25 agosto 2009 - Le prime polemiche sono servite, i primi sorrisi splendono sulle loro faccie, le prime lacrime iniziano a rigare il viso... è ufficialmente iniziato il campionato.

Fatte fascie di partenza quasi completamente rispettato, le tre squadre indiziate come ammazza-campionato annientano i loro avversari e si preparano già domenica prossima alla prima prova di fuga. Tutte le prime si scontrano tra loro e si può iniziare a creare il primo scalino tra l'Olimpo del podio e il fondo classifica. E' ancora presto per parlare di panchine traballanti o mister silurati ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Più di un dubbio è emerso durante il mercato dei palesi favoritismi forniti dal Banditore Luca Spagnuolo al suo caro cognato Alfredo Valentino, a fine asta emerge in maniera imbarazzante il grande strapotere della squadra del mister di Via Annarumma nei confronti degli altri avversari. "Ho cliccato il tasto barando. Sapevo già chi usciva, avevo uno sniffer al posto del mouse e lo dicevo ad Alfredo con i pizzini! I tanti gatti erano i corrieri..." Speriamo nel buon senso della Società invitata più volte a cedere qualche pezzo pregiato a chi se la passa male... "Alfrè non fa o taccagno", dure le parole di Panarella che subito dopo l'asta ha cercato in ogni modo di strappare il pupillo Juan Manuel Vargas dalla corte di Valentino, le trattative sono avviate si confida nel buon esito della stessa.

 

cesco

 

"E' una vergogna questo mercato. L'asta non si è mischiata", dichiarazioni alla nitroglicerina per Pastore che resosi conto delle scarse risorse a disposizione se la prendere contro il terminale che non ha dato i giocatori nell'ordine sperato. Il trainer di Montoro parte con una brutta sconfitta l'inizio dell'anno e ha intavolato molte trattative per convincere qualche anima pia a porgergli una mano.

 

 

La lettura delle pagelle ha destato scalpore in casa Liccardo. Se per il giovane Stefan_Uccio è conveniente volare bassi per il raggiungimento del trionfo finale per mister Podio i voti messi e i commenti sono stati un vero affronto alla propria credibilità nel mondo fantacalcistico. Per aizzare ancora di più la polemica vi invitiamo a tenere d'occhio il mercato degli scambi che tra poche ore subirà un forte impennata...

"Ottimo pareggio contro Panarella. Credeva di avermi vinto invece ottima pagella e l'ho tenuta a bada. Sei Mia!", parole di Liccardo censurate dai riferimenti su dove l'abbia preso il dentetore del titolo.

"Abbiamo sempre iniziato con un risultato positivo, il pareggio ci andava bene prima e lo confermiamo adesso", Panarella riflette sull'occasione persa e dallo sguardo si evince la grande fregatura che ha preso.

 

cesco

(Pastore riflette sull'asta e inizia la polemica)

 

 

Dato per favorito dalla Redazione stessa Buccolieri mette già le mani sul possibile record di giornata tramortendo con 4 pappine la formazione di Liccardo Junior. Non ci sono giunte dichiarazioni in merito alla vittoria, speriamo che la prossima settimana di ritorno da Zante l'allenatore faccia una disamina su questo magico inizio di campionato. Facci sognare!

"Non volevo Pato e mi ha regalato una grande vittoria, sono arrabbiato con me stesso per aver messo in dubbio il Papero a fine asta. Gli abbiamo fatto le nostre scuse regalandogli una fornitura di vino per un anno", Cucciniello riflette su 3-0 rifilato a Russo e si coccolare il suo "pennuto".

L'importante era partire bene, Desiderato è riuscito nell'intento, ora il calendario lo pone contro due esami da "laurea" prima l'iridato e poi mister podio, "Sarà difficile ripetersi ma il gruppo c'è e non manca l'entusiamo. Vinceremo noi!"

Partenza ad handicap per Carta che malgrado i gol di Kutuzov e Totti si ritrova con 0 punti e tanti dubbi sui giocatori, le lacune del mercato temiamo possano emergere ben prima di novembre, urge muoversi sugli scambi, Liccardo è in agguato.

Il procacciamento di nuove lacrime è appena iniziato, l'avvio è sempre stato complicato per Russo e non si smentisce quasi mai. "Abbiamo affrontato una grande squadra, a noi manca concretezza sotto porta ed è probabile che possiamo agire sul mercato in entrata e uscita. Però vi prego una cosa non farte perdere tempo a Cesco!"

Domenica sera davanti ad una bevanda Santamaria cercava conforto nella spalla di Carta per la sconfitta subita da Galasso, 24 ore dopo Galasso cercava una spalla dove abbandonarsi al dolore, la morale? Anche Santamaria sa piangere. Siamo ben felici di accogliere nei commenti settimanali i pianti del DS Melillo Sabino che durante questa stagione servirà per confrontarsi contro le grandi potenze delle secce. "Sono cintura marrone di infortunio al menisco. State attenti", il DS Melillo si lascia andare ad una battuta accanto al padron che sornione conferma con la testa, e Galasso?

Non ci giungono voci precise ma si parla di un probabile ritiro punitivo della squadra già dopo la prima estenuate giornata.

State attenti tutto può ancora accadere, Liccardo dopo 3 mesi e mezzo aspetta ancora le correzioni di qualche voto per superare Carta in classifica.

 

Saluti la Redazione