17 marzo 2011 - Mai nella nostro storia avevamo assistito ad una giornata tanto "passeggera", ben 5 pareggi su 6 gare hanno fatto slittare ogni problema o velleità di risalita alla prossima giornata. In questa giornata piatta l'unico capace di risalire la classica è Valentino che dovrà rivedere altre giornate così per abbassare all'inverosimile la quota podio. Della 28°giornata ricorderemo la miglior prestazione di Liccardo che purtroppo ha fruttato un misero punto, queste sono partite da vincere, certi segnali mostrano che l'annata non sembra essere quelle giusta. Quando tutto lasciava presagire ad una settimana tranquilla è scoppiata la guerra! Qualche sfottò di troppo inferto da Buccolieri contro Russo ha fatto scoppiare il tecnico di Valle che ora giura battaglia già da domenica in una sfida che ora si è tramutata in una e vera propria carneficina. Da nostri informati è dato per certo che Russo ha ordinato ai propri uomini di far fuori l'uomo più pericoloso degli avversari, Totò Di Natale. Queste cose appartengono poco al calcio giocato ma visto che per la compagine di Valle di soddisfazioni da inseguire ve ne sono poche una di queste potrebbe veder scivolare Buccolieri in fondo alla classifica. "Ha sempre giocato per evitare di arrivare ultimo. Non si può permettere una volta che gli va bene di offendere il mio operato, sarò il suo incubo peggiore!"

 

ds

 

Non ci sono giunte notizie ufficiali da Buccolieri dopo le intenzioni belliche del suo prossimo avversario, ha parlato di altro, "Siamo in un buon momento di forma collettiva ma stiamo raccogliendo meno di quello che meritiamo. Mi piacerebbe per un volta vincere per mezzo punto magari non facendo gol." Durante la settimana il tecnico ha continuato a lavore sulla psiche dei suoi uomini cercando evitare cali di tensione, il gruppo di lavoro di Policoro è pronto fare quadrato attorno al loro mister. Gigi è giunta l'ora di ALZARE LA VOCE!

Pareggio ad occhiali tra Charly e Limone. Se per Stefanuccio è un piccolo passo verso il grande sogno per Limone l'incubo peggiore si sta materializzando. Il Ds Limone Marco oramai dimissionario ha dovuto digerire un brutto colpo, o meglio il cazzotto di Ibra inferto a Marco Rossi, e ora è buio pesto. Vi poniamo una domanda ma dopo aver fermato per tre giornate Chivu ora Ibra, chi sarà la prossima vittima di Rossi?

Ritornando alla matricola Limone inizia il countdown per l'inizio della Coppa di Clausura l'ultima chance a disposizione per evitare di ricordare la prima partecipazione alla Lega come un campionato mediocre, sfortunato e deprimente.

Altra aria invece quella che respira il giovane Stefanuccio che con il punticino conquistato riaggiancia Galasso e inizia ad ipotizzare seriamente a tabelle scudetto. "Mancano 27 punti, dobbiamo farne sopra i 21 e sperare che le cose girino bene. Che sia chiaro un eventuale terzo posto non è una sconfitta ma un punto di partenza per la prossima stagione." La prossima sfida lo vedrà posto a Cucciniello... ma ne riparleremo in coda ai commenti.

Il derby di Atripalda termina 1-1 con tante emozioni e tanti rammarichi. Carta che ha avuto l'inerzia del match sempre dalla sua parte e il punto conquistato è ricco di rimpianti per non aver chiuso il match.

 

Dovrà approfittare del calendario in discesa per tentare di spodestare dal podio uno dei tre inquilini. Per Panarella malgrado il punto conquistato è stato pesante come un macigno visti gli altri risultati, "Sono contento per i ragazzi che hanno creduto fino alla fine in questo pareggio. La stracittadina ha sempre un sapore speciale, l'importante era portare a casa la pellaccia. Campionato chiuso? Ora inizia la parte più difficile." Il posticipo domenicale vedrà di fronte Cavani contro Lavezzi, si annuncia una serata molto carica di adrenalina...

