24 febbraio 2011 - Giornata transitoria che non regala nessun ribaltone. Verrà ricordata come la domenica dei rimpianti, il passo falso di Panarella non trova pronti Charly e Galasso che non riesco a gonfiare la rete avversaria. Occasione gettata alle ortiche anche per Buccolieri che se voleva trasformare un anno positivo in magico si è lasciato impantanare dalla paura di vincere e dovrà rimandare di qualche giornata l'approdo in zona "zuppa". La nuova sfida che sta appassionando i nostri mister è evitare l'ultimo posto. A suonare la carica è Russo che dopo aver cacciato via mister Milo si aggrappa ai referti della Lega per poter guadagnare tre punti vitali per evitare di essere scavalcato da Cucciniello. "Non voglio arrivare ultimo. Ci sono squadre più scarse della mia!". Poi si lascia scappare una battuta: "Contro di me le partite vi ricordo che terminano sempre il giovedì dopo la scadenza per i ricorsi in Lega. Siamo pronti a tutto!" Domenica prossima sarà un vero a proprio spareggio contro Cucciniello, "Non possiamo perdere, sarebbe una delusione immensa", commenta il tecnico di Monteforte. La vittoria contro Liccardo ha dato morale alla truppa che vede la luce in fondo al tunnel, "Russo, Valentino e Desiderato sono i miei prossimi avversari, non mi sento di fare tabelle, ma abbiamo l'occasione di ricordare questa stagione come il nostro primo ultimo posto."

 

chi ultimo

 

Continua la sua personale sfida nello sbagliare formazione per Desiderato che preferisce mettere in campo sia Acquafresca che Nenè e lasciare in panca il giovane Pato che ne ha approfittato per una cena con Barbara Berlusconi. Fino a qualche settimana fa credevamo in una stagione diversa per il tecnico di Via Due Principati ma gli ultimi fatti e i continui errori nelle scelte decisive c'hanno restituito il solito inconcludente Desiderato.

Quinta vittoria consecutiva per il duo Valentino-Ciampi che dopo le critiche della stampa hanno stretto un patto di ferro evitando di lasciarsi distrarsi da un obiettivo che fino ad un mese fa sempre eresia. Quando tutto lasciava presagire ad un divorzio è servito un nemico comune, Russo, per compattare l'ambiente e rendere l'11 di Via Annarumma come il più temibile del campionato, Charly se la vedrà dura.

Tornando al giovane tecnico è scoppiata una grana in casa Liccardo, i due fratelli quasi si evitano da lunedì dopo il ricorso presentato, l'ex Mister Podio non vuole arrivare dietro il suo giovane discepolo e la completa rottura è avvenuta. "Ho paura di dormire, temo che possa venirmi a rubare gli schemi di gioco", fa sapere tremolante Stefanuccio. Chi ha potuto assistere dal vivo alla scenata tra i due ha giurato di aver visto volare parole grosse e qualche ceffone, in pieno stile Gattuso-Jordan. Vi terremo informati sulla vicenda...

Pensavamo di leggere smentite ufficiali da Liccardo Angelo ma c'è stato negato ogni contatto in sala stampa. La seconda sconfitta consecutiva non sta dando serenità al gruppo che teme, e non poco, la sfida di domenica contro Galasso. Qualche maligno ha già effettuato una lauta scommessa su Liccardo all'ultimo posto, riuscirà a smentirlo?

Nella sfida di Alvanella tra Limone e Buccolieri a vincere è la noia, non ci sono dubbi che i due punti persi sono tutti per Limone che per motivi sconosciuti lascia il panchina Crespo per lanciare fin dal primo minuto l'argentino Bergessio (Voto 4.5). Si è visto l'andazzo della stagione e che la fortuna gli ha voltato le spalle da alcuni mesi ma mettersi a correre spalle alle buona sorte non porterà da qui alla fine del campionato buoni risultati. Durante l'allenamento è emerso un Ibra molto nervoso perchè a secco da oltre un mese (5 giornate) si è arrabbiato col compagno di reparto Gilardino reo di avergli passo la forchetta a tavola per primo.

 

contro carmine

 

Dopo una breve convalescenza ritorna al timone del comando Buccolieri. La scorsa settimana avevamo ipotizzato di un mister in curva a cantare, invece contro ogni previsione si è presentato in panchina utilizzando delle vignette per dialogare con la squadra, peccato che i giocatori spesso sono analfabeti e non sanno leggere... Domenica il big-match della giornata è senza dubbio la sfida contro la capolista Panarella. "Non partiamo sconfitti. La partita verrà decisa solo nei posticipi di Domenica e Lunedì."

"Siamo pronti al Monday Night, i ragazzi sono carichi e la sconfitta ha rimesso il sale in zucca. Ci eravamo illusi di essere imbattibili, domenica dovremo ripartire non ci ricapiterà un'altra combinazione di risultati così fortunosa", questa la disamina di Panarella intercettato dal nostro giornalista all'uscita dal parcheggio del lavoro. Alla fine del campionato mancano 12 giornate, divertiamoci a dare come ogni anno qualche quota di scudetto e podio... per tutti coloro che vorranno lottare fino alla fine con Panarella, Charly e Galasso la quota scudetto sarà sopra i 67-69 punti, per tutti coloro invece che voglio salire sul podio serviranno non meno di 60-61 punti.

Per Santamaria quando arriva Panarella la voglia di vincere si raddoppia e la cattiveria agonistica viene trasmessa ai suoi ragazzi che l'hanno fatto sentire sul rettangolo di gioco. Parlare di corsa podio sembra molto improbabile, leggendo i numeri sopra elencati servono 30 su 36 punti a disposizione e sperare che davanti non si accelleri di nuovo. Il peggior attacco del campionato dovrà fare più di un miracolo per cercare di dare un senso a questo finale di campionato, "A noi basta vincere tra 11 partite", fa sapere un sornione Melillo.

Nel big-match della 26° giornata ha vinto la paura di prendere il gol, risultato ad occhiali e un punto per entrambi. "Spero che questo punto serva a fine stagione", dichiara Carta. Di ben altro parere è Galasso: "Dopo essere scivolato a meno otto abbiamo gettato via alle ortiche l'occasione per ritornare sotto. Credo che il campionato sia finito e l'aquila sta volando!"

Durante la settimana la squadra di Atripalda ha svoglio un'importante amichevole per testare il gruppo, a segnare la rete decisiva è stato De Rossi, "Peccato non sia valida per il campionato. Spero sia di buon auspicio".

Per Galasso invece arrivano le due partite più difficili del campionato, "Le difficoltà non vanno commisurate alla forza dell'organico avversario, ma dei grandi mister che vado ad affrontare. Angelo e Carmine sono sempre stati indigesti e poi sono i due che hanno organizzato il ricorso contro Stefanuccio!"

 

contro angelo

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,30

Charly 3,00

Galasso 3,20

Carta 3,90

Buccolieri 25,00

Limone 55,00

Valentino 55,00

Desiderato 55,00

Liccardo 65,00

Santamaria 75,00

Russo 75,00

Cucciniello 100,00

 

Podio:

Panarella 1,10

Charly 2,00

Galasso 2,20

Carta 2,50

Buccolieri 8,00

Limone 15,00

Valentino 18,00

Desiderato 18,00

Liccardo 35,00

Santamaria 65,00

Russo 65,00

Cucciniello 99,00

 

Ultimo Posto:

Cucciniello 1,90

Russo 2,00

Santamaria 2,50

Liccardo 3,00

Desiderato 4,00

Valentino 8,00