18 marzo - Mentre davanti il podio si sta delineando sempre più dietro le acque si muovono e la media punti si alza vertiginosamente non c'è da stupirsi se la prossima settimana con l'ultimo turno infrasettimanale del campionato potremmo ritrovare la classifica completamente stravolta. Chi ha bisogno di continuare a sognare sta arrivando la settimana giusta per passare notti insonni facendo calcoli e gufate. Per Cucciniello è l'ultima opportunità per tentare di dare un senso al finale di stagione cercando i quanto meno arrivare all'ultima giornata con un distacco sotto i tre punti, altro parere appare invece il padron Santamaria che confida nel suo passo regolare per alzare di un altro paio di punti il distacco e mettere fine al campionato.

Diamo le pagelle a questi due mesi di campionato...

Chi in faccia ad ogni pronostico potrebbe entrare nella storia è Desiderato autore nelle ultime partite di 13 punti su 15 disponibili, la classifica se pur meno disastrosa è chiara recuperare 10 punti su Russo per brindare fino a notte fonde a metà maggio. "Il morale è alto il calendario ci sorride e posso contare su un gruppo di ragazzi davvero meraviglioso. Sono dispiaciuto per Beckam che fa sapere di essere pronto a rientrare giunto in tempo per l'ultima giornata magari per...", il tecnico preferisce interrompersi evitando di volare troppo con la fantasia, una cosa è certa incontrare adesso la compagine di Via Due Principati è una brutta gatta da pelare, si salvi chi può. Voto 9.

Dopo la parentesi di Fiore ritorniamo ai canoni classici dell'ordine alfabetico dando un giudizio sulla situazione di Buccolieri. La settimana andata in cantiere è stata molto agitata e sono volate parole grosse tra lui e la Lega. Il tecnico ha minacciato di abbandonare a fine stagione perchè troppo spesso colpito da ingiustizie o sviste pilotate. Solo scuse per il fondo della classifica sempre più vicino? Voto 4 di fiducia.

Un tempo sembrava un tormentone quello di lottare per la salvezza, tra qualche domenica diventerà realtà. Due mesi fa l'obiettivo poteva realmente essere cercare di agganciare la capolista invece ora tutto è compromesso. "Paghiamo l'assenza prolungata di Totti, l'acquisto di Gimenez speravo potesse dare quello slancio in classifica. Così non è stato." Tragedia voto 2.

Strana la situazione di Charly che per due volte ha fallito l'occasione giusta per cerca di entrare in piena bagarre per il podio. A lasciare una dichiarazione è il DS Ippolito. "Confermo che il nostro obiettivo è fare 6 alle scommesse, attendo la settimana del jackpot a 100 euro!" L'unica consolazione per Liccardo junior è quello di navigare a + 5 sul suo maestro. Accontentarsi non porta profitto, voto 5.

Cucciniello si appresta a diventare l'eterno secondo, dopo la passata stagione passata dietro i tubi di scarico di Panarella ora il tempo è stato passato a sperare che Santamaria potesse avere un cammino meno marziano. "Non possiamo far altro che gufare. Non mi sento ancora secondo, ho Carmine a solo 4 punti e con lo scontro diretto è tutto ancora aperto. Massima attenzione". Saggio voto 7.

Penultima posizione ed un obiettivo da raggiungere, il record di punti. "Siamo consapevoli che con il ritorno al gol dello Scorpione Eto'o tutto ancora può succedere.", Galasso continua a sperare nel colpaccio di fine stagione. Mina vagante voto 5,5.

I tempi del guerriero sono finiti, il gruppo si è allontanato e l'ultimo posto appare una sicurezza difficile da mettere in discussione. Ai tifosi è stato assicurato il massimo impegno nella Coppa di Clausura, chi ci crede alzi la mano, voto 5.

 

ci_crere

 

Per l'iridato Panarella il 2010 ha dato la voglia di continuare a crederci, gli ultimi risultati hanno donato di nuovo fiducia nei proprio mezzi. Le prossime tre partite saranno il viatico per un finale di campionato che si annuncia infuocato. "Assicuriamo il massimo impegno, chi vuole il podio deve sudarserlo. Il silenzio stampa? Mezzucci perchè non si è in grado di affrontare la realtà." Rinascita, voto 7.

L'ultima situazione triste che ha messo agli albori della critica il fantasista Zarate sembra rappresentare la ciliegina sulla torta per un stagione da dimenticare, peccato sia l'ultima. "Abbiamo annunciato che Mauro Zarate è ufficialmente fuori rosa. Non crediamo di tornare indietro, ha avuto un comportamento che i nostri stessi tifosi se pur lo adoravo l'hanno oramai ripudiato". In tempi di elezioni e non non alzate mai il braccio destro se c'è Pastore. Attenzione alla rissa, voto 5,5.

Due mesi fa sembrava in incubo, il podio sempre a portata di mano e poi niente da fare tutto svaniva in 90 minuti. Ora si attende con ansia il big-match della 29° giornata contro Valentino, non giungono notizie dalla società di Valle che preferisce mantenere la tensione giusta e non parlare. Silenzioso, voto 7,5.

Domenica potrebbe arrivare il passaggio di consegne tra Santamaria e Panarella, il padron è pronto a schierare il tridente pesante che avrà il compito di mettere forse già fine al discorso tricolore. "Avverto un'aria di sfida da parte di tutti voi. State tranquilli sapremo gestire le emozioni e non abbiamo intenzione di sperperare un tale vantaggio di punti." Primo posto al momento più che meritato, predestinato voto 10.

 

Tutto un girone passato sul podio e ora è bastato qualche partita sottotono per vedersi scavalcato. Valentino deve ricominciare a correre altrimenti una nuova stagione senza podio sembra andare a delinearsi. In serata il mister è stato impegnato in una partita di beneficenza in quel di Roma per raccogliere fondi per l'acquisto di nuovi fazzoletti per il suo avversario di domenica. "Noi pensiamo sempre al prossimo, glieli porteremo domenica durante la partita." In lento declino voto 5,5.

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

Scudetto:

Santamaria 1,30

Cucciniello 4,00

Russo 6,50

Valentino 9,50

Panarella 18,00

Carta 25,00

Charly 28,00

Desiderato 30,00

Pastore 35,00

Buccolieri 35,00

Galasso 80,00

Liccardo 100,00

 

Podio:

Santamaria 1,05

Cucciniello 1,50

Russo 1,90

Valentino 2,50

Panarella 6,00

Carta 6,50

Charly 10,00

Desiderato 15,00

Pastore 18,00

Buccolieri 18,00

Galasso 45,00

Liccardo 60,00

 

 

Saluti la Redazione