16 dicembre 2010 - Mancano 9 giorni al Natale e i nostri mister scendono in campo per una cena di beneficenza. Tra i più attivi sicuramente troveremo Liccardo e Santamaria che allieteranno la serata donando doni e giochi ai ragazzi occorsi. Si spera nella clemenza del tempo che quasi sicuramente inciderà anche sulla prossima giornata di campionato, tutta Italia è sotto una morsa di freddo che potrebbe falsare, non poco, alcuni match.

Prima pagina dedicata a mister Liccardo Angelo che prova a stravolgere il suo aspetto con un nuovo look accattivamente, che serva realmente a far ritornare Cassano a casa? "Fino a mo c'hanno dimezzato lo stipendio e levato i cioccolatini dopo i pasti. E' in vendita, accetto solo offerte serie." L'offerta c'è stata, da Buccolieri. Scambio tra fantasisti i 15 minuti a partita di Del Piero da una parte, gli enormi dubbi sul futuro dall'altro, al momento questo scambio sembra che non possa realizzarsi ma quando inizierà a calare la notte ogni candela illuminerà la strada.

 

angelogay

 

Continua la crisi di Galasso che incappa nell'ennesima giornata storta e scivola fuori dal podio e incredibilmente domenica con una serie di risultati potrebbe ritrovarsi in piena zona retrocessione. "Spero abbiate finito di dire che sono fortunato. Andate a rompe a qualche altro tecnico!". Arrivano buone notizie invece da Desiderato che malgrado abbia abbandonato la squadra durante il fine settimana ha ritrovato un grande Nenè alla prima tripletta in Italia. "Se questi sono i risultati sono pronto anche io ad usare un prestanome", fa sapere il tecnico. Una brutta tegola però costringerà mister Fiore a rivedere il proprio attacco Nenè squalificato e Floccari in settimana si è fatto male in uno scontro da gioco con il compagno Muslera giocando a basket per beneficenza. Una vera rogna che potrebbe spianare a Charly la strada per il secondo posto...

"Abbiamo battuto un grande Valentino", commenta Stefanuccio. "Non è stato un testa-coda, ma abbiamo vinto una grande squadra che da qui alla fine del campionato creerà non pochi problemi agli avversari." I tifosi sperano di aprire il panettone qualche gradino sopra agli odiati fratelli di sangue. "Abbiamo un solo risultato a disposizione!", annuncia un fiducioso Ippolito di ritorno da Roma.

Continua il periodo di sfiga per Limone che non riesce a vincere le partite in maniera ortodossa. Il momentaneo primo posto nel Total Score mostra, per chi avesse ancora dubbi, che la squadra della matricola è completa in ogni reparto. C'è solo necessità di aspettare la buona sorte. "Non ne abbiamo bisogno, siamo forti!", dice il tecnico.

Partita giocata per il pareggio da parte di Panarella trova la beffa nel finale con il decimo gol stagionale di Totò Di Natale, ora nuovo capocannoniere. "Non credevo di poter vincere, ero andato a dormire sicuro dell'uno pari ed invece sono arrivati i tre punti. Il dicembre nero è ora suo, non più mio!", gongola Buccolieri.

 

angelogay

 

Brutto stop per Valentino che scopre solo in tarda serata che un gruppo di anticonformisti ha liberato Ciampi dal misterioso luogo (era a Poppano in compagnia del suo fido amico a piangersi addosso). "Non mi sento di dare la colpa a Michele. La classifica è ancora scalabile, provare non ci costa nulla."

Non conosce la parola pausa Carta, battuto anche Santamaria che ancora aggrappato al gruppo Catania ritorna a vedere molto da vicino il fondo della classifica. "Senza Samuel abbiamo uno spirito battagliero che fino a qualche settimana non esisteva. Sono molto felice per la vittoria raggiunta, passeremo un ottimo Natale!"

Non ci sono scuse che reggono questa volta per la triste vittoria di Santamaria. Partita scialba, poche idee e molto nervosismo. "Credo sia giunto il momento di rivedere la nostra posizione. Tutto il mercato è stato un fallimento, la scelta di Sneider pessima, il gruppo Catania troppo discontinuo. Faccio mea culpa e sono pronto a mettermi da parte", dure le parole del Ds Melillo. I tifosi non dimenticano le gioie e i dolori della passata stagione, ma non si sa quanto questa situazione potrebbe andare avanti.

Vittoria sontuosa quella realizzata dalla squadra che fu di Russo, asfaltato il campione uscente con un perentorio 0-3 che lascia pochi alibi allo sconfitto. "Abbiamo giocato da cani!", Cucciniello ci scherza su ma sa che la stagione oramai è andata e bisogna oramai pensare solo a vincere qualche premio minore per rinfoltire la bacheca della società. A freddo giunge una disamina più completa del tecnico: "Abbiamo perso contro una squadra senza attacco, è una vera vergogna. Alcuni giocatori sono appagati, non so quanto posso riuscire nell'opera di psicologo. Spirito dello Special One torna da me..."

A parlare per la compagine di Valle è il difensore Juan al primo gol stagionale: "Vittoria che voglio dedicare al nostro presidente. Se domenica riusciamo a fare risultato da gennaio inizia ufficilamente il nostro campionato. Si, possiamo ancora arrivare a podio, se non ci credessi non sarei qui a metterci la faccia!"

Per il primo tra gli inseguitori di Carta sono arrivate due sconfitte consecutive per una manciata di punti, dicembre fino ad ora ha porta 0 punti. "Domenica sarà una sfida difficile, le defezioni sono aumentate. Solo Riise credo possa recuperare, per il resto sarà piena emergenza."

Durante la partitella in famiglia di oggi si è fermato Di Michele, il giocatore più in forma della squadra rischia di lasciare Cavani unica punta. "Ricorreremo ancora una volta ai 6 politici!" La tifoseria è in fermento perchè in caso di sconfitta sarebbe crisi vera e bisognerà aspettare il 6 gennaio per risollevarsi.

Cogliamo l'occasione qualora non ci sia la possibilità di effettuare i commenti prima del 25 Dicembre di fare a tutti i mister, i lettore e le loro famiglie i migliori auguri di un felice e sereno Natale.

 

Buone feste dalla Redazione.

 

gerardo

 

melillo

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Carta 1,30

Panarella 3,90

Charly 3,90

Liccardo 6,00

Galasso 12,00

Buccolieri 15,00

Limone 26,00

Desiderato 35,00

Russo 40,00

Cucciniello 50,00

Santamaria 90,00

Valentino 100,00

 

Podio:

Carta 1,10

Panarella 2,20

Charly 2,20

Liccardo 3,50

Galasso 4,00

Buccolieri 9,00

Limone 10,00

Desiderato 25,00

Russo 25,00

Cucciniello 30,00

Santamaria 70,00

Valentino 99,00