4 marzo - Se la settimana scorsa tutto lasciava presagire ad una fuga a quattro il passo falso di Valentino e il pareggio strappato con i denti da Russo riaprono, se pur ancora per una giornata, il discorso podio. A 12 giornate dalla fine ancora molto potrà accadere e gli equilibri fin qui creati potranno subire ancora degli scossoni.

Se davanti servirà una vera a propria silurata per affondare il transatlantico di Santamaria, Cucciniello sta già preparando i sottomarini.

In questo servizio ci divertiamo a dare qualche numero così da permettere a tutti i mister di preparare le tabelle di rimonta o di salvezza. A fare i primi calcoli per la rincorsa per il sogno non poteva che farlo l'iridato Panarella. "Sono consapevole che molti non credano alle mie parole di resa, fanno bene! Fin quando la matematica non ci taglia fuori faremo il possibile per ripetere le gesta degli anni passati." Per Panarella il podio dista 7 punti e le prossime 5 sfide rappresentano il viatico per qualcosa di diverso dal semplice buon piazzamento. Questa settimana il rientro di Iaquinta in gruppo ha regalato qualche sorriso tra i tifosi che ora sanno che con l'arrivo di qualche gol del buon Vincenzone tutto può accadere. Abbiamo strappato una tabella podio a Panarella: "Sulle 12 gare restanti contiamo di vincerne 9, sognare non ci costa nulla e poi l'importante è non arrivare ultimi per quello ho letto che ci sono tanti pretendenti."

 

gnam

 

L'ultima vittima di Panarella è stato Valentino che paga ancora una volta le assenze importanti, Vargas e Pazzini su tutti. Le male lingue imputano tutte le colpe della sconfitta all'incapacità della formazione di Via Annarumma di fare mercato, in tempi non sospetti più volte era stato chiesto lo scambio Vargas-Maccarone e a leggere ora i gol fatti vengono le lacrime al saggio Valentino. "Odio Maccarone, non aggiungo altro!"

Dopo un'eternità Desiderato abbandona l'ultima piazza mettendosi dietro chi realmente al momento merita l'ultima umiliante posizione. "Era un peso difficile da togliermi. Speriamo ora di prepararci al meglio alla Coppa che ci vedrà sicuramente tra i protagonisti". All'arco lo aspetta Russo che dopo il pareggio meritato contro Liccardo si appresta a continuare nel sogno.

"Tifano tutti per me, sono davvero entusiasta per la voglia che tutti mi rivolgono parole di conforto, grazie a tutti", un sarcastico Russo affronta da signore la situazione in cui si trova al momento, tanto di cappello.

Per Charly sconfitta che scotta non poco anche perchè si è gettata via l'occasione di ritrovarsi a -4 dal podio, ora l'attende un tour de force che potrebbe o proiettarlo a caccia di Cucciniello o avvicinarlo a casa Liccardo verso il fondo della classifica.

Depressione totale invece per Liccardo che dopo aver tanto accarezzato l'idea di poter risalire la china è crollato in piena depressione ritrovandosi dove non batte il sole, là dove il dente duole, l'ultimo posto e tutti felici. "Risorgerò, risorgerò, risorgerò, abbiate fede", un più che mai cattolico Liccardo crede che qualcosa di magico possa ancora accadere, se non ci spera lui chi dovrebbe mai farlo?

 

gnam

 

Brutto stop per Pastore che manca sempre l'appuntamento per il grande salto di qualità, la sconfitta contro la capolista brucia per il modo in cui è venuta, "E' una vergona, ha vinto per un rigore tirato male a respinto dal suo portiere, è uno scandalo ci ha scippato un punto". Sempre più invece sta scivolando Buccolieri, settimana dopo settimana è quasi giunto il momento di poggiare la natiche sul fondo della classifica, tempo tre giornate e il crudele destino sportivo della formazione di Via Alvanella potrebbe realizzarsi. Per chi scommetteva per il classico penultimo posto dovrà ricredersi, oltre il penultimo c'è di più, l'ultimo!

Il giocattolo di Carta sembra rompersi, le certezze emerse a gennaio sembrano svanite, infortuni, gol sbagliati, difesa meno ermetica... tante spiegazioni plausibili fanno pensare al veloce declino. "Lottavamo per la salvezza e così sarà. Nessuna sconfitta, ma la dura realtà!"

La voglia di ritornare in corsa è tanta, i tifosi ci credono, Galasso un pò meno. "Abbiamo un elenco di infortuni degno della Juventus di questa stagione. Possiamo solo rompere le scatole a qualche squadra, ma nulla di più. Non crediamo in nessuna possibile miracolosa rimonta." Autentica chiagnuta o visione triste del futuro prossimo? Domenica la sfida contro Panarella fa rieceggiare nelle menti antichi ricordi e tante emozioni, che amarcord!

Ci siamo riservati per la fine del servizio il vero big-match della 27° giornata. L'uno contro l'altro, il ciutto contro lo smilzo, l'attaccante contro il portiere, il basso contro l'alto. Domenica di fuoco quella che si apprestano ad affrontare i tifosi di Santamaria e Cucciniello.

Una vittoria del padron potrebbe mettere fine al discorso scudetto, il distacco attuale è di 4 punti, domenica sera saranno 7 o solo 1?

"Per noi l'importante è non perdere. Puntiamo ad arrivare a fine stagione con un distacco di massimo 2 punti per poterci giocare il tutto per tutto in un finale thriller", parole di Cucciniello. Ben altri pensieri travisano invece da Quattrograne dove la voglia di ereggersi a unico e incontrastato dominatore della stagione è forte, "Giocheremo per vincere. Siamo sicuri che chiuderemo questa giornata ancora da primi, sarà una partita da giocare tutto d'un fiato."

Quasi sicuramente crediamo che il posticipo Inter-Genoa sarà di fondamentale importanza per decidere sul risultato finale, se dobbiamo sbilancarci su un risultato propendiamo verso Cucciniello anche per evitare già alla 27° giornata di mettere fine al discorso campionato... chi vivrà vedrà.

 

gnam

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

Scudetto:

Santamaria 2,00

Cucciniello 2,20

Valentino 3,00

Russo 3,50

Carta 5,00

Charly 15,00

Panarella 15,00

Pastore 18,00

Buccolieri 20,00

Galasso 40,00

Desiderato 75,00

Liccardo 80,00

 

Podio:

Santamaria 1,10

Cucciniello 1,50

Valentino 1,90

Russo 1,90

Carta 2,50

Charly 5,00

Panarella 5,00

Pastore 10,00

Buccolieri 19,00

Galasso 20,00

Desiderato 36,00

Liccardo 40,00

 

 

Saluti la Redazione