4 febbraio - A 24 ore dal mercato invernale si intrecciano tre vicende. La prima riguarda il futuro di Bertagnoli che sembra oramai destinato a diventare il nr 1 della formazione di Panarella, il primato di Santamaria oramai agli sgoccioli e il futuro di Pastore.

Questa giornata poniamo la lente d'ingrandimento sul prossimo futuro del mister di Montoro che venerdì ha annunciato che parlerà davanti a tutti facendo sentire la sua voce, il suo umore, tutti i se e i ma avranno fine Pastore metterà fine ai tormentoni sul suo futuro. E' sceso in campo anche il pendolino di Maurizio Mosca per sapere in anteprima cosa pronuncerà il capellone di Montoro, "Vedo, vedo vedo che parlerà tanto e dopo aver parlato degli ingaggi alti e del calendario non mischiato resterà!" Attendiamo con ansia il suo discorso...

Diamo ora invece un'occhiata a tutti i club prima del mercato per cercare di capire dove potranno agire e anticipando qualche colpo di mercato già annunciato o intravisto dai nostri segugi.

 

pensa

Cesco si mette in panni da Boss e domani parlerà, forse per l'ultima volta

 

In rigoroso ordine di classifica:

Santamaria dall'alto della sua classifica ha l'obbligo di evitare che i suoi avversari si possano rinforzare. Far arrivare Toni ad Alfredo potrebbe diventare un pericolo troppo grande, ma sarà più importante tutelarsi in porta o tamponare le scorribande degli avversari? Possibili arrivi: Toni, Codrea o Dossena.

Per Cucciniello mercato di contenimento, urge rifare la panchina di centrocampo oramai ridotta all'osso e rimpiazzare Ranocchia con qualche altro giocatore interessante. L'attacco è già completo e quindi gli altri reparti saranno campo di battaglia. Possibili arrivi: Cribari, Pratali, Nocerino, Milanetto, da non escludere qualche scommessa in attacco magari per un solo milione.

Ore di mercato molto agitate per Valentino. Al momento la squadra non presenta portieri ed è obbligatorio l'acquisto del secondo di Marchetti e l'acquisto del sostituto di Castellazzi. Resteranno i soldi per prendere il pupillo Larrivey? Possibili arrivi: Storari, Agazzi o Vigorito, Larrivey e un tentativo per Hitzlsperger.

E' arrivato il momento di aprire il salvadanaio per acquistare una spalla adeguata per Totti. In porta Amelia desta ancora qualche preoccupazione, la difesa e il centrocampo invece resta i punti di forza di questa squadra che sta stupendo tutti gli esperti di calcio con un campionato fin qui da protagonista. Possibili arrivi: Maxi Lopez o Castillo. Scommessa a centrocampo con il possibile inserimento nell'asta di Jimenez.

Valle si chiede e si richiede quale possa essere il vero life-motion del mercato di domani di Russo. Gli operatori di mercato stanno trovando l'uomo giusto in difesa che possa formare con Zaccardo e Mantovani un terzetto di difensori dall'assist facile. L'identikit sembra essere quello di Salvatore Masiello, peccato che sia centrocampista. Il rientro di Asamoah dalla Coppa D'Africa riporta equilibrio nella mediana, in attacco c'è da lavorare, ma col budget ridotto sarà complicato. Possibili arrivi: Rivas o Tomovic, Modesto e Larrivey.

 

pensa

In caso di partenza è il futuro che attende il mister prima di ritrovare una nuova panchina

 

Con la partenza di Rubinho senza nessuna contropartita tecnica rende complicato il mercato di Charly che con la grana irrisolta di Christian Ledesma e i voti sempre pessimi di Felipe Melo sarà costretto a lavorare sulla mediana. Possibili arrivi: Mudingay, Abate o Baronio, inserimento sull'asta di David Beckam.

Carovanata di nomi per Buccolieri che non ha fatto emergere reale interesse su determinati giocatori, la sua fede milanista emergerà? Abate e Antonini già temono di essere ingaggiati e stanno facendo di tutto per evitare di terminare il campionato in calando. Non serve un indovino per capire che servono due attaccanti. Possibili arrivi: Castillo e Pozzi i nomi più gettonati. Probabile colpaccio Abbruscato qualora Galasso decida di investire sui sudamericani.

Panarella l'ha detto già ai quattro venti che Julio Sergio Bertagnoli sarà il suo nuovo portiere. Ma non è che si tratti di un bleaf? Occorre almeno un difensore titolare per dare fiato ai soliti tre. Quasi certa la partenza di Bertolo con l'arrivo di qualche giovane interessante. Possibili arrivi: Bertagnoli, Sardo, Bolatti, Jajalo.

Dopo aver parlato con la Lega per Pastore ci sarà anche il momento degli acquisti, possibile investimento su qualche altro giovane interessante, sarà solo necessario puntellare i vari reparti con adeguate alternative, a centrocampo vi saranno i nomi più altisonanti. Possibili arrivi: Rivas o Caceres, Isla o Pazienza.

Galasso ha un dubbio che dura oramai da settimane, chi tra Chevanton, Maxi Lopez o Abbruscato riuscirà a fare almeno 6-7 gol? Non sono esclusi movimenti anche a centrocampo dove l'assenza di Camoranesi e il possibile turn over di Candreva complica la messa in opera della formazione settimanale. Possibili arrivi: noi diciamo Abbruscato, Malagò per la difesa e Dossena a centrocampo.

pensa

Pastore in 7 anni è cresciuto con noi

 

Serviranno due mercati per ridare fiato alla squadra di Liccardo, quasi obbligato l'acquisto di un'altra punta per poter aspettare il ritorno di Crespo senza ansia. Castillo potrebbe essere la pedina giusta per catturare quei gol che troppo spesso stanno mancando. Nel pacchetto arretrato sarà asta al rialzo per Storari e Bertagnoli. Possibili arrivi: Lanna o Antonini, Buscè o Baronio e il già citato Castillo.

Chiudiamo con Desiderato che come già anticipato dalla nostra Redazione sembra aver già messo entrambe le mani sullo Spice Boy David Beckam. Con il caso Mutu che è esploso tutti gli scambi sono annullati pertanto servirà qualche altro giocatore in ingresso. Possibili arrivi: Beckam, Salvatore Masiello e Firmani.

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

 

Scudetto:

Santamaria 2,10

Cucciniello 2,20

Valentino 2,20

Carta 5,00

Russo 5,00

Charly 5,50

Buccolieri 12,00

Panarella 18,00

Pastore 20,00

Galasso 26,00

Liccardo 28,00

Desiderato 80,00

 

Podio:

Santamaria 1,20

Cucciniello 1,50

Valentino 2,00

Carta 2,80

Russo 2,80

Charly 3,80

Buccolieri 5,00

Panarella 10,00

Pastore 15,00

Galasso 18,00

Liccardo 20,00

Desiderato 40,00

 

Saluti la Redazione