7 aprile 2011 - La prima giornata di campionato del 2011 giocata sui campi asciutti spacca la classifica e lancia la volata finale per due sole squadre, Charly molla e spiana la strada a Galasso che ora è l'unico in grado di far preoccupare Panarella nelle prossime 7 giornate. Lotta accesa ora come non mai per il terzo posto, Carta, Charly e Buccolieri dovranno evitare ogni minimo passo falso se vogliono salire sull'Olimpo assieme ai due veterani della Lega.

La prossima giornata decreterà la griglia iniziale per la Coppa di Clausura, per molti diventata l'ultima speranza per evitare di chiudere una stagione anonima e per molti disastrosa.

Al momento gli abbinamenti vedono nella parte alta del tabellone Panarella Galasso e Carta in un terzetto, nell'altro invece Charly Buccolieri e Valentino, nella parte basse del tabellone tutto potrebbe essere stravolto con una sola partita, congelando ora la situazione avremmo Desiderato,Cucciniello e Santamaria da un lato e Liccardo, Limone e Russo dall'altra. La Lega vigilerà sulle sfide per evitare calcoli su un primo turno più accomodante, sono previste salate sanzioni e danni corporali in caso qualcuno venga sorpreso con le mani nella "marmellata".

 

ds

 

Tra tutte le critiche e mugugni Buccolieri sta portando avanti una sua personale crociata per salire provare per la prima volta nella sua carriera di mister a provare l'ebrezza di salire sul podio del nostro fantastico campionato. "Non possiamo reggere a lungo, vedo favorito Carta!", prova a tutelarsi e a stemperare gli animi che nelle prossime giornate potrebbe agitarsi. Arrivare a duellare fino all'ultimo respiro servirà sicuramente per far maturare la società in futuro se non in un prossimo presente.

Sembra essere arrivato al capolinea il sogno di Valentino che per non dare ascolto al suo fido Ciampi esce sconfitto per un'inerzia e dice addio al treno più importante della stagione. "Mi assumo tutte le colpe. Questa sconfitta è tutta opera mia!", fa sapere Valentino. La prossima giornata dovranno andare a far visita Panarella sull'infuocato Valleverde di Atripalda, "Promettiamo la massima serietà domenica anche se arrivare settimi ci farebbe scivolare nella parte più facile del tabellone..."

Brutto pareggio tra Liccardo e Carta, se per l'ex Mister Podio il terzo pareggio consecutivo suona come un segno di continuità per Carta è stata gettata al vento, per via dell'imprecisione di Eto'ò di mettere entrambi i piedi sul gradino più basso del "sogno". Il prossimo turno vedrà Carta affrontare Russo e non mancano le battute: "Anche pareggiare sarebbe una vergogna. Sarà come rubare le caramelle ad un bambino!". Per l'anziano tecnico di Torrette arriva la partita delle partite, non conta la classifica, i giocatori in campo, saranno le motivazioni a rendere la sfida contro Limone emozionante. "Fare risultato pieno vuol dire relegarlo nella tomba, si parla di pilo smierzo o di palo... questa volta può prenderli entrambi!"

Affacciandoci sul balcone di Liccardo si scorge il campo di allenamento di Limone che sta provando il tridente da opporre nella grande sfida. Ibra sarà sicuramente del match assieme a Gilardino e Bergessio, si sprecheranno sms e telefonate anonime durante e al triplice fischio finale.

Malgrado la delicata sfida non si hanno notizie del DS Marco Limone che sembra già proiettato verso il torneo di boccie estivo. In conferenza stampa a caricare l'ambiente c'ha pensato Storari:" Sarò quasi sicuramente io a difendere la porta. Dobbiamo per nostri tifosi dare il massimo e riscattare una stagione troppo sfortunata."

Non gira nulla per il verso giusto per il tecnico Cucciniello. "Credevo di poter mettere il mio record stagionale invece abbiamo perso in maniera indecorosa. Queste partite sono indecorose per la Società e per i tifosi, non possiamo che chinare il capo e meritarci le romanzine." Il calendario sempre molto crudele lo pone di fronte a Galasso e servirà un miracolo con la M maiuscola per fare risultato.

