10 ottobre 2010 - Mentre tutte le squadre stanno godendo della sosta per studiare nuovi schemi da mettere in pratica fin da domenica ci sono alcuni mister che sperano che le nazionali non portino infortunati ma giocatori rinati e ritrovati.

Se per Vucinic giungono ottime notizie per Milito arrivano invece notizie poco confortanti, si è infortunato, non una ricaduta, la gamba quella sana. Continua il suo anno tribolato dove i gol sbagliati e acciacchi fanno scopa. Il suo tecnico Russo non si capacita perchè tanta sfiga si sta abbattendo sui suoi uomini, prima Giovinco, poi Bertagnoli e infine Milito. Per il resto? Non ci si può certo fasciare la testa, 5 gol fatti, 4 subiti e 11 punti in cascina. L'unico neo dal punto di vista dei risultati in questo inizio di stagione è stata la prematura eliminazione dalla Coppa, "Mezzo punto, mezzo punto. Sono stato buttato fuori per mezzo punto. Con quel mezzo punto potevo stare a 13 punti in campionato. Non è l'anno mio!"

 

skizzetto

 

Al prossimo turno al Comunale di Huber a Valle gli andrà a far visita Santamaria, affamato come non mai di punti. La difesa regge ma lo score continua a piangere. I tifosi si aspettano un cambio di tendenza per evitare di ritrovare a svolgere le odiate stagioni anonime spesso protagoniste nello spogliatoio del Padron. Qualcuno ipotizza che il DS possa fare da parafulmine al completo fallimento fino ad ora mostrato davanti agli occhi di tutti. Serve reagire e con celerità, Russo è avvisato!

Da una partita normale stava per trasformarsi in una partita dal sapore speciale. La sfida tra Panarella e Limone si è conclusa sull'1 a 1 non senza polemiche. Sul muro della redazione abbiamo assistiti inermi al pianto di Limone che in ogni modo ha cercato di spingere nella trappola Panarella. "Abbiamo cercato di dare un pò di pepe alla sfida lanciando continue frecce infuocate", fa sapere Limone. Gli risponde a tono Panarella: "Voleva trasformarla in caciara, facendolo passare per un derby. Per noi la stracittadina è una e si giocherà domenica contro Carta. Contro il nuovo arrivato abbiamo avuto fortuna e gli abbiamo fatto capire che contro di noi le partite terminano il martedì, forse!" Per la matricola un urlo strozzato all'indomani della sfida, una correzione sul tabellino degli ammoniti ha corretto una svista del giornale che aveva inavvertitamente dato l'ammonizione la forte centrale Thiago Silva. "Noi non siamo da ultimo posto, non siamo una squadretta, mieteremo molte vittime." Domenica contro Charly si potrebbe assistere ad un'altra sfida infuocata visto le vicinanze delle due sedi societarie.

Aveva chiesto a gran voce la prima pagina, ma dopo un lungo colloquio col nostro giornalista Buccolieri ha capito che una vittoria non fa vincere nulla. "Abbiamo strapazzato Carta sia in Coppa che in campionato. Una domenica speciale di calcio c'ha rallegrato tutta la settimana di pausa, peccato che i commenti giungano quando l'entusiasmo si stia scemando."

Per il tecnico di Alvanella la 7° giornata lo pone di fronte a Liccardo con la speranza di dare continuità ai risultati, l'avversario sta attraversando una profonda crisi di gioco, ma non di risultati mascherati dal calendario più che favorevole. "Facitivi i fatti vostri. Stati sempre pronti a puntare il dito contro chi ha le partite che si vincono con pochi gol. Il campionato è ricco di 1-0, non lo scopro di certo io!", dichiarazione di fuoco per Liccardo che sa una sconfitta domenica potrebbe farlo ritrovare all'ultimo posto. Che il nostro eroe mister Podio sia definitavamente trasformando in mister ultimo posto?

