2 dicembre 2010 - Si prospetta un finale del 2010 all'insegna della voglia di arrivare al giro di boa quanto più avanti possibile, farà di tutto Carta per evitare di essere raggiunto prima dell'apertura della bottiglia di spumante. E' stato addirittura messo in atto uno sciopero per evitare di usufruire del 6 politico per il capocannoniere Eto'ò. Nel gruppo qualcosa sta succedendo, Liccardo Senior vince il derby e si affaccia sul podio in compagnia di Galasso, oramai in caduta libera, a Limone invece la fortuna sembra aver voltato le spalle e sono pronti azioni per riportare il flusso positivo sul quartier generale di Alvanella.

In 15 anni di storia mai si era assistito ad un dominio totale delle squadre atripaldesi, c'è chi già parla di fuga a due, chi non crede che possa avere un futuro il tentativo di allungo. Chi mangerà il panettone stando lassù ad osservare i comuni mortali come se la passano?

Panarella con i tre punti di domenica accorcia dall'odiato cugino Carta e ritrova due giocatori fino a qui non pervenuti nell'economia dei gol segnati, Thiago Motta ed Esteban Cambiasso. A lasciare qualche dichiarazione alla stampa è l'argentino: "Siamo contenti della prestazione, possiamo ancora crescere. Ho sentito dell'infortunio occorso a Riise, ci dispiace ma siamo i veri favorito per il titolo finale."

 

motta_chucu

 

Pareggio acciuffato per i capelli invece da Cucciniello che ferma la capolista e guarda al futuro con maggiore ottimimismo:" Siamo come un'auto che ha bisogno di rodaggio. Ci serve tempo per oleare i meccanismi di gioco che ad oggi escludono dalla fase conclusiva il nostro bomber principe Luca Toni. Stiamo alla finestra per il grande colpo di febbraio, Adriano a Brescia? Una soluzione possibile."

Non si fascia la testa nemmeno Carta, "Senza Samuel poteva essere una sconfitta certa. Abbiamo dimostrato che siamo grandi anche senza di lui. Lo sciopero dei calciatori? Giustissimo!" Il prossimo turno lo vede di fronte ad una sfida che se fosse sulla falsa riga dell'andata può trasformarsi uno spettacolo da gustare per 90 minuti. Galasso è alle porte, Carta ha già pronto la gabbia per fermare le bocche da fuoco di Aiello... che arrivi un'altra nevicata a Verona? (Pellissier e Borriello 6 politico? ndr). Il tecnico di Aiello non ha perso il sorriso e con una mail si è congratulato con il suo avversario Panarella per la grande botta di culo avuta.

Fulmini e saette durante la incredibile vittoria di Valentino contro Limone. "Sono io ad aver guidato i ragazzi alla vittoria, ho messo da parte per una volta il mio nuovo socio.

Avevate ragione voi, è lui che porta sfiga!" I tifosi sono pronti ad un sit-in di protesta affinchè un santone liberi la squadra dal malocchio (Ciampi) per evitare di chiudere il 2010 all'ultimo posto. Si ferma la marcia di Limone che con 4 gol in due partite porta a casa un solo punto e tanti complimenti. "Non ho voglia di commentare le sfortune, noi non crediamo a queste cose. Vince chi ha la squadra migliore, questa volte non è accaduto. Risaliremo la classifica, parola di vecchio lupo di mare!"

Dominio assoluto di Desiderato che grazie ad un sontuoso Dejan Stankovic, prima tripletta in Italia, mette la museruola a Milo e regala ai propri tifosi una vittoria che ricorderanno per anni e anni, "Non abbiamo ancora vinto nulla, siamo troppo altalenanti. Dobbiamo crescere nella mente e aggrapparci agli uomini che fanno gruppo come Deky e Milanetto che hanno esperienza e tecnica da vendere."

La sconfitta subìta dalla squadra che fu di Russo ha aperto un triste futuro, il prossimo anno il tuccuino verrà appeso al chiodo e non ci sarà nulla che potrebbe farlo cambiare idea, abbiamo ascoltato il veterinaio del tecnico ora in carica: "Ho visto Milo molto agitato, in casa non c'è tranquillità, credo che non possa reggere la tensione. C'è bisogno che il suo predecessore si rimbocchi le maniche e traghetti la squadra fino a fine stagione in a maniera decorosa, questi tifosi non meritano l'umiliazione."

 

motta_chucu

 

Derby al cardiopalma quello giocato in casa Liccardo, quando il gol di Nocerino aveva lasciato presagire ad un giusto pareggio sul triplice fischio finale arriva la bomba del capitano Totti e fa pendere la bilancia dal lato dell'esperienza e dell'età avanzata di Angelo. "Ora deciderò io la musica a casa, ho già nascosto il telecomando dello stereo. Stefanuccio ha ancora tanto da imparare dal maestro." Di tutt'altro parere è il giovane tecnico: "Ha avuto la classica botta di culo che noi nn abbiamo mai avuto in questa stagione. Per domenica siamo già pronti alla sconfitta contro Russo. Quagliarella ha già pronto il gol dell'ex."

Chi si aspettava una partita noiosa tra Buccolieri e Santamaria è stato ampiamente smentito dal grande calcio visto sul comunale di Quattrograne. I grandi protagonisti del match sono stati Pazzini e Di Natale (seconda tripletta stagionale), due bomber che ad inizio stagione sembravano imboccare il tunnel dell'anonimato sono usciti più forti e motivati che mai.

In settimana avevamo un appuntamento con il padron che c'ha dato "buca" e testardi abbiamo raccolto la dichiarazione del DS Melillo: "Avete visto la squadra che gira? Possiamo essere la vera sorpresa del campionato. Ora ci serve recuperare Palladino e Maxi Lopez al momento per motivi diversi troppo lontani dai loro standard."

 

motta_chucu

Parla il professore...

 

Dal campo di allenamento di Alvanella Buccolieri mette in cassaforte un altro punto e si prepara al grande derby. "Non è un partita come le altre, dobbiamo tenere la mantere la leadersheap su Monteforte, vi ricordo che ho messo dietro anche mister triplete Flaviano." Ora arriva dicembre e per Buccolieri arriva l'ora della verità

 

Riportiamo le quote aggiornate Scudetto e Podio:

Scudetto:

Carta 2,00

Panarella 2,70

Galasso 5,00

Liccardo 6,00

Charly 7,00

Buccolieri 15,00

Limone 15,50

Desiderato 30,00

Russo 30,00

Cucciniello 35,00

Santamaria 50,00

Valentino 100,00

 

Podio:

Carta 1,40

Panarella 1,50

Galasso 4,00

Liccardo 4,50

Charly 6,50

Buccolieri 9,00

Limone 8,50

Desiderato 22,00

Russo 25,00

Cucciniello 30,00

Santamaria 45,00

Valentino 100,00