13 gennaio 2011 - Arrivati al giro di boa c'è un passaggio di consegne tra i fuggitivi, Carta inciampa per la terza volta consecutiva e lascia la prima piazza a Panarella che dopo aver, a sorpresa, vinto la classifica nell'anno solare 2010 si è ritrovato a vincere sia il derby che la delicata sfida contro Liccardo a suon di gol. "Ho recuperato i miei uomini di fiducia del centrocampo. Aspettiamo con ansia anche il recupero fisico di Almiron e Pizarro così che possiamo gestire al meglio le forze." La Gazzetta all'indomani della maestosa vittoria contro Liccardo inizia a parla già di scudetto per la formazione di Atripalda. "Abbiamo sfiorato la manita. Durante tutti i 90 minuti siamo stati presi di mira sia da tifosi che dal mister stesso, siamo stati in silenzio ma alla fine Cavani ha messo fine al campionato del mio avversario."

Voci di mercato allenatori parlano di un possibile abbandono del mister che inizia a sentire le sirene dal Qatar, per lui potrebbe essere giunto il momento giusto per tentare qualche nuova sfida e fare cassa dopo le ultime sonore batoste in campo nazionale. A dare una possibile conferma sul possibile addio dell'ex mister podio è lo stesso Stefanuccio che ci confida: "Si sta iniziando a prendere lezioni di arabo, credo che a fine stagione...". In un sol colpo Panarella si ritrova al primo posto e in testa a due premi di somma e top score di giornata. Ecco la formula magica: E = mc al quadrato: E come energia, esteban, edison; M come massa di riposo, Motta; C come velocità della luce, Cambiasso e Cavani.

Non giungono notizie da casa Carta dopo le tre scoppole firmate Limone. I tifosi si stringono attorno al proprio mister e credono in una pronta risalita aspettando soprattutto buone nuove dal mercato, Floro Flores e Maccarone potrebbero donare nuova linfa alla linea avanzata del tecnico atripaldese. Ritrova il sorriso la matricola Limone che non vedeva il bottino pieno da inizio dicembre: "Abbiamo pagato la cattiva condizione del gruppo e di un pò di disattenzione in fase difensiva. Dobbiamo crescere ma per la corsa al podio noi ci siamo, Canà no!" Domenica la sfida contro Cucciniello potrebbe far fare un bel balzo in avanti alla squadra di Ibrahimovic e compagni.

 

einstein

 

Si annuncia una domenica da incubo per Cucciniello che dopo aver visto Toni andare nella squadra più odiata se lo ritrova anche infortunato. "Non abbiamo margini di miglioramento. Aspettiamo fiduciosi il mercato di riparazione sperando di beccare un giocatore che ci possa far lottare quanto meno per la Coppa di Clausura, siamo allo sbando, inutile nasconderlo." Triste il destino dello Special One che di speciale sembra aver poco o nulla...

Trova un punto prezioso Charly contro Cucciniello: "Abbiamo giocato entrambi in 10, gli uomini quelli sono. Siamo in evidenti difficoltà di organico." Dopo l'addio di Ronaldinho e di Baptista e l'infortunio di Quagliarella per il giovane mister resta il solo Mirko Vucinic come unico vero attaccante. Il mercato di febbraio è ancora distante (venerdì 4 o 11 febbraio le date probabili) ma si iniziano a fare i primi conti dei soldi. Per Cucciniello che partirà con 242 fm fino a qualche giorno fa tutto lasciava pensare al totale dominio di acquisti invece le partenze delle punte di Charly stravolgono tutto infatti partirà da un bottino di 244 + 1 di Baptista, per Cucciniello è notte fonda.

 

angelogay

 

Si ritrova nel baratro Valentino che con la zavorra Ciampi vede sempre più probabile l'ultimo umiliante posto in un campionato molto equilibrato a fare festa questa volta è oramai sorprendente Santamaria che contro tutto e tutti si è agganciato al treno podio. "Non vogliamo commentare le innumerevoli critiche che abbiamo subito. Parleremo a fine campionato. Guberti? La mossa magica del nostro DS", commento il padron Santamaria.

In casa Valentino si lavora per trovare sul calendario la giornata perfetta per cercare di realizzare quanto meno il record di giornata. Una notizia lieta per tutti gli estimatori del mister è il rientro in gruppo di Abel Hernandez che quasi sicuramente tra due partite ritroverà minutaggi utili per ritrovare la forma in vista di un finale di campionato dignitoso.

Dopo aver passato momenti bui è oramai pienamente recuperato Galasso che grazie alla concretezza di Di Vaio si candida autorevolmente per combattere per il titolo finale. "Ho sentito i complimenti di Panarella che ci ritiene i veri avversari per il titolo. Siamo onorati ma alla fine vincerà chi avrà più fattore C. CULO!" Domenica al comunale di Aiello arriva Charly e sarà primo spareggio per capire chi realmente ha la forza di mantenere il passo dei fuggitivi.

Dopo essersi candidato ad un premio alternativo come mister pollo 2010-2011 Desiderato bissa con l'esclusione di Acquafresca (quando li rifarà due gol assieme). "Siamo dei veri incapaci. Mettiamo fuori Migliaccio nella domenica sbagliata così come Okaka. Siamo dei polli!" Il calendario lo pone dinanzi a due scontri diretti per sperare di dare un senso a questo girone di ritorno.

Dopo aver perso in sequenza contro Santamaria, Buccolieri e Panarella per Liccardo arriverà la sentenza Carta, che fa sapere: "Gli daremo il colpo di grazia. Contro Angelo basta fare un gol per vincere, tre punti facili!".

Acciuffa un pareggio per i capelli di Buccolieri e ritrova il sorriso: "Perdere pure contro Gigi sarebbe stato davvero il peggior addio al fantacalcio. Il mio sostituto Milo sta facendo il massimo con gli uomini a disposizione. Domenica siamo già pronti a fermare sullo 0-0 Panarella oramai sempre più lanciato verso il titolo.", a parlare dopo mesi di silenzio è Russo che dopo le festa natalizie ha finalmente ripreso a studiare nuove

soluzioni tattiche per riportare entusiamo in una tifoseria oramai destinata alla più completa desolazione.

"Abbiamo perso due punti", questo il commento a caldo di Buccolieri. La beffa è arrivata nel finale e ha impedito al mister di mantenere il passo di Galasso. Dopo aver messo alle spalle al dicembre nero il tecnico di Alvanella sta accendendo dei lumini sperando che i Della Valle si convincano a cedere Mutu al Cesena o Genoa, se così fosse tutto può succedere. Domenica la sfida contro Valentino potrebbe sancire il definitivo passaggio delle consegne per l'ultimo posto.

 

Ricordiamo ai mister che il mercato di febbraio verrà effettuato il 4 o 11 febbraio, nel servizio della prossima settimana troverete la data fissata. Se avete dei problemi o impegni impellenti vi ringraziamo di avvisarci quanto prima.

 

angelogay

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Panarella 1,50

Carta 1,60

Charly 2,30

Galasso 4,00

Buccolieri 9,00

Liccardo 20,00

Limone 26,00

Santamaria 30,00

Russo 50,00

Desiderato 55,00

Cucciniello 70,00

Valentino 100,00

 

Podio:

Panarella 1,25

Carta 1,30

Charly 1,90

Galasso 2,50

Buccolieri 6,50

Liccardo 14,00

Limone 15,00

Santamaria 20,00

Russo 30,00

Desiderato 35,00

Cucciniello 50,00

Valentino 99,00