13 maggio 2010 - Come tutti gli sportivi potevano sperare tutto si deciderà all'ultima giornata. L'intero podio potrebbe essere stravolto, la finale di Coppa di Clausura ancora pienamente aperta e il record di giornata ancora fermo con un punteggio molto basso, l'unico premio realmente già assegnato è la somma di tutti i punteggi saldamente nelle mani di Cucciniello.

Durante la settimana i due mister si sono affrontati in una spettacolare partita di calcetto dove ha vinto uscirne trionfatore il tecnico Cucciniello che ha chiuso lo specchio più volte al padron ma è vacillato solo su un tap-in di Panarella. Questi personaggi saranno per il mister prossimo al grande passo i due incubi maggiori, durante la fase di riscaldamento più volte poneva dubbi su chi schierare titolare in attacco.

Facciamo un piccolo riassunto su come le due squadre si giocheranno l'ambito titolo fino all'ultimo minuto. Riavvolgiamo il nastro di 37 giornate, alla fine della prima giornata erano entrambi a tre punti poi fino alla 4° giornata Cucciniello ha spadroneggiato con 12 punti su 12, alla quinta giornata Santamaria grazie alle doppietta di Milito e al gol di testa di Igor Budan ebbe la meglio su Di Natale e una delle tante strepitose partite di Maicon, dalla 6° giornata in poi è stato un monologo del padron che l'ha portato fino ad un massimo vantaggio di 11 punti nel mese di febbraio. "C'ho sempre creduto, anche allora quando veniva già dato per vincente. Comunque vada abbiamo dimostrato di essere la migliore squadra del campionato."

 

g

 

Parole di rassegnazione invece giungono da Santamaria: "Siamo una squadra cotta, perderemo questo campionato per mano della miglior squadra del campionato. L'unica consolazione è vedere che anche Panarella tifi per me, una speranzella c'è!"

"Non mi sento di fare il tifo per nessuno, posso solo dire di sperare che sia una partita da under.", è la speranza di Panarella.

In via Annarumma era tutto pronto per la festa del podio invece dovrà essere ancora rimandato e sperare magare nei buoni rapporti con Liccardo e sperare nel punto che faccia passare la paura. "Me la stanno facendo sudare più del dovuto questa maglia, meno male che ci saranno le rape e patate ad allietare il tutto!".

d

 

Nello spogliatoio di martedì si è lasciato andare anche Buccolieri che dopo aver difeso con i denti la posizione in classifica ha confessato: "Il record di giornata sarà malgrado tutto il punto di partenza per i mondiali, stiamo già lavorando per prepara la super trasferta verso Johannesburg. La sorpresa? Lo saprete al momento giusto!"

Per Charly il sogno terzo posto si è schiantato contro Desiderato, "Marò che sfiga aggia tenuto. Fiore ha fatto il gioco per Alfredo, o posto e fa vince i giovani si premiano sempre i vecchi." Desiderato orgoglioso di aver onorato il campionato ci confessa: "Ho fermato prima Panarella e poi Stefanuccio, Alfredo mi deve qualcosa!"

Nella bagarre per un posto nobile tutte le squadre sperano in qualche maxi penalizzazione per poter rientrare a podio, ci sarà anche qui uno scandalo? Avremo anche noi la nostra Moggiopoli, pardon Liccardopoli? Ritornando all'oramai ex-podio la sicurezza dell'ultimo posto ha tolto tutte le belle speranze e il silenzio continua a dominare.

Russo una settimana fa sperava di poter realizzare il super-record, Quagliarella non ha tradito ma Gilardino si, "E' un'annata fallimentare, per coronare il tutto annunciamo che faremo i mondiali in coppia con Ciampi, siamo masochisti!"

Nella tristezza del centro gruppo per Galasso c'è la possibilità di realizzare il record, "Abbiamo la squadra più in forma del campionato. Non vogliamo fare annunci come Russo, ma ci proveremo. Onoreremo al meglio la partita contro Panarella come del resto tutte le squadre dovrebbero fare.", che sia una frecciatina verso qualche squadra in particolare?

"Non ci date per finiti, abbiamo ancora le carte in regola per stupire", Carta cerca di tenere alta l'attenzione in questo finale di campionato, ma sarà dura.

Per Pastore lo attendono gli ultimi 90 minuti di una carriera fin qui costellata di un grande successo iniziale e poi mille polemiche che di stagione in stagione l'hanno fatto odiare da parte della Lega ma allo stesso tempo ha spronato sempre i mister a dare il massimo evitando pastette o giochetti per avvantaggiare il fratello o l'amico. Sfido chiunque di voi a non aver mai sentito almeno una volta il tecnico di Montoro Inferiore con tono molto acceso cerca di spiegare la propria idea farfugliando idee confuse, ma con un fondo di verità. Speriamo sia solo un arrivederci e goditi quest'ultima partita alla grande, in bocca al lupo.

 

Vi ricordi a tutti che la cena finale si svolgerà presso l'Agriturismo Baffone venerdì 28 maggio alle ore 21. Verrete avvisati per sms degli sgravi dovuti sul conto finale.

Su gentile concessione dei due contendenti il dolce e il digestivo sarà offerto da loro.

Riportiamo visto la grande curiosità il menù:

Aperitivo - Olive, lupini, rustico a sorpresa e flute di prosecco.

 

Antipasto - Affettati misti con formaggio fresco, Purè con provola e funghi porcini, Rape e Patate con pizza di granone, Misto di verdure impanati e fritti, Fiore di Zucca ripieno e Fave con pancetta.

 

Primi - Ravioloni ripieni con funghi porcini e con speck.

Scialatielli di fior di zucca con Zucchine

 

Secondo - Maiale in crosta con patate al forno

 

Dolce - Torta tiramisù

 

Digestivo - Grappa, limongello, nocino

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

Scudetto:

Santamaria 1,50

Cucciniello 2,00

 

Podio:

Santamaria 1,00

Cucciniello 1,00

Valentino 1,00

Panarella 4,50

Charly out

Russo out

Carta out

Galasso out

Buccolieri out

Pastore out

Desiderato out

Liccardo out

 

Saluti la Redazione