Ancora una giornata a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Cavani e per Panarella il primo posto continua ad essere suo. "Dopo 31 giornate sarà la prima volta che giocheremo senza Edison davanti. Non voglio caricare di responsabilità un solo calciatore ma il tridente che andrà in campo dovrà dimostrare di valere il primo posto!" I tifosi hanno annunciato una coreografia speciale per non far sentire la mancanza del matador in campo.

 

ds

 

"Il mio obiettivo resta non arrivare ultimo!", questa è il pensiero che gira e rigira nella testa di Russo. L'ultima sconfitta ha riaperto la frattura tra la Dirigenza e i calciatori che accusano scarso impegno e di completo abbandono al loro triste destino. Se per molte squadre l'ultima spiaggia è rappresentata dalla Coppa di Clausura per questa società la spiaggia non si vede neanche sulle cartoline...

In una sfida inutile per la classifica Desiderato surclassa per gioco e occasioni da rete il suo avversario Santamaria e si appresta a diventare la mina vagante del mese di aprile. "Ad avere sempre un Pato in questo stato di grazia potevamo stare con i punti di Charly. Che scandalo!!!" In sala stampa il Papero ha commentato la sua doppietta e al momento della speciale dedica (a Barbara Berlusconi, ndr) è stato interrotto per evitare facili ricamature da parte della stampa.

Sulla sconfitta di Santamaria pesano le disattenzioni del duo Melillo e del Padron che hanno completamente dimenticato di presentarsi al fischio d'inizio. Partita andata nel peggior dei modi e giocatori confusi in mezzo al campo. Va segnalato che sono arrivate prontamente le scuse del Ds alla Lega impegnandosi ad evitare in futuro questi spiacevoli inconvenienti.

Chiudiamo il giro dai campi analizzando la sfida tra Galasso e Charly, il risultato finale di 1-0 non rende pienamente l'idea sulla differenza espressa in campo. Il sogno di Stefanuccio sembra oramai andar man mano svanendo e le innumerevoli defezioni in organico iniziano a farsi sentire. "Col materiale che abbiamo stiamo già andando oltre le più rosee aspettative."

Per la compagine di Aiello messo oramai al sicuro il secondo posto inizia la caccia a Panarella. "Sarà fino alla fine una bella sfida. I tre punti lo vedono ancora favorito. Se si deciderà allo scontro diretto? Mi auguro di no!". Sui 21 punti a disposizione a Panarella servira guadagnarne almeno 16 per evitare di essere beffato come Santamaria nella passata stagione.

 

 

La scorsa settimana vi avevamo promesso un'intervista doppia tra i mister. Abbiamo atteso i commenti per fare una dolorosa denuncia, ci sono mister che ci remano contro, ecco i fatti...

Un nostro giornalista aveva preso appuntamento sia verbale che per Msn con l'usignolo di Monteforte, a poche ora prima dell'intervista si è assentato andando in quel di Napoli a scovare nuovi giocatori per il futuro. Altra storia invece riguarda l'ultimo mister arrivato a campionato in corso che da quando ha saputo di esse stato scelto come un possibile intervistato è completamente scomparso dai nostri radar e solo stamattina si è fatto sentire prendendoci in giro.

Noi esigiamo il massimo rispetto per il lavoro che svolgiamo, non obblighiamo nessuno a fare qualcosa ma la parola è parola. VERGOGNA!

 

ds

 

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,40

Galasso 1,60

Carta 35,00

Charly 45,00

Buccolieri 50,00

Valentino 100,00

Desiderato 100,00

Liccardo 450,00

Cucciniello 450,00

Limone 900,00

Santamaria OUT

Russo OUT

 

 

Podio:

Panarella 1,15

Galasso 1,20

Carta 4,50

Charly 5,00

Buccolieri 7,00

Valentino 75,00

Desiderato 75,00

Liccardo 450,00

Cucciniello 450,00

Limone 750,00

Santamaria 900,00

Russo 1000,00

 

Ultimo Posto:

Liccardo 4,00

Cucciniello 3,00

Limone 2,00

Santamaria 1,60

Russo 1,45