17 febbraio 2011 - La 25° giornata regala mille emozioni e forse delinea in maniera netta come sarà il finale di stagione. Panarella vince lo scontro diretto con Galasso e vola a +8 e si ritrova nello specchietto un nuovo avversario, quello che non immagini, Stefanuccio. La squadra di Charly vince il derbyssimo e si catapulta al secondo posto tenendo a sei punti dal fuggitivo. Risalgono velocemente la classifica anche Buccolieri e Desiderato che sono pronti a sfatare ogni tabù. In questo pazzo febbraio è doveroso rendere merito all'impresa di Charly che si porta a ben 12 punti sul fratellone e facendo i dovuti scongiuri chiuderà la stagione per la seconda volta davanti al suo maestro. "Il merito di questo grande campionato è mio che ho stimolato i giocatori con premi ad incentivo!", a parlare è il DS Ippolito che di calcio ne capirà poco o nulla ma ha le capacità di essere un grande manager. Riusciamo a strappare un commento anche a Stefanuccio: "Domenica se riesco a passare indenne con Russo ci credo veramente."

 

antipanarella

 

In settimana è rientrato a guidare la sgangherata truppa il tecnico di Valle che avrà il compito di evitare l'ultima piazza. "Vorrei segnalare che sono stato ostacolato durante la fase di scambi, tutti hanno paura di me. Arriverete voi ultimi!", parole avvelenate che ci restituiscono per il finale di stagione un mister combattivo e agguerrito come forse mai l'abbiamo visto. Se ricordavate un piagnone e lacrimoso personaggio dovrete ricredervi...

Batosta senza limiti quella insaccata da Liccardo. "Siamo allo sbando. Credo di accettare l'offerta di Simona Ventura all'isola dei Famosi.", fa sapere il tecnico. Le squadre che navigano in cattive acque vedono l'11 dell'ex Mister Podio come vera favorito a calcare le sabbie mobili dell'ultimo posto. Cucciniello dal suo quartier generale fa sapere: "Se perdo pure contro la banda di Angelo sono pronto ad abbandonare la panchina. Siamo una squadra costruita male ma non arriveremo ultimi!". I tifosi che fino alla scorsa settimana mai si erano opposti alle scelte del mister hanno manifestato a coro alto l'esclusione di Seedorf, "Mea Culpa!", chiude il tecnico.

Dopo aver abbandonato l'ultima piazza Valentino sembra non porsi più limiti e crede nel miracolo. "Dovrò cerca di tenere Ciampi fuori da tutte le decisioni tecniche. Se stavo a sentire lui non avrei schierato Bihno." Dopo la splendida doppietta siglata in 7 minuti non sono mancati gli sfottò del mister di Via Annarumma col suo secondo. "A guidare la baracca sono e sarò sempre io. Questa convivenza durerà fino a fine stagione, avevamo bisogno di salvare il bilancio, con questa operazione siamo già pronti ad affrontare il fair-play finanziario."

Dopo aver ritrovato Sneider e Pazzini per Santamaria tutto il giocattolo sembra riprendere forma ed invece l'uragano Buccolieri fa la voce grossa lo prende a pallonate. "Non ci sono scuse che reggano. Abbiamo preso la partita sotto gamba, mi assumo le mie colpe e in settimana lavererò per studiare le giuste correttive per fermare Panarella." Il DS Melillo ha preferito non rilasciare nessun commento ed è concentrato al prossimo delicato incontro.

Questo campionato potrebbe in sol colpo donarci due mister sempre molto criticati per i finali anonimi di stagione a lottare per il gradino più basso del podio. I due protagonisti di questa ipotetico "sogno" sono Desiderato e Buccolieri.

 

podio

 

Per Desiderato manca sempre la prova di maturità e la continuità che è sempre stata cosa rara. "Non mi sento di fare nessuna promessa. Viviamo alla giornata e siamo pronti a tutto pur di vincere contro Valentino." Durante la settimana qualche sirena di mercato ha distratto qualche giocatore ma tutto è rientrato. "Abbiamo cercato di portare a casa Maggio ma non c'è stato l'accordo con Russo." Dal suo ritiro segreto invece Buccolieri si prepara al derby di Alvanella. Quasi certamente il mister manderà in panchina il suo secondo, "Troppa è la tensione. Vado in curva a tifare con i miei estimatori. Lì potrò sfogare e trasformarmi nel primo tifoso dei miei ragazzi." La roboante vittoria contro Santamaria stava per regalare il record di giornata sfuggito per una manciata di punti, "Ci riproveremo, lo deteniamo noi quel record e non molliamo nè ora nè mai!"

Continua il calvario di Limone, uno dei migliori attacchi del campionato fa scopa con la seconda peggior difesa, che deve ingoiare l'ennesimo boccone amaro. I critici puntano il dito questa volta contro lo staff tecnico che sembra quasi ignorare la splendida stagione che sta facendo lo svizzero Inler, l'esclusione di domenica scorsa ha dell'incredibile e i punti persi ora pesano forse in maniera decisiva. "Vista la poca fortuna che stiamo vivendo ci consoliamo vedendo Canà porgere domenicalmente le proprie natiche al palo di turno".

Il punto conquistato contro Cucciniello potrebbe sembrare per Carta una sconfitta ma la continuità di risultato potrebbe ridare fiducia a tutto l'ambiente e già domenica il big-match della 26° giornata contro Galasso sarà l'occasione giusta per riprendersi quello perso nello sciagurato mese di gennaio. "Dipendiamo dai gol di Eto'o e la squadra farà di tutto per farlo ritornare ad essere quella macchina da gol che fino a due partite fa è stato. Maccarone ha ritrovato finalmente il gol, sono felice per lui... ma soprattutto per me!"

Chiudiamo i commenti narrando della sfida tra Panarella e Galasso. "Abbiamo avuto la meglio contro una grande squadra e crediamo che fino alla fine sarà lui il nostro vero avversario. Non ci sentiamo di gioire perchè la scorsa stagione ha dimostrato che anche distacchi maggiori sono svaniti in sole tre partite.", a dire queste parole è quanto mai saggio Panarella. Di ben altro umore è invece Galasso: "Volaaaa un'aquila nel cielo volaaaaa e non sarai ma solaaaaa. Penso che sia finita tra un mese gli porterò i soldi a casa."

Per i due mister la partita è stata vissuta con molta enfasi soprattutto durante il pre-partita perchè già sabato dopo la doppietta di Cavani tutto sembrava già deciso e non si sono più contati i messaggi e le mail di scherno che sono state inviate e ricevute... questo è il derby della Lega!

 

Sotto una foto del vestito provato da Russo per il suo imminente matrimonio

sposo

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,30

Charly 3,00

Galasso 3,20

Carta 3,90

Buccolieri 25,00

Desiderato 50,00

Limone 55,00

Liccardo 55,00

Valentino 65,00

Santamaria 75,00

Russo 75,00

Cucciniello 100,00

 

Podio:

Panarella 1,15

Charly 2,00

Galasso 2,20

Carta 3,00

Buccolieri 7,50

Desiderato 25,00

Limone 28,00

Liccardo 28,00

Valentino 30,00

Santamaria 33,00

Russo 50,00

Cucciniello 99,00