26 febbraio - Nella giornata dominata dai pareggi, ben 4 su 6 incontri, la spuntano alla grande Valentino e Russo che hanno grossi passi verso il bottino grosso. Non è uscluso già domenica un ridimensionamento della fuga solitaria di Santamaria o addirittura la momentanea uscita dal podio di Cucciniello. La prossima giornata non presenta nessun scontro diretto quindi non si può giocare per il pareggio, sarà indispensabile non perdere terreno. Le alte zone di classifica portano problemi di infortuni e di squalifiche continue, ora ne sta pagando le spese Russo che stabile da qualche settimana ai gradini del sogno conta defezioni stile Juve di Ciro Ferrara. Se lunedì arrivano dichiarazioni bellicose: "Ora inizia il nostro campionato.", pochi giorni dopo ricomincia la desolazione: "Riuscirò ad avere 11 giocatori domenica?" Quale sarà il vero Russo? Liccardo lo scoprirà sulla sua pelle nel prossimo fine settimana.

 

chi resterà

 

Notizie delle ultime ore dà il forfait di Amauri per la grande sfida, a Liccardo visto oramai chiusa ogni speranza di raggiungere il podio si aggrappa a qualche sfida sporadica per alzare il morale della truppa, "Sarò il guastatore del podio. Io tifo Valentino tiè!"

Nell'ultima giornata di campionato Desiderato non riesce a superare il fortino di Liccardo e alla fine uno scialbo 0-0 evita l'abbandono dell'ultima piazza. "Ci siamo posto come obiettivo di abbandonare quanto prima la desolante posizione. Alla Coppa è ancora troppo presto per pensarci." Ricordiamo a tutti i mister che la Coppa inizia l'11 Aprile.

Pareggio pirotecnico tra Galasso e Cucciniello. Se per la formazione di Aiello c'era la paura di evitare la goleada per Cucciniello c'è stato il problema di non scegliere gli uomini giusti in attacco. Se si seguivano le famose regole "liccardiane", che si mettono sempre i giocatori di nome, questa volte erano tre punti che potevano mettere i brividi alla capolista, ma così non è stato.

Galasso ha una brutta gatta da pelare, lo scorpione Eto'o appare in evidente calo di forma e non vede più la porta. "Stiamo lavorando sul piano individuale, è un grande ragazzo che sa raccogliere le critiche e non è mai sazio di imparare. Già con Carta farà vedere dei miglioramenti."

Il Padron raccoglie un punto prezioso dinanzi ad un maestoso Ronaldinho. Si sprecano colonne intere per raccontare che il dentone più famoso è tornato quello del pallone d'oro del 2005. "E' una gioia vederlo giocare, sforna più assist lui che pezzi di pane il panettiere la mattina", commenta Charly. La sfida contro Desiderato non appare molto complicata, perchè approfittando dell'attacco spuntato, incredibile ma vero, si può fare bottino pieno.

Non giungono invece dichiarazioni ufficiali da Santamaria che fermato da una brutta tonsillite cerca di raccogliere le forze per prepararsi al meglio al tour de force che lo attende nelle prossime tre partite Pastore-Cucciniello-Carta, si potrebbe passare dalla definitiva consacrazione al baratro, se ne vedranno delle belle.

 

chi resterà

 

Vittoria col fiatone invece per Valentino che con un colpo di reni ferma, per il momento, le velleità di podio di Carta. "Ho sentito un mondo di critiche perchè ho fatto 78. Vogliamo abrogarlo? Voi non vincete mai giusto giusto? Fatevi i cazzi vostri!". E' tensione in via Annarumma, oramai Russo incombe e non sono permessi passi falsi, domenica la sfida contro l'iridato Panarella può nascondere qualche insidia.

"Gli facciamo un culo così!", parola di Panarella. Fuori oramai dal giro che conta serve solo salvare la faccia ed evitare di essere scavalcato dalle retrovie. "Non so quando ma tra qualche domenica daremo l'assalto al record di giornata di Gigi, non resteremo a bocca asciutta!"

"Ha avuto una grande botta di fortuna, non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Con questa mentalità la salvezza è vicina", parola di Carta che continua a giocare sulle pagelle di inizio stagione dove lo vedevano costretto a lottare per la sopravvivenza ed invece la continuità di gol e risultati sta zittendo tutti i gufi, Atripalda può ancora sognare.

Vincere una partita per Buccolieri sta diventando un vero dramma, manca oramai da due mesi, quel lontano 6 gennaio l'1-0 su Liccardo aveva illuso la tifoseria che poteva essere l'anno giusto per un campionato da protagonisti ed invece alcune scelte di mercato discutibili e la solita sfiga che lo attanaglia da sempre sta preparando il terreno per il solito e classico penultimo posto alla Buccolieri.

Voglia di vittorie per Montoro che prepara il manto erboso per la grande sfida contro la capolista, tra tre giornate sarà il turno di Cucciniello... se Pastore ha intenzione di lasciare la Lega a testa alta è l'occasione giusta per dare una lezione di calcio a coloro che oggi portano in giro per l'Italia i loro uomini innalzandoli ad idoli.

Notizie degli ultimi minuti danno quasi certo il parziale o mancato impiego del Principe Milito, solo tattica o Balotteli farà lo scherzetto?

 

 

chi resterà

Il morbo di Ciampi sembra aver messo la sua mano destra stregata sulla spalla... E' la fine

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

 

Scudetto:

Santamaria 2,00

Cucciniello 2,20

Valentino 2,60

Russo 4,00

Carta 5,00

Charly 9,50

Pastore 10,00

Panarella 20,00

Buccolieri 20,00

Galasso 40,00

Liccardo 45,00

Desiderato 80,00

 

Podio:

Santamaria 1,10

Cucciniello 1,50

Valentino 1,90

Russo 2,00

Carta 2,50

Charly 4,20

Pastore 8,00

Panarella 16,00

Buccolieri 16,00

Galasso 20,00

Liccardo 25,00

Desiderato 44,00

 

Saluti la Redazione