9 dicembre 2010 - Alzi la mano chi tra di voi credeva in due vittorie roboanti del duo Valentino-Ciampi, prima un 2-3 a Limone e poi uno scioccante 3-0 a Desiderato, l'eccezionale caso è sotto controllo da parte degli esperti, si parla di miracolo. Ci sono molti testimoni che hanno visto un ciuccio volare, un cane parlare o Ciampi guidare la macchina... tutte storie o ci sarà qualcosa di vero? Un nostro inviato è andato sul campo di allenamento per capire cosa abbia trasformato la truppa di Via Annarumma da un miscelazione di tanti giocatori di nazione e culture diverse in un macchina da gol. "Siamo riusciti a chiuderlo in un bunker sotterraneo", afferma un tifoso. "Gli abbiamo intimato di stare lontano dallo stadio dal venerdì al martedì per le eventuali rettifiche dei voti" annuisce il capo ultrà. La prossima sfida contro Charly in caso di terza vittoria consecutiva potrebbe far abbandonare l'ultima piazza e cercare una miracolosa risalita. Ma quanto tempo ci metterà Ciampi per evadere dal misterioso luogo? Riuscirà Valentino ad inserire sempre lui la formazione?

 

alfredo ride

 

Vince il derby di Alvanella questa volta la matricola Limone, peccato per qualche brutto voto che gli poteva regalare il nuovo record di giornata. "Ho notato che la stampa non riporta fedelmente le nostre dichiarazioni. Ho solo da dire due cose. Charly e Canà non arriveranno da nessuna parte hanno delle squadraccie. Tremate tremate tremate, siamo da podio!" La prossima sfida contro Desiderato potrebbe nascondere più di qualche insidia e la classifica mai come in questo caso è menzognera. "Dobbiamo arrivare al panettone sani e salvi e magari davanti a Russo, sarebbe la prima volta", fa sapere il tecnico Desiderato. Il gruppo questa mattina ha salutato Deky Stankovic impegnato nel mondiale per Club, che ai nostri microfoni fa sapere: "Spero di poter dare il mio apporto fin dal 6 gennaio. Sono in un grande gruppo e lavoro per un grande uomo, nonchè imitatore del grande Adrianone Celentano!".

Essere scaramantici non è servito a nulla, dicembre non va daccordo con Buccolieri, dopo i tristi scenari degli anni passati si prospettano gli ultimi 180 minuti da vero panico di risultato. "Affrontiamo prima Panarella e poi Carta. Riuscirò a fare almeno un punto?" Il pessimo calendario potrebbe abbassare notevolmente le chance di ricorsa del mister che sperava, ancora un volta, nell'anno del cambiamento... si era appena comprato il parrucchino nuovo.

 

 

Vittoria sul filo di lana per Santamaria che tradito dal gruppo Catania ha rischiato di gettar via le eccezionali prestazioni di Guberti e di Pazzini, ma alla fine malgrado un grande Cavani i tre punti sono andati a Quattrograne meritatamente. "Siamo molto contenti per la prestazione offerta, la classifica è ancora brutta da guardare. Confidiamo nella buona vena dei blucerchiati.", questa è la speranza del DS Melillo che attende già con ansia la cena prenatalizia che si svolgerà da Baffone venerdì 17 dicembre. Per chi avesse intenzione di partecipare è pregato di farlo sapere al Redattore entro sabato 10 dicembre.

Non giungono buone nuove da Atripalda dove Panarella ha mal digerito il brutto stop subito, "Il pareggio ci faceva molto comodo. Davanti Roberto ha un passo insostenibile, saranno fondamentali gli scontri diretti per sperare di diminuire il distacco." Dall'infermeria non giungono buone notizie, il forte difensore Thiago Silva ritornerà forse per il derbyssimo per un problema al menisco, un brutta tegola che si aggiunge a quella di Riise.

 

alfredo ride

 

Continua la marcia trionfale Carta che riesce a battere anche il temibile Galasso e si prepara a passare un felice Natale. Il panettone è quasi cosa fatta, servirà evitare brutte sorprese contro i prossimi due avversari, Santamaria e Liccardo, "Una passeggiata, sono due squadrette", fa sapere mister Carta. Nero pesto invece quello di Galasso che con la seconda sconfitta in due gare si lascia superare da Charly e inizia a sentire la mancanza dei gol della difesa, si spera che nella calza la gentil vecchietta porto in Maicon sano e con tanta voglia di macinare chilomestri sulla fascia. La prossima giornata arriva al comunale di Aiello Liccardo che dopo aver vinto il derby crolla sotto i colpi di Toni e compagni. "Ho letto le parole di Luigi, non ha capito che non c'è trippa per gatti. Cia simmo tutta mangiata co sugo ieri sera!" In settimana è previsto il primo atto sul caso Cassano, un suo approdo a Parma potrebbe aprire nuove scenari e trasformare l'oramai ex Mister Podio di nuovo in un vincente. Da segnalare l'infortunio occorso al Pocho Lavezzi che lo costringerà quasi sicuramente a saltare la delicata sfida di domenica per farsi ritrovare pronto per la partita prenatalizia contro Santamaria. "Mi affido al 6 di Biabany", fa sapere il tecnico. Cucciniello ritrova i tre punti e non il sorriso, "Classifica indegna, dobbiamo chiudere il 2010 a 25 punti, lo dobbiamo ai nostri meravigliosi tifosi.", tante promesse che si spera di poter mantenere.

Si riaffiaccia timidamente sul podio Charly grazie alla vittoria di misura contro l'ectoplasma di Russo. "Abbiamo vinto contro un cane, che soddisfazione...", l'incredulo Stefanuccio si ritrova a gioire per una vittoria quasi scontata contro la compagine di Valle oramai destinata a dare il cambio all'amico Valentino in fondo alla classifica. Non ci sono buone notizie per Dinho oramai destinato a lasciare l'Italia per affrontare nuove avventure, "Bugie, non mi fanno giocare. Tecnicamente sono il migliore e mi sono fidanzato con la soubrette Sara Tommasi, una vera "cionna" di serie A". Lunghi ululati si sono avvertiti nello spogliatoio di Milo dopo la sconfitta, la sesta stagionale. Peggior attacco che orfano di Diego Milito non può far altro che leccarsi le ferite in attesa di tempi migliori...se mai arriveranno. L'addio oramai è cosa certa, nuovi fantacalci cercano un perdente che porti danaro fresco nelle casse di qualche Leghetta irpina.

 

alfredo ride

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Carta 1,60

Panarella 2,80

Charly 4,90

Galasso 5,50

Liccardo 6,00

Limone 7,50

Buccolieri 18,00

Cucciniello 18,00

Desiderato 40,00

Santamaria 45,00

Russo 50,00

Valentino 99,00

 

Podio:

Carta 1,20

Panarella 2,00

Charly 3,30

Galasso 4,00

Liccardo 4,00

Limone 6,00

Buccolieri 12,00

Cucciniello 12,00

Desiderato 25,00

Santamaria 28,00

Russo 30,00

Valentino 98,00