17 dicembre - Ad una settimana dal Natale e tre partite dal giro di boa tutte le certezze stanno sempre più crollando, l'equilibrio che si era andato scemando di giornata in giornata è tornato di nuovo a farlo da padrone, la 16° giornata è stata caratterizzata da 4 pareggi e solo due vittorie, non esiste più la partita facile, chiedete a Russo per info.

Le ultime settimana sono state caratterizzate sempre da prime pagine con i protagonisti assoluti, questa volta uscendo fuori dagli schemi analizziamo le continue peripezie che il nostro caro Mister Podio, Liccardo, sta facendo domenicalmente per strappare via un pareggio con ogni forza. In sedici gare sono arrivati ben 8 pareggi, di cui 4 a reti bianche, così spiega il perchè della miglior difesa e solo secondo peggior attacco, una miseria per chi vuol puntare sempre in alto.

Chi è stato recentemente la cinema avrà sicuramente visto il trailer o il film di "L'uomo che fissava le capre", ebbene noi vi annunciamo che chi fissava George Clooney era Angelo Liccardo. "Questa è una vera e propria gufata. Mi farò sentire per via legali", avvisa il tecnico di Torrette.

Dell'ultimo pareggio agguantato al 90° il più colpevole appare, comunque, Valentino che non è riuscito mai a chiudere la partita sempre già nel primo tempo. La pessima scelta del portiere ha fatto il resto. "Meno male gioco contro Fiore domenica, affrontare la sosta con tre punti ha tutto un altro sapore!"

Il padron non sa più vincere, terza partita di fila senza vittoria e gli inseguitori sono oramai sulle sue traccia, domenica contro Carta la compagine di Santamaria si gioca la credibilità del primato conquistato con la forza. "Chiedo ai tifosi di starci vicino, giochiamo in casa, vogliamo lo stadio pieno, deve essere una bolgia!"

 

foto

 

Dopo un tremendo novembre si è definitivamente rilanciato Cucciniello che sta preparando scrupolosamente la sfida contro Pastore: "E' sempre un osso duro. Negli anni passati abbiamo subito sconfitte molto gravi che ci hanno precluso la possibilità vincere maggior titoli. Sicuramente sarà arrabbiato per la coppa persa, noi non saremo da meno."

"Carmine si pensava di portare a casa tre punti facili invece ha rischiato di lasciare le penne", parole e pensieri di Fiore Desiderato. "Oramai il campionato per noi può definirsi concluso, posso solo sperare che il rientro di Mutu avvenga nella maniera più robante possibile da permettermi il record di giornata.", se Fiore sogna tutti possono ancora sperare nel record.

"La prima pagina mi ha sempre portato sfiga, è stata una manovra eversiva per farmi crollare sotto i colpi della stampa. Avete approfittato della mia assenza, bravi!", mettendo fine al silenzio stampa Russo si scaglia contro la carata stampata, questo è uno dei tanti aspetti del fantacalcio più bello d'Italia.

 

foto

 

Vittoria senza sorriso per Panarella che già nell'immediato dopo partita deve amaramente ammettere: "Le due espulsioni subite hanno rischiato di rovinarci questa partita e hanno irrimediabilmente annullato le nostre possibilità di fare risultato contro Gigi, ha già vinto!", un pianto in vecchio stile da il via al lungo fine settimana per la sfida nella sfida. L'infermeria è piena e i possibili recuperi di Campagnaro e Thiago Silva rappresentano le uniche possibilità di poter disputare la partita in parità numerica.

"Brutta sconfitta, al ritorno nel 2010 Eto farà una partita poi tornerà a metà febbraio, oltre il vecchio Lucarelli abbiamo solo l'acerbo Acquafresca", dura riflessione di Galasso che conscio dei futuri problemi spera la sfortuna che lo attanagliando, il recente infortunio di Camoranesi è un brutta tegola, possa spostarsi verso Avellino magari sponda Torrette per il big-match della 17° giornata.

Il sogno di Carta continua, il prezioso pareggio agguantato contro un affamato Buccolieri lo tiene in corsa per il podio, "Restiamo malgrado le quote favorevoli ad essere una squadra di quarta fascia".

Non giungono notizie dal ritiro di Buccolieri, dove la nostra talpa è stata catturata e fatta prigioniera, speriamo si attengano al trattato di Ginevra. Tornando al calcio giocato nell'11 titolare di domenica farà sicuramente comparsa Julio Cruz che dopo una sosta forzata ritorna finalmente a guidare l'attacco con ai fianchi Rocchi, ancora a secco questa stagione e Miccoli in strepitosa forma.

"Basta Mascara ci ha rotto con le sue sciocchezze, starà a lungo in panchina", Charly punta il dito contro il suo numero 7 reo di aver dato ancora una volta una mano in negativo sul risultato finale. Già contro Russo potrebbe essere sperimentato il nuovo assetto tattico con Cassano e Ronaldihno sui lati e l'arciere Calaiò nel mezzo visto il suo ottimo stato di salute.

"Che giochi bene o che giochi male Balotelli titolare", non sono i tifosi a chiederlo ma Pastore ad annunciarlo. Il campionato della squadra di Montoro sempre più sulla linea del "vorrei ma non posso" sembra andare avanti senza grosse emozioni. Il tifo più caldo dopo la brutta sconfitta in finale di Coppa sembra aver mollato e ora serviranno 10-100-1000 magie di SuperMario per poter riportare la vera folla allo stadio.

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

 

Scudetto:

Santamaria 1,90

Valentino 3,00

Cucciniello 3,50

Carta 8,00

Russo 15,00

Buccolieri 17,00

Galasso 17,00

Charly 20,00

Liccardo 21,00

Pastore 50,00

Panarella 90,00

Desiderato 200,00

 

Podio:

Santamaria 1,06

Valentino 2,00

Cucciniello 2,00

Carta 2,50

Russo 3,20

Buccolieri 8,00

Galasso 8,00

Charly 10,00

Liccardo 11,00

Pastore 30,00

Panarella 50,00

Desiderato 198,00

 

Saluti la Redazione