L'unica squadra in grado di portare a casa l'intera posta in palio è stato Valentino con il suo fido Ciampi, vittoria di gruppo, scelte tattiche perfette, tutto è andato come doveva andare? Macchè, è scoppiata la polemica, la seconda dopo il caso Robihno. Questa volta il giocatore nel centro del mirino è Juan Manuel Vargas, a sentir separatamente i due mister ognuno afferma che è stata una sua idea di metterlo titolare e l'altro non aveva la benchè minima intenzione di schierarlo nell'11 titolare. Chi avrà ragione? Oramai la frittata e stata fatta e il connubbio tra Valentino e Ciampi è giunta al capolinea, troppe incompresioni, troppe discordanze... Russo si sfrega le mani un nuovo papabile per l'ultimo posto potrebbe clamorosamente rientrare in gioco.

Domenica da dimenticare in fretta per Galasso che incappa in una giornata troppo sfortunata per il suo spessore in campo. La squadra ha sempre espresso un gioco frizzante e offensivo grazie allo stato eccelso di Sanchez oramai un vero marziano in mezzo ad un gruppo di giocatori terrestri. Se l'undicesima sconfitta stagionale è stato solo un incidente di percorso lo capiremo dopo la sfida contro Desiderato che è affamato di punti.

 

ds

 

Il padron Santamaria si lascia imbrigliare da Russo e continua a vedere la luce lontana 13 punti. "Non possiamo più dire bugie ai nostri tifosi. Stiamo vivendo una pessima stagione per le scelte di mercato di inizio anno. Basta Melillo ha sbagliato e ci deve delle scuse!" Non si lascia attende la risposta del Ds Melillo: "Nulla è perduto, la scorsa stagione tutto è girato come doveva per 37 giornate ora speriamo che la 38° sia dalla nostra parte!"

Brutto risveglio per Liccardo che dopo aver realizzato la miglior propria prestazione stagione deve accontentarsi di un punto e di una pacca sulla spalla dei tifosi per il grande divertimento. L'unica nota lieta è il pieno recupero di Francesco Totti, potrebbe diventare il giocatore chiave nelle prossime delicate sfide. "E' un'annata un pò così. Stiamo già pensando alla prossima partita, Panarella ha le ore contate, lo puniremo!"

Brutto pareggio tra Desiderato e Cucciniello, partita brutta sotto tutti i punti di vista. "Non ci sentiamo di commentare una partita così triste. Non siamo in grado di dare un senso al nostro campionato. Siamo incapaci di gestire le emozioni.", questo il duro commento di Desiderato che è deluso, non poco, per l'ennesima occasione buttata alle ortiche. La prossima giornata avrà su di se tutti gli occhi degli altri tecnici perchè contro Galasso una sua escalation potrebbe abbassare la quota podio e rimettere in gioco molte squadre per il rush finale.

Chiudiamo il servizio settimanale parlando di mister Cucciniello che rischia di entrare sotto l'occhio dell'osservatorio romano perchè si potrebbe avere una combine con Charly. Durante la settimana i due mister sono stati avvistati a cena insieme e quel che si sono detti resterà tra loro, ma... Domenica contro uno Stefanuccio senza Vucinic e una seria difficoltà ad andare in rete per l'iridato potrebbe arrivare l'occasione giusta per dare ai pochi tifosi rimasti fedeli un motivo per ritornare allo stadio. "Siamo sempre stati leali e non credo che ci sporchiamo le mani dopo una cena offerta...ce ne vogliono almeno tre!"

 

ds

 

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,35

Galasso 2,10

Charly 2,50

Carta 15,00

Buccolieri 25,00

Valentino 55,00

Desiderato 60,00

Liccardo 65,00

Santamaria 65,00

Cucciniello 85,00

Limone 100,00

Russo 100,00

 

 

Podio:

Panarella 1,15

Galasso 1,55

Charly 2,00

Carta 7,50

Buccolieri 12,00

Valentino 35,00

Desiderato 38,00

Liccardo 40,00

Santamaria 40,00

Cucciniello 55,00

Limone 99,00

Russo 99,00

 

Ultimo Posto:

Valentino 15,00

Desiderato 7,50

Liccardo 5,00

Santamaria 5,00

Cucciniello 2,20

Limone 2,00

Russo 1,50