7 maggio 2010 - Quando sembrava tutto pronto per il brindisi finale di Santamaria qualcuno lassù ha deciso di tenere la suspanse ancora per una domenica. Cucciniello si porta a -4 e spera di rimandare ancora di 90 minuti il verdetto finale.

Sul gradino più basso del podio Valentino dà la zampata giusta e si è assicurato la terza piazza matematicamente, ci sarà da decidere se in coabitazione o da solo.

In questi ultimi 180 minuti tutte le squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato inseguono due obiettivi, il record di giornata e le scommesse. Se per il secondo si spera oramai che nessuno lo metta a segno per poter avere uno sconto sulla cena finale per il primo si sprecano strategie e magie per cerca di lasciare a bocca asciutta Panarella e Buccolieri.

 

ahhh

 

Nelle ultime settimane malgrado il silenzio stampa e il cambio di panchina era stato più volte annunciato da Russo la possibilità di fare il punteggio record nella penultima giornata approfittando del suo trend positivo contro Liccardo per cercare il grande colpaccio. "Non ci nascondiamo il nostro obiettivo è fare 87.5 punti". Annuncio shock per il mister che ha sempre pianto in questa stagione mette le mani avanti e confida alla stampa il suo ultimo scopo per questa stagione. Che ci sia la prima tripletta stagione di Fabio Quagliarella?

Domenica tutti gli occhi saranno diretti su due campi: Santamaria - Pastore e Buccolieri - Cucciniello. Gli amanti del calcio sperano che tutto possa risolversi in una sfida epica l'ultima giornata. Questa possibilità è l'incubo del padron Santamaria che non si capacita su come una stagione quasi perfetta si stia trasformando in un tormentone. "Fino alla scorsa settimana sentivamo lo scudetto nostro, ora abbiamo più di qualche dubbio. Flaviano ci sta facendo patire, spero che Buccolieri faccia una partita seria e strappi qualche punto. Daje Gigi!"

Situazione anomala anche per Cucciniello che dovrà gioco forza fare il tifo per Pastore, mai amato durante queste stagioni, per continuare a sognare. "Cesco ha dimostrato massima sportività, è l'avversario giusto che può realmente creare dei problemi. Tutti i giocatori avranno un filo diretto sull'altra partita, dobbiamo crederci."

Dopo tante critiche cadute addosso per Buccolieri si va verso la domenica da non fallire per non creare ancora malumori, a stemperare gli animi per le sue recenti dimenticanze è la stessa società che fa sapere: "Onoreremo il campionato!" Per l'ex mister podio l'agonia è quasi terminata, neanche una roboante vittoria su Russo potrebbe salvare la stagione visto che oltre che per la faccia non vi sono altri obiettivi da raggiungere. "Vi aspetto in SudAfrica", fa sapere Liccardo.

 

ahhh

 

Domenica da vivere pienamente per Panarella che si gioca la finale d'andata di Coppa contro Cucciniello e l'ultimo occasione per mettere paura a Valentino per un poco probabile aggancio al terzo posto. "Non ci nascondiamo dietro un dito, il terzo posto è andato e tutti sanno il motivo, è una vergogna, non fatemi parlare altrimenti verrò deferito. Parliamo della Coppa, ho solo voglia di parlare della Coppa. Contro Flaviano sarà una bella partita e confidiamo almeno una volta nel calendario favorevole per mettere le mani sulla Coppa."

Via Annarumma è pronta per la festa terzo posto, una vittoria o anche un pareggio e tutto sarà finito. "Siamo vicinissimi ad un ottimo risultato, abbiamo un ottimo gruppo che il prossimo anno andrà riconfermato. Abel Hernandez, ricordate questo nome, sono già due anni che lo sto prendendo!"

Per Charly si dovrà fare affidamento sulla voglia di rivalsa di Panarella per sperare di restare in corsa, l'avversario di turno Desiderato dopo la salvezza acquisita sembra un avversario molto accomodante, fallire sarebbe peggio di una sconfitta, un vero fallimento.

La partita tra Galasso e Carta potrebbe diventare il teatro di una sfida pirotecnica per provare o almeno sperare di arrivare a quel record davvero tanto basso ma allo stesso tempo molto difficile da realizzare.

 

ahhh

 

Molti esperti si sono chiesti sul perchè un risultato così bassso non sia stato ritoccato, la soluzione più accreditata è dovuta alla totale equità di divisione dei calciatori che ha impedito ad ogni mister di poter schierare una domenica un'11 tale da arrivare alla quota più naturale dei 90 punti.

Prendete nota, per realizzare il record occorrono 6 gol con massimo una doppietta e il portiere massimo un gol subito, 5 gol di tutti giocatori diversi e almeno due gol partita o addirittura 4 gol con almeno tre gol vittoria, il portiere imbattuto e un assist. E tutto nelle nostre mani.

 

Ecco le 10 regole che Russo ha voluto lasciarci per fare il record:

1.Piangere

2.Liccardo avversario

3.Quagliarella tripletta

4.Gilardino titolare

5.Frey imbattuto

6.Piangere

7.Acquisto Tempo nuoni

8.Mettere in ignore Ciampi

9.Maglia Viola

10.Piangere

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

Scudetto:

Santamaria 1,20

Cucciniello 5,00

 

Podio:

Santamaria 1,00

Cucciniello 1,00

Valentino 1,00

Panarella 4,50

Charly 5,00

Russo out

Carta out

Galasso out

Buccolieri out

Pastore out

Desiderato out

Liccardo out

 

Saluti la Redazione