20 maggio 2010 - Domenica sera parecchi si saranno chiesti come è andata a fine l'infinita sfida tra Cucciniello e Santamaria, per le persone più informate già sabato sera con gli anticipi aveva assegnato un primo posto e una coppa che hanno trasformato la stagione di un mister in irripetibile.

 

antonio

 

Alziamoci in piedi e applaudiamo i risultati che la squadra di Cucciniello questa stagione ha conseguito, non lo scontato secondo posto, ma il primo, non una coppa ma due e un super record che ha polverizzato quello della passata stagione di Panarella con ben 50 punti in più. Siamo orgogliosi di dire che anche nel nostro campionato abbiamo lo Special One che con 4 Tituli ha letteralmente polverizzato ogni precedente capacità di fare incetta di premi e di sorrisi. Nella politica liccardiana di dividere quanto più possibile i premi con un effetto calamita Cucciniello ha vinto 4 titoli su 5 a disposizione. "Ho lasciato a voi comuni mortali la possibilità di battermi facendo 5 su 5, a voi. E Ricordate che non sono un pirla". Normale pensare alle similitudini con lo SpecialOne più amato al momento dagli interisti che fa sapere da Madrid a due giorni dalla madre delle sfide: "Ho seguito con attenzione il finale di stagione. Ha vinto la squadra maggiormente attrezzata, vincere negli ultimi 90 minuti è davvero emozionante ma toglie molte energie. Sabato tifate per noi!"

Sulla sponda degli sconfitti apriamo una breve parentesi sul Padron che assieme al Ds Melillo era già pronto alla disfatta e ha voluto lo stesso ringraziare tutti per l'impegno profuso. "Stiamo già lavorando al Mondiale, per far passare tale delusione non c'è cosa migliore che tentare un'altra sfida".

Per il secondo anno consecutivo l'oramai ex Mister podio vede gli altri festeggiare e dividersi i premi in attesa di tempi migliori. Non giungono notizie ufficiali da casa Liccardo e tutto potrebbe succedere anche un probabile abbandono alla carriera di mister e il fissaggio del taccuino al chiodo. C'è da scometterci?

Il terzo classificato della stagione è Valentino che con merito per il campionato equo portato a termine si mette al sicuro da brutti scherzi di Panarella e inizia la festa nei locali romani.

 

antonio

 

Da segnalare per la prima volta nella sua carriera nazionale il nome di Buccolieri entra a far parte dell'Albo D'Oro dopo l'unica parentesi felice dell'Europeo. "Sentiamo l'aria fuori dai confini nazionali, siamo pronti a bissare l'ultimo successo. Ci attendono tanti successi, gufi permettendo".

Dopo la scorpacciata dello scorso anno per Panarella l'anno sabatico si è trasformato ad un certo punto in memorabile, alla fine solo il record di punti è arrivato ma poteva succedere l'imponderabile. "Abbiamo raccolto più di quanto potevamo fare dopo gli errori di mercato. L'importante era chiudere la stagione in crescendo mostrando a chi non crede nel nostro lavoro che abbiamo il palato fine e di calcio ne mastichiamo tanto!"

Dopo aver analizzato i 5 mister vincenti di questa stagione vi è un folto gruppo di 7 personaggi a bocca asciutta, chi per proprie incompetenze, chi per affezione morbosa agli stessi calciatori, chi per paura di far mercato e chi per un materiale umano realmente pessimo, lascio a voi incastrare le varie problematiche con i mister perdenti della stagione 2009-2010.

 

Rispetto alla passata stagione c'è da segnalare la crescita tecnica di Charly che ai margini del podio si candida realmente a diventare il futuro vincente dei futuri campionati, grosso passo indietro per Carta che scivola dal terzo posto ad un'anonima mezza classifica che ha lasciato tutti i tifosi con l'amaro in bocca, si poteva e si doveva fare di più.

 

Annunciamo con grande anticipo che nel prossimo fanta-mondiale avremo anche la presenza del campione uscente Liccardo Antonio che tenterà di mettere a segno il secondo successo consecutivo nella competizione più difficile e più complicata della carriera di un fanta-allenatore.

 

antonio

 

Invito tutti i mister a riflettere se partecipare o meno al prossimo mondiale e di farlo presente la sera della cena del 28 maggio. Nei prossimi giorni verrete conttati con sms per mettere a conoscenza della quota da elargire per la cena.

 

 

Saluti la Redazione