22 settembre - Contro ogni critica, contro ogni male-lingua contro tutto e tutti, il padron c'è. Dopo i solito alti e bassi delle passate stagioni è servito l'arrivo di un DS quotato per riportare nello spogliatoio la fame di vittoria che troppo spesso veniva a mancare. A parlare è Melillo raggiunto nell'immediato dopo partita al telefono: "Vittoria del gruppo. Mannini grande intuizione, se proprio vogliamo un neo ci manca un leader tra i pali... siamo ancora un cantiere e ci sarà tanto da lavorare." Gli fa eco il padron Santamaria che si lascia sfuggire una promessa: "Battiamo Flaviano e domenica siamo un passo avanti!"

 

hehehe

 

Ebbene si tutte le sfide del turno infrasettimanali sono monopolizzate dal super big match Cucciniello-Santamaria, sarà fuga a punteggio pieno o aggancio? Gli scommettitori sono cauti danno per favorito un pareggio magari 1-1, dopo le scorpacciate di gol delle prime giornate serve far rifiatare le bocche da fuoco dei due club.

In mattinata su Msn Cucciniello già inizia a pianificare il futuro: "Mercato a novembre? Sarà solo una passerella, aspettiamo gennaio per gli innesti extra. I 25 ragazzi a disposizione sono tutti validissimi, sarebbe un'ingiustizia allontanarli così dopo poche giornate. Tutti avranno la loro occasione."

Dramma invece a Montoro dove arriva ancora una sconfitta e sono tre su quattro match. Non c'è calendario che non si mischia che regga, solo due gol fatti sono una vera e proprio miseria, l'ultimo posto resta una casa accogliente da qui alla fine del campionato.

11 gol fatti solo 6 punti, "Non posso sempre trovare il Cucciniello di turno!", anche negli incubi di Buccolieri aleggia ancora l'ondata di Capo Castello che l'ha vinto 3-2. "Ci resta solo la consolazione della vittoria in Coppa, il passaggio del turno e ad un passo..."

Super Cassano e Charly va... Aspettando il ritorno, forse, di Ronaldihno la società si tiene stretto il genio di Bari Vecchia e spera di trovarsi l'arciere lì davanti a dire la sua. Domenica la sfida contro Pastore potrebbe farlo arrivare in zona podio e iniziare realmente a lavorare per una stagione da vertice, "Abbiamo una delle peggior difese... colpa di Pellerino?"

Dov'è Desiderato? Siamo ancora fermi al calcio d'agosto di quando di parlava di scudetto, prima vittoria... la storia di Fiore sembra la stessa del Torino dello scorso anno che dopo aver vinto 3-1 alla prima giornata il Lecce già parlava di Uefa, salvezza tranquilla... e poi è arrivata la B. Anche Desiderato come Cairo? Diamo tempo al tempo.

 

hehehe

 

Risultato ad occhiali tra Russo e Liccardo, l'opera di mister Podio di fermare il volo della compagine di Valle è stato completato, dopo aver fermato Panarella alla prima giornata è arrivata un'altra soddisfazione, far svegliare l'avversario all'alba e raccogliere un amaro punto in classifica. "Abbiamo un pagella di merda, solo Gila non basta per andare avanti. Mi vergogno del posto in classifica che occupo, a vedere i numeri dei miei avversari divento quasi rosso, al momento calendario fortunato."

 

 

Altra partitaccia tra Panarella e Valentino, entrambi in 10 entrambi hanno tanto da recriminare. "Te lo fossi piglia a Maccarone, mo avevi vinto!", sfotte Panarella, il tecnico Valentino non vuol ribattere e fa palesemente capire di voler aspettare novembre per monetizzare quanto più possibile. Chi troppo vuole nulla stringe, ci verrebbe da dire.

Ritorno sull'iridato c'è da segnalare l'eliminazione prematura dalla Coppa, dove solo un miracolo può permettergli il ripescaggio. La squadra si trova ad affrontare la scarsa disponibilità di centrocampisti, ruolo sempre esaltato dalla società. "No Comment", fa sapere Panarella.

Ci voleva un Totti così per fermare Galasso, Carta dopo 180 minuti a guardare ha iniziato a macinare punti e morale, "La squadra finalmente mi è piaciuta, vorrei vivere ogni settimana questi posticipi..."

 

hehehe

 

Per il team di Aiello sono la Coppa sta dando soddisfazioni dove la seconda vittoria col minimo sforzo regala il passaggio del turno a Galasso che si ritrova mercoledì ad affrontare Panarella affamato di punti. "Qua tutti sentono fame, eppure mangiano sempre", scherza Galasso.

Giornata senza limiti di emozioni attende tutti i mister, tante risposte saranno date e forse realmente la prima panchina potrà saltare, sono avvisati Pastore e Desiderato della scellerata gestione della squadra.

 

Ricordiamo a tutti i mister che la Redazione da Giovedì a Lunedì sarà impegnata all'Oktober Fest. L'invio delle formazioni sarà abilitato già nella notte di domani, i calcoli e gli aggiornamenti avverrano per le due giornata nella notte di Lunedì o Martedì mattina approfittando del giorno di ferie.

Saluti la Redazione