27 gennaio 2011 - Ad un settimana dal mercato e altre due giornate ancora per soffrire la carenza di giocatori si iniziano a intravedere le prime strategie e magie nere per sperare di evitare sfottò fino alla prossima primavera. Triste la storia della matricola Limone che dopo aver preso tre sonore scoppole da Liccardo si appresta ad affrontare la squadra più in forma del campionato, Galasso. "Pino ha già preparato lo spumante.", fa sapere Limone. I tifosi sono pronti alla trasferta sul comunale di Aiello e sperano di portare a casa i tre punti per tenere viva la speranza del treno scudetto. "Patiremo l'assenza di Diaz. In difesa siamo rimasti solo con Paletta-Ceccarelli-Agostini. Non ci fasciamo la testa, ce la giochiamo con i nostri bomber!"

 

aspetta

 

Ritrova il sorriso Liccardo che dopo aver visto il baratro si è rialzato a suon di gol ed è pronto a fare lo scherzetto al suo nemico Russo. "Non mi interessa se in panchina ci sta o cane, isso o a nonna. Lo puniremo come a Lele Mora." Morale a mille, è bastato un sorriso per ritrovare la voglia di combattere e quanto meno vincere il derby in casa, tra un mese potrebbe essere aggancio.

Sconfitta con polemica per Carta che per un'ingiustizia del giornale non riesce a dividere la posta in palio con Russo. "Una vergogna! Ogni volta che gioco contro lui deve succedere qualcosa. Spero che se ne vada sul serio almeno eviterò questi scandali in futuro!" Il calendario lo pone di fronte Valentino che inizia a contare le giornate che mancano alla matematica per l'ultimo posto. Al quarto risultato utile consecutivo è invece l'appena citato Russo che trova una vittoria molto sorprendente anche per le scarse motivazione che sono state villantate dal protagonista. Da una lettera anonima arrivata in redazione possiamo anticiparvi che al mercato del 4 febbraio Russo scioglierà l'enigma sul suo futuro. Radio mercato già ha individuato un possibile nuovo mister, tale Battista Lucio, sponsorizzato da Buccolieri, sarà tutto vero?

Malgrado tutte le defezioni continua a galleggiare ai bordi del podio Stefanuccio, la squadra nella difficoltà si è trasformata dando l'impressione di essere più forte. "Sono orgoglioso dei miei ragazzi. In settimana Fabio ci ha onorato della sua presenza e ha voluto partecipare alla seduta tattica. E' un grande uomo, speriamo anche la prossima stagione di poterlo confermare". I tifosi sono pronti ad invadere Alvanella distante poche decine di metri dal quartier generale di Charly.

"Se va via Carmine, voglio Della Cerra! E' il mio talismano.", questa è la speranza di Valentino che fatica a trovare le giuste motivazione da qui a 4 mesi. L'ultimo gradino sembra oramai assodato e l'ultima spiaggia sembra essere rappresentata dalla Coppa di Clausura che inizierà nel lontano Aprile. Il mister per cercare di tirare su il morale della truppa si è travestito da IronMan e diretto l'allenamento mattutino.

 

aspetta

 

La capolista Panarella tiena a bada Valentino e mantiene la testa del gruppo. "Ci spiace per il mio caro collega per il brutto periodo che sta passando ma io l'avevo avvisato che Michele porta sfiga!". Durante la settimana i gioielli della società Atripaldese sono stati premiati all'oscar del calcio, un sorridente Cavani e un timido Pastore hanno portato a casa due Oscar che serviranno a tutto il gruppo per tenere alta la tensione da qui alla fine della stagione.

Quinta vittoria consecutiva per Galasso che sembra l'unico vero avversario di Panarella. "La stagione è ancora lunga, aspettiamo il mercato per esprimerci. Abbiamo qualche lacuna sull'undici base che va limata." Da indiscrezioni è emerso che il difensore Armero ha dato il suo benestare a passare alla guida del tre volte campione Galasso. Non sono emerse particolari dichiarazioni prima della sfida contro Limone, c'è un velo di timore di subire l'ira della matricola.

Dopo aver sbagliato l'impossibile Desiderato ritrova la vittoria contro Buccolieri ed evita di diventare la barzelletta del campionato. Il silenzio stampa dei giorni scorsi è servito a ricompattare il gruppo e forse ritrovare la serenità. Durante la settimana Alexandre Pato è apparso in ottima forma e potrebbe essere lui il giocatore in grado nelle prossime settimane di aprire le difese avversarie, infortuni permettendo. Sul mercato sembra probabile qualche scambio, sui nomi e le modalità vige però il massimo riserbo.

Si ferma per una domenica il sogno di Buccolieri, a tener banco è però il caso Mutu che con un mea-culpa ha chiesto scusa al presidente e spera già nel turno infrasettimanale di ritornare ad essere una delle pedine titolari. Prossimo turno da autentico spareggio contro Charly, un pareggio potrebbe non servire ad entrambi, se si vuol sognare in grande occorre solo vincere. Fa sentire forte la voce il misterioso DS da Policoro che si è dato tutti gli elogi per il buon campionato fin qui svolto. Nei prossimi servizi vi forniremo una sua foto segnaletica.

Triste il destino di Cucciniello, il gruppo si è allontanato e l'ultima speranza è di evitare di essere raggiunti da Valentino. L'organico è rimasto oramai all'osso e al mercato servirà sfruttare al massimo tutte e 5 le operazioni possibili (2 cessioni + 3 extra acquisti, ndr). Domenica vi sarà la sfida delle sfide, ma della passata stagione, contro Santamaria. "8 mesi fa non ho dormito tutta la settimana per preparare al meglio la sfida, bei ricordi. Mi spiace per i tifosi che stanno subendo le angherie dei rivali. Non ci sono parole per spiegare quello che sta accadendo." Emergono i primi nomi sul mercato, "Se sarà Boselli o Macheda non lo so, ma sicuramente arriverà un bomber a far compagnia a Fabrizio".

Nella serata di oggi è ufficiale il passaggio di Pazzini all'Inter e per Santamaria rende possibile sfruttare finalmente un tridente degno con Pozzi, Pazzini e Maxi Lopez con Paloschi pronto a subentrare. Peccato che siano solo ipotesi poichè i primi due attaccanti staranno fermi ai box fino a metà febbraio rendendo molto complicato un rientro nel gruppo degli inseguitore. "Siamo pronti al grande colpo!", fa sapere il DS Melillo.

 

aspetta

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,70

Galasso 2,00

Charly 3,00

Carta 3,20

Buccolieri 10,00

Liccardo 22,00

Limone 25,00

Russo 40,00

Desiderato 45,00

Santamaria 70,00

Cucciniello 85,00

Valentino 100,00

 

Podio:

Panarella 1,25

Galasso 1,70

Charly 2,00

Carta 2,10

Buccolieri 6,00

Liccardo 10,00

Limone 13,00

Russo 25,00

Desiderato 33,00

Santamaria 55,00

Cucciniello 60,00

Valentino 99,00