 

skizzetto

 

Seconda battuta d'arresto per Carta che con la simultanea sconfitta di Galasso mantiene entrambi i piedi sul gradino più alto. "Gigi c'ha fatto capire che non possiamo specchiarci e giggioneggiare col pallone tra i piedi. Le vittorie si costruiscono col gioco e con la voglia di superarsi. Non abbiamo ancora realizzato nulla, ci sarà da combattere per altre 32 giornate." Non siamo riusciti a strappare nessuna battuta sul prossimo derby, Atripalda si sta vestendo a festa pronta ad accogliere la sfida tra due squadre fin qui vere protagoniste del campionato.

Risultato ad occhiali tra Charly e Desiderato, nessuna emozione, nessun tiro in porta, niente di niente. Al fischio finale tifosi infuriati per il pessimo spettacolo al quale inermi hanno dovuto assistere. I due tecnici provano a difendersi. "Avevamo l'organico con molti acciacchi. Abbiamo preferito portare a casa un punto che fa classifica. Il morale speriamo di ritrovarlo contro Cucciniello...", fa sapere Desiderato.

Per Charly invece è stata buttata al vento l'occasione di mettersi un bel solco tra lui e Galasso in Coppa, "Volevamo giocare in maniera più armoniosa, ma il gioco parrocchiale di Desiderato c'ha spiazzati. Era venuto col chiaro intento di non prendere gol, noi ci siamo calati nella parte ed è venuta una partita triste."

Il periodo d'oro di Galasso ha conosciuto per colpa di Russo un brutto ricordo che potrebbe segnarlo per il proseguo del campionato, una sconfitta arrivata per mezzo punto spezza le gambe e l'umore di tutta la truppa. La sosta sarà servita a riflettere e a meditare sui propri errori. "Già ci avevate descritto come i dominatori del campionato, vi abbiamo dato la prova che la stagione è appena iniziata e tutto può ancora accadere." Per domenica partita dal bollino rosso contro Valentino, gli scontri tra le società delle passate stagioni stanno facendo meditare il ministero degli interni di negare l'accesso agli ospiti, il comunale di Aiello potrebbe così diventare un fortino inespugnabile, occasione da non gettare via...

Giornata fantastica per Cucciniello che riabbraccia finalmente il suo bomber Toni ritrovando tre punti che lo fanno balzare a -2 dal primo posto e infliggendo un +5.5 a Panarella si prepara non meno paure al ritorno di Coppa. "Non abbasseremo la soglia d'allerta. La partita sarà giocata sempre sul risultato di 0-0, se pensassimo di partiamo con un gol di vantaggio potremmo complicarci la vita." I tifosi dopo un periodo di depressione sembrano aver ritrovato il sorriso e già fantasticano sui prossimi risultati che con una combinazione di situazioni positive potrebbe far ritrovare l'autore del triplette davanti a tutti.

 

skizzetto

 

Chiudiamo il servizio settimanale analizzando la situazione di Valentino, inutile ripetere la solita canzoncina, questa squadra è discontinua maledettamente altalenante. Vargas ai box assieme a qualche errore clamoroso sotto porta (vedi Pepe sia in campionato che in nazionale) e ad errori da calcio amatoriale (Salvatore Masiello) sta facendo dannare l'anima al mister che malgrado ottimo organico allestito deve combattere contro gli errori individuali. "Io posso spiegare su come difendere, come mettersi sugli angoli, sulle punizioni ma se fanno cappelle simili non ho potere. E' una stagione sfortunata!" La Coppa al momento potrebbe riservare grosse emozioni, Santamaria non è un avversario irresistibile e Catania permettendo il passaggio del turno potrebbe essere alla portata.

 

Riportiamo per la prima volta in questa stagione le quote Scudetto e Podio:

Scudetto:

Galasso 2,50

Carta 2,70

Panarella 5,00

Russo 5,00

Cucciniello 8,00

Altro 66,00

Santamaria 100,00

 

Podio:

Galasso 1,25

Carta 1,35

Panarella 2,00

Russo 2,00

Cucciniello 5,00

Limone 25,00

Valentino 26,00

Buccolieri 30,00

Liccardo 35,00

Desiderato 40,00

Charly 66,00

Santamaria 100,00

 

 

Saluti la Redazione