11 ottobre - Sosta di campionato, sosta di riflessione, sosta della speranza. Se per chi il campionato è iniziato nel migliore dei modi la sosta può essere deleteria per chi sta passando un brutto inizio è il miglior modo per recuperare gli infortunati e allontanare di qualche settimana il tracollo.

La Nazionale toglie risorse alle Società che spesso si ritrovano a lavorare con l'organico ridotto e con il pericolo di veder rientrare un proprio gioiello tutto ammaccato. Gioie e dolori di veder segnare un proprio allievo con la selezione della Nazionale, chi si coccola un giocatore finalmente decisivo, vedi Gilardino, chi già dopo il primo giorno di allenamento vede rientrare a Via Annarumma Marchisio operato, ne avrà per 40 giorni.

Vi abbiamo fatto attendere un pò per i commenti ma mancava il giusto pepe nell'aria e un volta ritrovato eccoci qui a dare i numeri...

Buccolieri ha una Ferrari guidata da Luca Badoer, solo così si può spiegare come l'organico perfetto si trova così staccato dal fuggitivo. Il piccolo punto preso contro Liccardo sà di beffa, peccato! Sarà stata un scelta errata di assetto o di gomme... ma una cosa è certa, resta in Pole Position voto 8.5.

Uragano in Coppa si porta a +16.5 su Charly, spaventoso in campionato col 4-2 su Pastore. Per chi nutriva dubbi sulle potenzialità della squadra è stato accontentato. A qualche azzardo di formazione poteva addirittura regalare il definitivo record di giornata, che siamo sicuri ci regalerà in futuro. Demolition Carta, voto 9.

Giornata a due facce per Charly, se in campionato la vittoria su Cucciniello la rilancia nelle zone nobili della classifica in Coppa arriva il tracollo e tutto sembra già perso. "Paghiamo un calo di concentrazione, un tale distacco è incolmabile. Chiederemo a Ciampi su come fare per stupire Roberto". Il giovane Liccardo fa riferimento all'impresa di 4 anni fa di Ciampi che sotto di 18.5 punti riuscì in una uggiosa domenica di ottobre a restare a bocca aperta Panarella, che quell'incubo non l'ha mai più dimenticato. Joker, voto 6.5.

Per parlare di crisi ci vuole tempo ma ci stiamo passando vicini, dopo la batosta di Santamaria della 6° giornata per la compagine di Cucciniello arriva un'altra sconfitta di misura in campionato e in Coppa la partenza è ad handicap. "Un momento di calo ci sta. Paghiamo errori di formazione e qualche imprecisione di troppo sotto porta, ricordate i tiri di Pato?" Colpitore di legni, voto 5.5.

Non ci va di inferire ulteriormente su Desiderato, il periodo non è proprio dei più fortunati. Cattivi come non mai abbiamo raggiunto al telefono il tecnico che ha avuto il coraggio di commentare così: "Risorgeremo. Non demordiamo. Siamo un grande gruppo e dobbiamo solo riprendere fiducia in noi stessi". Se ci credi almeno tu, voto 4.

 

 

Per chi si era abituato a vedere Galasso primeggiare in Coppa e steccare in campionato questa volta sarà rimasto smentito. Vittoria esaltante contro Desiderato e partenza in salita contro Valentino dove i 4.5 punti di distacco potrebbero rivelarsi troppi da limare per un squadra che segna col contagocce. Valeriana, voto 6.

Peggior attacco, 3 gol su 7 partite. Migliore difesa, 4 gol solo subiti, vi chiederete come ha fatto 8 punti? I tre 0-0 suonano manna caduta dal cielo per uno tra i peggior organici del campionato, non sono serviti fino ad ora i giocatori di nome per far i punti ma solo una grosse dose di fortuna, o culo se a voi piace chiarmarlo così. Liccardo, quarto mistero di Fatima, voto 5.

Se non avete nulla da fare e vi sentite stressati andate anche voi a contestare Panarella. Penultimo posto in classifica, attacco stile Aldo Giovanni e Giacomo, giocatori senza identità e qualche infortunato di troppo. Settimana di sosta che sta facendo riflettere la Società se è giunto il momento di terminare questo matrimonio prima di ulteriori umiliazioni per la Città di Atripalda. A parlare con i tifosi è il Pocho Lavezzi, "Non sono uno che ama parlare molto a me piace giocare, vi assicuro che i ragazzi sono tutti col mister. Siamo già sicuri che la Società è pronta a mettere a segno dei colpi per il mercato di novembre. Non abbandonateci". Ecco perchè non parlavi mai, voto 4.

 

ex

 

Nelle due foto potete vedere come Panarella prima corteggia il cinghiale e poi con una scusa lo porta nel ristorante e se lo divora... OBELIX

Malgrado la scoppola in campionato contro il devastante Carta in Coppa per Pastore arrivare un +6 su Santamaria che sà di approdo alla semifinale. "Non ho voglia di contestare, ho preso 13 gol. Credo che siamo giunti alla frutta." Il prossimo turno di campionato contro Panarella potrebbe riportarlo a metà classifica o affondarlo di nuovo in compagnia di Desiderato. Monotono, voto 5.5.

Per chi non è andato a contestare Panarella o gli rimasta qualche pomodoro in tasca gli consigliamo di andare a Valle da Russo. L'ortofrutticolo alla rotonda sta facendo affari per ogni allenamento giornaliero. Attacco delle meraviglie, gol a grappoli... l'unico grappolo che si è visto era d'uva bianco moscato. Vegetariano, voto 4.

Padron senza freni, arriva la 6° vittoria la quinta consecutiva, questa volta senza goleade o magie annunciate. Un rigore parato dal portiere De Lucia a Maccarone, suo avversario, regala un prezioso 1-0 che sancisce il definitivo passaggio del testimone tra il vecchio che è stato e il nuovo che sarà. Nulla importa per il brutto infortunio di Milito, visto la varietà dell'organico tutti i giocatori sono in grado di risolvere da soli la partita. Chi credeva che la squadra era composta da tre giocatori Chiellini-Diego-Milito dovrà iniziarsi a mangiare le unghia. Non vi dimenticate le pellicine, voto 10.

Dopo mille polemiche e un'aggressione verbale contro un mister anche Valentino giunge in zona podio. Visto i conti in tasca tutti i punti guadagnati fino ad ora sono un ottimo viatico per il futuro. Non si escludono clamorosi scambi dopo l'arrivo di Sneider, riuscirà Doni a convivere con un altro super trequartista? Ai posteri l'ardua sentenza, voto 8.

 

Ricordiamo a tutte le società che il mercato di novembre è a sorteggio, nei prossimi giorni verrà pubblicata la lista dei soli svincolati, vi preghiamo di controllarla per evitare correzioni direttamente in fase di asta.

Il mercato è fissato per venerdì 6 novembre alle ore 21.00 al Caffè Margherita, salvo diversa comunicazione.

 

 

Saluti la Redazione