio più alto all'ultima giornata. Spero di sfate il tabù. Inzaghi titolare? Minimo!"

 

pana

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Galasso 2,40

Carta 2,50

Buccolieri 3,50

Charly 3,60

Russo 5,00

Panarella 11,00

Cucciniello 11,00

Desiderato 15,00

Altro 18,00

Valentino 100,00

 

Podio:

Galasso 1,80

Carta 1,90

Buccolieri 2,20

Charly 2,30

Russo 2,70

Panarella 7,00

Cucciniello 7,00

Desiderato 15,00

Liccardo 18,00

Limone 20,00

Santamaria 22,00

Valentino 50,00

 

Saluti la Redazione