28 ottobre 2010 - Ben ritrovati con la consueta rubrica settimanale. Una settimana tranquilla sembra aver trovato il proprio pepe proprio poche ore fa quando Liccardo c'ha accusato di poca serietà per aver omesso una risposta sulla sua richiesta. Non ci sentiamo di dare integralmente la colpa al mister perchè c'ha ripresi su una nostra mancanza, premettiamo che alla lettura del messaggio sembrava la solita burla che settimalmente scrive attraverso Facebook, Msn o altri strumenti di comunicazione per non rendere noto che i tre punti latitano da tempo (inizio settembre). Per scrupolo abbiamo controllato il referto arbitrale domenicale e non essendoci i presupposti per inserire l'ammonizione abbiamo, mea culpa, omesso di inserire una risposta sul portale. A nostra discolpa ci permettiamo di dire che Liccardo e Galasso fanno parte attiva del famoso "Palazzo", essere operativi col loro ruolo non è solo alzare il dito quando si vota ma aiutare a sbrigare tali situazioni anche inserendo semplicemente un messaggio sul muro evitando questo spiacevole incoveniente. Il sito della Lega di Serie A è facilmente consultabile facendo una facile ricerca su qualsiasi motore di ricerca e cercare i referti domenicali o quelli del Giudice Sportivo non mi sembrano di così tale difficoltà. Fatta questa premessa facciamo un veloce giro dai campi.

 

pana

 

Come avete notato questo campionato è livellato come non mai, tutti in 8 punti, i fuggitivi Galasso e Carta domenica rischiano di essere ripresi da Russo qualora abbia la meglio su Panarella, che ha voluto dire la sua sul campionato. "Ho visto molte bocche riempirsi d'aria e promettere rimonte o vittorie importanti. A noi interessano solo i risultati e stiamo cercando di evitare al minimo di rispondere ai continui attacchi che subiamo giornalmente. Io non mi debbo confrontare con nessuno, il campionato è ancora lungo e fino al giro di boa ci sentiamo di restare calmi.". I Tifosi si stanno mobilitando in massa per cercare i tre punti nel campo di Huber a Valle, nell'ultimo allenamento Thiago Silva sembra non farcela così come Pizarro e Thiago Motta. "Chi andrà in campo darà l'anima, io credo in questi ragazzi. Durante la settimana abbiamo provato Biondini e non Yebda, il ragazzo ha ancora problemi di lingua, a volte non capisce i nostri dettami tattici, maturerà!"

Tornando a Valle il tecnico Russo fa la conta degli acciaccati, Milito giocherà quasi certamente uno spezzone di gara, Giovinco partirà dall'inizio, nessuna speranza invece per Maggio che resterà ancora a riposo per qualche giorno, mancano ancora tre giorni e il tecnico non se la sente di anticipare la formazione. "Partiamo sconfitti, non abbiamo mai fatto due gol. Spero di giocare in 11."

Dopo otto giornate l'uragano Limone si abbattuto sul campionato mettendo al tappeto il capolista Carta con un sonante 3-0. "Abbiamo tre bocche da fuoco davanti, siamo a -5 dalla vetta. Non tremate!" La prossima giornata arriva l'esame Cucciniello in cerca della propria identità, dopo un mese di ottobre ai limiti dell'assurdo per il calo di prestazioni avuto. La matricola contro il super campione uscente, sarà una bella sfida, che vi sia il passaggio di consegne?

Dal suo quartier generale Cucciniello predica calma e spera nel colpaccio di mercato, "Siamo alla ricerca di un bomber in cambio del blocco di giocatori proposti sul muro, Burdisso, Giaccherini, Eder e Bojinov. Non abbiamo fretta troveremo l'affare giusto." L'occasione potrebbe verificarsi già domenica quando nella semifinale di Coppa dopo un primo contatto, ambiguo, tra Valentino e Cucciniello potrebbero essere fatti i primi nomi. Vi terremo aggiornati.

