17 febbraio - Nella giornata in cui Santamaria vince ancora e allunga a +4 su Cucciniello a dominare è però il derby dei Liccardo che per merito della dilazione del campionato vede durare la lunga sfida per ben tre giorni, se venerdì e sabato sembrava tutto pendere verso la formazione di Charly la domenica è successo l'incredibile. Ritorno al gol di Amauri dopo tre lune nuove, doppietta di Del Piero che segna il secondo gol su un rigore vergogno. "Gli arbitri sono ancora a favore di Angelo. Chiediamo anche noi la moviola in campo. Dove sei Aldo Biscardi?", tuona il Ds Ippolito. Chi di voi si ricorda il processo il Biscardi del lunedì quando in un caos verbale ripeteva fino alla noia "MOVIOLA IN CAMPO". Chi un tempo lo derideva ora lo rimpiange, Platini non dormire con zinna in bocca! La prossima giornata sarà grande sfida contro la capolista, se Charly vuol realmente lottare per il podio è una partita da vincere, non esistono altri risultati.

"Mi spiace di aver rubato un punto contro mio fratello. Non sappiamo se servirà, se dovevo scegliere una partita da perdere avrei preferito questa. Del Piero? Rigore netto!", dice ridendo il tecnico Liccardo. La prossima giornata potrebbe sancire l'approdo all'ultimo posto, Desiderato già si sfrega le mani che commenta: "Occasione troppo ghiotta, vedendo anche le altre sfide abbiamo la possibilità di abbandonare non solo l'ultima piazza ma ritrovarci dietro ben due squadre. Siamo pronti alla battaglia".

 

mercato

 

L'ultima vittima di Desiderato è l'iridato Panarella che dopo due esaltanti, quanto fortunate vittorie pone le armi. "Sconfitta che ci poteva stare dinanzi ad una corazzata che non merita la posizione attuale. Speriamo di ripartire già da domenica altrimenti aspetteremo la coppa ad Aprile."

Per Galasso oramai parlare di crisi sarebbe un eufenismo, poche sono le certezze e tanti i dubbi. Le prospettive fanno pensare ad un inferno chiamato ultimo posto. Questa settimana non abbiamo avuto la fortuna di sentire la voce del mister e non possiamo che augurargli di risalire la china ed evitare un finale di campionato da ricovero.

Seconda vittoria consecutiva per Pastore che approfitta del prossimo calendario favorevole per cercare di ritrovare il tanto osannato "treno" podio. "Malgrado siano due partite che non prendiamo gol vi faccio notare che ho preso 32 gol, più di tutti voi, quasi il doppio di Panarella. Poi mi rimpiangerete quando non sentirete parlare di calendario che non si mischia."

 

mercato

 

Vittoria con i denti per Santamaria che senza la buona sorte che lo sta accompagnando in questa stagione sicuramente avrebbe perso per strada qualche punto. Quattrograne sembra pronto alla festa che potrebbe avvenire in questo infuocato maggio. "Abbiamo una grande squadra, domenica forse già ritorna Luca Toni, ci sarà da divertirsi", queste sono le promesse del Ds Melillo.

"Vergogna! Vergogna!", urla Buccolieri contro la Gazzetta era di non aver indicato Brighi tra i possibili titolari. Le prossime tre settimane saranno davvero inadatte per i deboli di cuore, nell'ordine Pastore-Santamaria-Carta rappresentano un crocevia che potrebbe farlo scivolare verso quelle posizioni fino ad un mese fa ma ora realtà.

Nella sfida terzo posto tra Carta e Russo esce trionfante quest'ultimo che grazie al guerriero Conti e all'attaccante di "colore" Nenè riesce ad avere la meglio di un troppo permissivo Carta che analizza così la gara "Carmine ha pianto poco questa settimana non c'era molto da fare eravamo già con l'acqua alla gola."

Da Valle tutti con le bocche cucite per evitare di minare l'ambiente in vista della delicata sfida contro Panarella, la vittoria quasi sicuramente vorrebbe dire approdo per la prima volta in questa stagione in zona podio.

Chiudiamo i commenti parlando del big-match tra Valentino e Cucciniello, alla fine il pareggio sta stretti ad entrambi perchè se per la formazione di Via Annarumma pesa come un macigno la mancata fiduca al Cacciatore per Cucciniello solo pochi millimetri l'hanno diviso dal bottino pieno.

Valentino domenica altra partita da patema contro Carta, "Mi gioco ancora un volta la mia credibilità di vittoria finale. Non molleremo mai. I gufi non ci fermeranno!"

Ben altri argomenti vengono sollevati da Cucciniello...

"Abbiamo avuto modo di controllare il calendario, ho visto che l'ultima giornata giochiamo contro Santamaria e Valentino contro Liccardo, chiedo fin da adesso di un organo di controllo per evitare brutti scherzi." A 14 giornate dalla fine di questo splendido campionato i veleni sono già ad un livello accettabile, le interviste doppie faranno presto ritorno nelle nostre rubriche.

 

mercato

 

 

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

 

Scudetto:

Santamaria 2,00

Cucciniello 2,20

Valentino 2,80

Carta 4,00

Russo 5,00

Charly 7,70

Pastore 10,00

Panarella 15,00

Buccolieri 18,00

Galasso 30,00

Liccardo 35,00

Desiderato 80,00

 

Podio:

Santamaria 1,10

Cucciniello 1,50

Valentino 2,00

Carta 2,50

Russo 2,50

Charly 3,90

Pastore 7,00

Panarella 11,00

Buccolieri 16,00

Galasso 18,00

Liccardo 20,00

Desiderato 40,00

 

Saluti la Redazione