16 settembre - Dopo la sosta della nazionale ritornano in campo i nostri eroi, non vi sono stati sconti per nessuno. Il favorito Buccolieri conosce la prima sconfitta, non gli è da meno Panarella, primi punti per Pastore e Carta. Prima vittoria scaccia crisi per Liccardo.

Due settimane senza calcio giocato sono state davvero troppo dopo solo 180 minuti di vero campionato. Classifica ora più compatta dove il solo Cucciniello grazie alla tripletta di Di Natale riesce a tenersi a punteggio pieno, domenica sfida contro Buccolieri per aprire una crepa importante tra se e gli inseguitori... Cucciniello c'è!

La terza giornata è coincisa anche con l'inizio della Coppa Italia. Lo fa da leone il girone C dove Santamaria già vede il passaggio del turno e i suoi coinquilini sono candidati ai ripescaggi. Non sono mancate le polemiche, per chi ne sentiva la mancanza. Liccardo dopo il prezioso 1-0 prende in giro i suoi avversari dimostrando scarso fair-play, per mister Podio l'arte di vincere in tanti anni non ha dato umiltà ma fame di vittoria.

"Non mi sento di commentare le accuse di Liccardo. Sappiamo già da noi che l'organico non è il top. Non vi è bisogno di minare l'ambiente rendendo poi difficili le trasferte dei tifosi", tuona Panarella dopo lo schiaffone infertogli da Russo.

Per la serie "vorrei ma non posso" StefanUccio becca di nuovo il top-score di giornata e si deve accontentare del solo punto in Coppa giunto per altro dopo 48 dopo i controlli del revisore Galasso. "Ci poteva andà proprio malamente... Ora ho capito quando Cesco dice che o calendario non si mischia. E' tutta colpa di Ippolito che va sempre in palestra non segue la squadra!"

Primo prezioso punto per Carta che sempre a segno finalmente becca una squadra che non gliene infila due. "Abbiamo un organico molto ristretto. Non escludiamo rivoluzioni a novembre", commenta il tecnico. Panarella è alla porta attendendo novità magari piazzando 100 metri più avanti dalla propria sede i calciatori Stankevicius e Maccarone che stentano a trovare un posto da titolare nell'organico dell'iridato.

"E' una vergogna che Maccarone vada in panchina. Dallo a me!", voce del tecnico Russo che già ha proposta la propria offerta alla società della valle del fiume Sabato. Per la compagine di Valle giunge domenica la prova della maturità cercando di frenare, ove sia possibile, le dimostranze di divinità del tecnico Liccardo.

"Lo domerò come un leone nel circo di Orfei. Sarò la sua Moira", sentenzia Liccardo che dopo aver assaggiato i tre punti sembra riprendersi gusto e soprattutto riportare la squadra nella zone dove gli competono.

 

 

leone

 

 

Buio pesto per Desiderato che dopo la prima fantastica giornata non trova più il bandolo della matassa e non fa altro che creare scompigli tattici. L'esclusione di Floccari non ha motivo d'esserci, la sua presenza anche se solo di 45 minuti nel posticipo era cosa saputa. Questi errori si pagano...

 

 

ballare

 

 

Nonostante la difesa colabrodo Santamaria tiene botta e riesce a portare a casa altri tre preziosi punti. "Siamo il nuovo Foggia di Zeman. Ora patiremo un pò l'assenza del folletto Diego ma la squadra sta iniziando a girare come volevamo. Un grosso plauso al DS Melillo." Una nota di merito va al padron per aver ancora una volta creduto nella rinascita di Budan che dopo il fantastico gol al 90° si candida autorevolmente per un posto nell'11 base.

Tornado Di Natale e Galasso è al tappeto. Cucciniello che era tra i papabili per la vittoria finale ha intenzione di effettuare un sensazione perfect. "Inizio a sentire un velo di seccia attorno quando cammino per strada. Sono convinto di essere in tutti i vostri discorsi di macumbe. Faremo ricorso ad uno stregone professionista!"

"AAA come gioca Marchisio" avrà pensato Valentino dopo aver letto il voto in pagella, bastava realmente poco per restare al palo Carta anche questa domenica. La società di Via Annarumma sta pagando la cocciutaggine di inizio campionato, la pessima partita di Huntelaar, le gerarchie non chiare a centrocampo potrebbero fa ripresentare ogni settimana errori di formazione.

Nonostante un grande Hamsik Buccolier non riesce a portare a casa ulteriori punti e deve inchinarsi alla prima vera partita di Pastore che grazie ad un gol fortunuso, per usare altri eufenismi, e un grande Mario Balotelli festeggia i primi tre punti. "Non vogliamo ritornare sulla polemica passata. Vi prego di farmi domande."

"Vediamo il bicchiere mezzo pieno. Il prezioso punto in Coppa ci servirà per il passaggio del turno.", ecco l'ottimismo di Buccolieri servito a 360 gradi. Il vero esame di maturità arriva domenica contro l'attuale capolista. Partita da non fallire.

Gran gol di Samuel Eto'o e tutto Aiello esplode di gioia. "E' il primo vero gol del leone d'Africa. Sono contento per lui. Ora tocca far riportare a sorridere anche Acquafresca che sta patendo i nuovi schemi di gioco." Per la formazione cara a mister Galasso già domenica una vittoria contro Pastore potrebbe già sancire il passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta della Coppa, bisognerà tenere a bada anche Carta che di certo non sarà pago del solo punto in tre giornate.

A voi mister fateci sognare...

 

E' il momento di invertire la rotta prima di vendere i propri sogni andare in fumo...

 

bruciare

 

 

Saluti la Redazione