 

pana

 

Brutta giornata per i due fuggiviti, se per Carta la doppia inferiorità numerica a pesato non poco per Galasso è arrivata una sconfitta dura da digerire, un'inezia di punti gli ha negato di dividere la posta in palio. "Questo sta a dimostrare che non siamo così fortunati come ci avete descritto. Siamo una squadra con tanti gol fatti e purtroppo anche troppi subiti, ad avere il calendario di Gerry San..."

Non sono giunte dichiarazione invece da Carta, tutto tace. Il brutto stop sembra aver spazzato via tutti gli entusiasmi che si erano registrati nelle ultime settimane. Proprio mentre stavamo scrivendo i commenti arriva un sms del tecnico: "Meno male gioco contro Angelo domenica!"

Tornando proprio al tecnico di Torrette la situazione si sta facendo molto pericolosa, la classifica corta favorisce ogni possibile rimonta, ma la situazione di Totti, che non segna da sei mesi e il recente diverbio di Cassano potrebbe far vivere una situazione poco felice. Per un Liccardo che piange c'è uno che ride. "Anche questa settimana decido io la musica da mettere, a casa porto io i pantaloni da adesso in poi. Grazie Angelo per quello che mi hai dato ma oramai andiamo avanti da soli!" Domenica c'è la sfida contro Galasso per trasformare la classifica da positiva a meravigliosa.

Quando tutto lasciava sperare ad uno storico sorpasso per Buccolieri è arrivata la beffa nel finale, "Siamo caduti nella trappola di Russo, debbo gestire meglio le emozioni ed evitare di esternarle al mio avversario. Matureremo!" Tutta la tifoseria è in agitazione per la storica semifinale di Coppa, dopo la vittoria dell'Europeo 2008 un altro trofeo potrebbe portare nella bacheca della società di Alvanella.

L'antagonista Galasso non avrà sicuro voglia di gettare via questo inizio di campionato quasi perfetto.

 

 

I bookmaker di tutto il mondo sono in subbuglio dopo l'escalation di Desiderato che l'ha fatto volare ai piedi del podio, le quote si sono dimezzate e tutto può realmente ancora accadere. Durante la settimana che sta per concludersi speravamo di ricevere una mail o una dichiarazione ufficiale dal nostro tecnico che forse per paura di sbilanciarsi troppo ha preferito restare ancora nell'anonimato.

 

pana

 

Domenica si va sul campo di Quattrograne, la ricorsa potrebbe continuare e quote dimezzarsi ulteriormente.

Scialbo 0-0 quello tra Santamaria (il suo quarto stagione, potrebbe mettere un nuovo record) e Valentino (oramai candidato all'ultimo posto in classifica). Il DS Melillo si ostina ancora a difendere il suo operato e annuncia: "Al mercato con l'arrivo di due centrocampisti e di una punta torneremo a far paura. Vedo molto scetticismo nei nostri confronti, ci state sottovalutando."

Per il caro professore Valentino sta per iniziare la più triste settimana da quando fa parte della nostra Lega, un altro passo falso potrebbe farlo ritrovare da solo in fondo alla classifica. Per uno dei mister che vantano una vittoria nel campionato potrebbe arrivare il suo primo esonero da quando allena, "Ci affidiamo a Vargas, gli daremo la fascia da capitano e confidiamo nella sua voglia di spaccare il mondo. Non siamo inferiori a nessuno! PS: ho un attacco di merda!"

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Galasso 2,10

Carta 2,20

Russo 7,00

Panarella 10,00

Desiderato 12,00

Buccolieri 17,00

Charly 17,00

Altro 33,00

Santamaria 100,00

 

Podio:

Galasso 1,20

Carta 1,30

Russo 3,00

Panarella 5,00

Desiderato 6,00

Buccolieri 12,00

Charly 12,00

Limone 25,00

Cucciniello 30,00

Valentino 50,00

Liccardo 50,00

Santamaria 100,00

 

Saluti la Redazione