28 aprile 2011 - Prima fase della Coppa di Clausura e primi ombrelloni che inizieranno ad ospitare squadre oramai già in vacanza. In serata sono stati avvistati in agenzia Santamaria assieme a Russo e Limone per le vacanze anticipate. I tifosi sperano invano di non dover vedere i loro beniamini nell'ultima posizione ma visto l'andazzo delle ultime settimane l'incubo sta diventando realtà. Mentre davanti impazza la lotta per il terzo posto dietro chi avrà più motivazioni e voglia di lottare uscirà vincente.

 

ds

 

Per la sfida scudetto tutto resta invariato e se assisteremo ad un'altra giornata interlocutoria servirà lo scontro diretto per mettere fine alla lunga battaglia. "Anche se abbiamo 6 punti di vantaggio abbiamo il timore di poter crollare nel finale. La squadra è stanca e ci aggrappiamo alla voglia di Edison di arrivare a quota 30 gol.", Panarella mette le mani avanti per un eventuale passo falso. In questa fase della stagione a trionfare non è più la squadra più completa o forte ma conterà mettere sulla bilancia lo stato fisico, le motivazioni e la fama di vittoria.

Da Aiello non giungono messaggi da Galasso per cerca di caricare la sfida contro Buccolieri, un filo diretto tra Panarella e Buccolieri sarà vivo tutto il fine settimana, "Ho sentito che Savino ha stanziato un premio partita per i giocatori di Gigi, è uno scandalo!", denuncia Galasso. Per entrambi i fuggitivi gli avversari saranno impegnati nelle semifinali di Coppa e pertanto malgrado la frecciatina del tecnico di Aiello si annuncia massima serietà.

Il big-match della 35° giornata si annuncia però quello tra Carta e Charly, per il giovane Liccardo sembra arrivata realmente l'ultima occasione per tentare di salire sul podio. "Sto in mano a Mirko Vucinic, lo farà qualche gol?". Per Carta invece peseranno anche le fatiche di Coppa contro Buccolieri, "Dovremo fare le scelte giuste sulla linea avanzata. Abbiamo i vari Maccarone e Pinilla che stanno rientrando in forma, servirà il loro massimo apporto!"

 

 

In redazione sono giunti in questo inizi di settimana vari messaggi dei tifosi che credono ancora in un miracolo salvataggio della stagione fallimentare, i vari Liccardo e Valentino sono tenuti in corsa solo per la matematica ma da domenica si potrà iniziare a cercare in cantina l'ombrollone e le asciugamano per riflettere sulla prossima stagione.

 

ds

 

A Quattrograne bocche cucite ed occhi lucidi dopo che anche l'ultimo obiettivo è svanito nel nulla. E' giunta anche la richiesta di riscossione di una scommessa oramai persa contro la capolista, la Società di Santamaria dovrà versare nella casse della compagine di Panarella la quota di 50€ per il peggior piazzamento oramai dato per certo. "Solo brutte notizie!", è il triste commento del Ds Melillo.

Durante la settimana Desiderato ha annunciato il rompete le righe e di studiare canto per l'imminente concorso canoro che si terrà a Mercogliano "Dai voce alla tua Voce", la sua partecipazione con una rivisitazione di Adriano Celentano è data quasi per certa, aspettiamo conferme dalla carta stampata.

Per la matricola Limone domenica malgrado tutte le malelingue sulla delusione che è evidente vi è la possibilità di evitare quantomeno di finire ancora peggio. Vincere contro Santamaria potrebbe forse chiudere definitavamente il discorso e forse iniziare a pianificare una migliore programmazione per la prossima stagione evitando di affollare la squadra di nr 9 e dando più fiato e tecnica alla squadra.

Valle oramai si dedica alla sagra della frazione e Russo è atteso dal caldo mare greco, non arrivano nuove notizie calcistiche.

Per Buccolieri inizia il più bel finale di stagione da quando partecipa alla nostra Lega, in corsa per il terzo posto, in semifinale di Coppa, è giunta l'ora di dare valore ai tituli?

La squadra più in forma del campionato, senza Palacio, avrà l'arduo compito di rinviare la festa a Panarella. "Dopo aver battuto Galasso come campioni uscenti è giusto battere anche l'attuale capolista. Abbiamo salvato una stagione triste ma possiamo ancora scrivere nuove righe sulla nostra storia!"

Chiudiamo i commenti porgendoVi un quesito al quale gradiamo quanto prima una risposta, vista l'impossibilità per Valentino di essere presente venerdì 27 maggio e Russo per il 3 giugno è possibile organizzare la cena il venerdì prima dell'ultima giornata?

Dateci una risposta sul muro così che tutti possano leggere il vostro parere, la mancata risposta vorrà dire che ogni decisione vi sta bene.

 

ds

 

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,25

Galasso 1,80

Carta 50,00

Buccolieri OUT

Charly OUT

Cucciniello OUT

Desiderato OUT

Valentino OUT

Liccardo OUT

Limone OUT

Russo OUT

Santamaria OUT

 

Podio:

Panarella 1,00

Galasso 1,00

Carta 7,00

Buccolieri 20,00

Charly 25,00

Cucciniello 50,00

Desiderato 100,00

Valentino 200,00

Liccardo 200,00

Limone OUT

Russo OUT

Santamaria OUT

 

Ultimo Posto:

Altro 7,00

Liccardo 4,00

Limone 1,90

Russo 1,30

Santamaria 1,20