3 dicembre - Dopo tante chiacchere e polemica viene assegnato il primo trofeo stagionale, a festeggiare è Cucciniello, il mister delle partenza sprint. E' il suo secondo trionfo in una competizione così prestigiosa come la Coppa Italia. Dopo l'univocità della Coppa Nazionale quest'anno si sdoppia i due, ritornerà ora l'11 aprile con la nuova idea del Palazzo, la Coppa di Clausura, cioè il contentino per coloro che fino a quel momento hanno solo raccolto sconfitte e lacrime versate inutilmente.

Torniamo a parlare del trionfatore della 14° giornata, il tecnico Cucciniello: "Una gioia immensa, a distanza di solo due tre anni ritorniamo a vincere. Non ci sentiamo ancora appagati e speriamo di dar filo da torcere allo strapotere di Santamaria. E' una macchina da gol come noi peccato per il calendario alquanto 'pastoresco'. Mi spiace per la situazione di Fiore, ma credo che non possa arrivare ultimo la squadra c'è ". Nella settimana che precede le prossime battaglie vi è di mezzo una cena che vedrà fronteggiarsi davanti al piatto parecchie bocche da fuoco, sarà l'occasione per Panarella di ritornare protagonista.

Settimana nervosa per l'iridato che porta a casa l'ennesima sconfitta malgrado un'ottima prestazione del gruppo, "Ora ci si mette di mezzo anche il calendario, un punto perso." Il giornalista getta la benzina sul fuoco e porge una domanda sulle continue polemiche di Liccardo: "Fatelo parlare. Si è reso conto che questo per lui sarà il secondo anno consecutivo senza gioie e cerca di trovare conforto scagliandosi contro chi se la passa peggio. Ci rivedremo ad aprile nello stesso triangolare del primo turno della clausura." Da fonti certe la oramai voce della stampa non ufficiale di Buccolieri fa sapere di uno screzio contro Panarella. La Prefettura ha già etichettato come a rischio la sfida del 20 dicembre, probabile che venga giocata a porte chiuse o con la sola presenza dei tifosi di casa (quelli di Alvanella, ndr).

 

attenzione

Nella foto sopra Santamaria si congratula per la vittoria della Coppa di Cucciniello, ma riceva un'autentica seccia in cambio, verità o doppio gioco?

A godere del terzo scivolone consecutivo di Buccolieri è senza dubbio Russo che fa sapere, trasgredendo al silenzio stampa, "Gigi ho messo la freccia. Domenica tu supero." C'è poco da ridere sulla cosa ma un mese fa nessuno avrebbe mai creduto che la società di Alvanella da unica vero avversario di Santamaria è stato preso dal gruppo e rischia già domenica di ritrovarsi nella colonna di destra della classifica.

La 15° giornata non si lascia mancare nulla, big-match è senza dubbio Russo-Liccardo, ma spicca anche Galasso-Carta per il terzo posto e Valentino-Panarella per la delicata situazione delle due panchine.

 

attenzione

A Desiderato non resta che riderci su. (foto dell'ultima cena di giugno 2009)

 

Ebbene si anche Valentino rischia, nessuno l'avrebbe mai pensato ma è bastato fare un punto in due partite per gettare veleni della società sul tecnico reo di non aver dato fiducia al Cacciatore Klaas Huntelaar. "Datemi tempo, siamo rimasti senza Sneider e con un Doni irriconoscibile, siamo in fase calante, ci rifaremo contro Panarella!"

Ci sarebbe piaciuto ascoltare la voce di Desiderato dopo la conquista di un punto che mancava da Agosto, che si sia rotto il maleficio? La prossima sfida contro Charly sarà il vero banco di prova per constatare realmente se Desiderato nel girone di andata non raggiungere la quota di 10 punti, mancano 5 giornate il tempo stringe, dai che ce la fai!

C'è chi parla di un punto guadagnato ma in realtà è un punto perso, con i tempi d'oggi fare 0-0 contro Desiderato vale una sconfitta, visto che sta passando la più grave crisi di gioco della storia del fantacalcio, Liccardo non è daccordo è pensa già al futuro: "L'importante è fare punti. Ricordo che sono +6 su Panarella e questo è quello che conta."

Terzo risultato utile consecutivo per Galasso che ha da mangiarsi i gomiti per quel gol incredibilmente mangiato da Samuel Eto'o, "Non ho parole, abbiate rispetto di chi soffre!" Qualora fosse arrivata la vittoria ora staremo a parlare di Galasso in zona podio invece dobbiamo limitarci a dire che resta nelle zone nobili della classifica ma bastano due passi falsi per ritrovarsi in zona nera.

 

 

Continua il periodo d'oro di Pastore che vincendo si tiene a 7 punti dal podio ma purtroppo restando a bocca asciutta in coppa dove l'andata gli è stata fatale. "Non voglio continuare a parlare di calendario, ma vi ricordo di passare al Digitale altrimenti non potrete vedere il Cesco Channel dove faccio le televendite dei famosi zoccoli alla Cesco davanti al Lido Azzurro di Praia a Mare" .

"Siamo da quarta fascia, lottiamo per una salvezza tranquilla. Non vogliamo illudere nessuno", parole e pensieri di Roberto Carta. Il mister non vuol caricare troppo l'ambiente dopo gli ultimi esaltanti periodi ma le tre prossime sfide contro dirette rivali può far passare un Natale felice a tutti, intanto inizi a fare il Presepe.

"Pareggio che sa di beffa, potevamo vincere, siamo stati sfortunati.", queste dichiarazioni sono di Charly o di Santamaria? Vi vogliamo lasciare col beneficio del dubbio...

Il padron fa sapere: "Pensavamo di non fare il gol, sono 14 giornate consecutive che andiamo a rete, penso sia un record nella storia dei nostri campionati. Ci rivediamo dal Baffone, col fido Ds Melillo daremo filo da torcere per il podio di forchetta e coltello."

Calendario in discesa ora per Stefanuccio che dopo un sempre più probabile divorzio dalla proprio Direttore Sportivo Ippolito spera di prepararsi a girare la boa al miglior punteggio della sua storia, chi vivrà vedrà!

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

 

Scudetto:

Santamaria 1,60

Valentino 3,20

Cucciniello 4,00

Buccolieri 5,80

Galasso 7,00

Carta 10,00

Charly 20,00

Liccardo 24,00

Russo 30,00

Pastore 50,00

Panarella 100,00

Desiderato 200,00

 

Podio:

Santamaria 1,05

Valentino 1,90

Cucciniello 2,10

Buccolieri 2,80

Galasso 3,00

Carta 7,00

Charly 7,50

Liccardo 8,00

Russo 9,00

Pastore 15,00

Panarella 40,00

Desiderato 199,00

 

Saluti la Redazione