28 gennaio - 21° giornata contrassegnata dalle vittorie dei tre davanti e sempre di più il crollo di Galasso, oramai invischiato nella zona salvezza. Non gli è da meno Buccolieri che dopo l'uscita tempestosa di Miccoli ha deciso di dire fine al silenzio stampa. Lo sentiremo parlare spesso e a sproposito così da permetterci di scrivere articoli sempre ricchi e coloriti. "E' giunto il momento di mettere da parte le velleità di scudetto e di podio ma di pensare a riprendere in mano un gruppo oramai allo sbando. Comunico come già fatto sul muro che tutti i giocatori sono trattabili. Siamo pronti a rivoluzionare la squadra".

 

Buccolieri in fase di discesa

 

La prossima giornata lo vedrà contro Galasso in una sfida che assume i drammatici toni di una partita per la sopravvivenza per evitare una brutta primavera. Nella serata di oggi Galasso ha lasciato una breve dichiarazione alla Redazione:" La barca è affondata, non servirà un solo Eto'o per riprendere la giusta rotta. Acquafresca perchè non cambia aria?"

Domenica tra gioie e dolori per Valentino che seppur contentissimo per la vittoria ottenuta deve fare i conti con le numerose squalifiche e gli infortuni sempre più all'ordine del giorno. "Ci spiace ma la prossima partita contro Santamaria sarà falsata perchè non potremo inserire nè Doni, nè Sneider e nè Pinzi che sommati all'infortunio di Marchisio fa pensare una sola cosa. Gerardo tiene culo!"

Tutti per Charly in quel di Torrette, il distacco dal suo maestro oramai è di 7 punti e oramai la regina contrastata è la squadra giovane. "Già ho sentito che Panarella si sta fasciando la testa per domenica. Mi state già dando la vittoria. Non parliamo, le partite durano 90 minuti e a volte anche 120 con i ricorsi."

 

Derby pazzesco quello andato in onda sul Valleverde di Atripalda. Quando tutto lasciava presagire ad una vittoria di Carta qualcosa nell'aria è cambiata e sono arrivate le ottime prestazioni di Samuel e Maccarone che hanno permesso di portare a casa tre punti che sollevano al momento la squadra di Panarella dai bassi fondi. "Questa è la prima vittoria che sentiamo veramente venire dal fondoschiena. Attendiamo fiduciosi il mercato e soprattutto qualche scambio che abbiamo già intavolato."

Ben altre voci giungono invece dall'altra sponda del fiume Sabato, "E' una vergogna. Voti inventati. Ci spiace per non aver dato fiducia a Palacio ma non credevamo potesse giocare titolare, peccato."

Il padron non conosce soste e malgrado l'espulsione del portiere riesce a mettere tra se e Russo una rete di scarto. "L'infortunio di Luca Toni ci complica il mercato. Ora abbiamo qualche dubbio. Se serve un gol noi abbiamo il principe che ci pensa, ricordatelo!" La capolista ha ripreso il suo passo e ora da lui ci si aspetta l'allungo decisivo, sarà dello stesso parere Cucciniello?

 

ciclone

Iniziano i problemi di formazione

 

"Ho appreso solo nel finale della vittoria di Gerardo, sarà uno splendido finale. Ora per noi conta recupare Pato e cerca di togliere a Gigi quel record di giornata, lo meritiamo noi!", parole battagliere per Cucciniello che sarà atteso da un calendario sulla carta in discesa visto che dovrà affrontare le squadre al momento più demoralizzate.

Dopo una striscia di imbattibilità lungo 10 giornate ricade di nuovo contro Santamaria, "E' destino contro di lui saranno solo sconfitte. Lasciateci in pace che stiamo lavorando per far andare Zalayeta e Corradi verso nuovi lidi." Il rientro di Quagliarella servirà come il pane per Gilardino a ritrovare la via della porta che sembra aver di nuovo smarrito.

Momenti di tristezza per Liccardo che dopo aver appreso la sicurezza della partenza sicura di Bertagnoli, servirà solo un grande mercato di scambi per riaccendere la platea. "La gente tiene paura di scambiare, non siete capaci di rimettervi in gioco. Fiore io volevo Mutu e mi è stato negato, il medicinale gliel'ho somministrato io!"

Liccardo fa ad apri pista per parlare del triste momento di Desiderato che ora che aveva ritrovato un grande giocatore dovrà forse dirgli per sempre addio visto che rischia una squalifica da 1 a 4 anni poichè risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame. "Non ce la sentiamo di accusare il ragazzo, aspettiamo prima le contro-analisi e poi se ve ne sarà la possibilità diremo la nostra. Addio sogni di podio. Mercato chiuso!"

Ritrova la vittoria Pastore così da spingerlo verso il centro-classifica. "Avete portato una nuova confezione di fazzoletti a Carmine? Ho visto parecchi lacrime venire giù. Se lui si diverte così non sarà di certo io l'agnello sacrificale.", il tecnico di Montoro è pronto a dare battaglia, si annuncia una giornata molto accesa e il pericolo di partite rinviate per neve è forte, chi avrà più partite al Sud?

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

 

Scudetto:

Santamaria 2,00

Cucciniello 2,10

Valentino 4,00

Carta 5,00

Charly 5,00

Russo 5,20

Buccolieri 12,00

Pastore 20,00

Panarella 25,00

Galasso 26,00

Liccardo 28,00

Desiderato 100,00

 

Podio:

Santamaria 1,20

Cucciniello 1,50

Valentino 2,00

Carta 2,80

Charly 2,80

Russo 3,20

Buccolieri 5,00

Pastore 10,00

Panarella 15,00

Galasso 18,00

Liccardo 20,00

Desiderato 50,00

 

Saluti la Redazione