12 novembre - A volte i sogni svaniscono e iniziano nuove avventure. L'imbattibile Santamaria in solo due partite lascia dietro di se ogni certezza e ritorna sulla Terra. Un punto in due partite innientano le speranze di fuga solitaria al padron. Il mercato di Novembre ha portato gente nuova in tutti i club. Il DS di Quattrograne ha ancora l'occhio lungo e porta nel suo quartier generale l'ala Valdes che subito lo premia con un grande gol. Dodici giornate in gol consecutivamente rappresentano il biglietto da visita della capolista che con la sosta della nazionale spera di riprendere da dove aveva terminato ottobre mettendo da parte i due scivoloni di novembre. Il vero mattatore della 12° giornata è Galasso che non sta nei panni e fa spalluccie, "Una giornata fortunata, un grande Camoranesi e finalmente Eto'o di nuovo protagonista. Il podio? Presto per parlarne" Inutile nascondere che i prossimi scontri incrociati potrebbe stravolgere l'intera classifica riportando tutti sullo stesso livello.

Del possibile terremoto non sembrano rientrare Panarella e Desiderato in balìa del loro triste destino, il calendario mai banale li pone l'uno contro l'altro, quasi per rispetto i due mister preferiscono non parlare di calcio e di dedicarsi al sociale. Tra i silenzi stampa emerge ancora Russo che lontano dalla stampa e dalla critiche fa uno bello scherzetto a Cucciniello battendolo non il sabato o la domenica ma il lunedì mattina davanti ai voti. Novità da Cucciniello non sono giunte in redazione, cellulare spento, ritiro disertato, il giardiniere fa sapere che sono in ritiro in un località segreta, gli spettri del crollo del girone di ritorno della passata stagione sono oramai di nuovo realtà.

"E' cambiato il vento", parola di Buccolieri. Il campionato entra nel vivo e il tecnico di Monteforte non si ritrova negli ultimi posti, miracolo? No i tempi sono maturi per vedere trionfare la squadra di Alvanella dopo le gioie europee. Scatta la sfida contro Panarella che non ha digerito le esternazioni del mister. A Natale qualcuno riderà, Buccolieri prepara il megafono.

Vittoria di misura di Charly che lo tiene in corsa per il podio e si lascia scappare negli spogliatoi una confidenza: "Quest'anno andiamo a podio" La fissa del risultato da raggiungere sta raggiungendo proprio tutti lo dimostra il DS Ippolito che ha voluto festeggiare la splendida vittoria contro il vicino di quartiere Buccolieri con l'acquisto di un'auto nuova.

Se Pellerino si prende l'auto nuova, io so fessa? Avrà pensato Carta che dopo aver preso pallonate il povero Desiderato torna a casa con la nuova Toyota Yaris. "La prossima giornata affronto l'incubo Russo. Preferisco non pensare a quanti giocatori perderò fino ad allora, ci siamo abituati!"

 

super

 

L'arrivo di Sneider ha portato in casa Valentino la febbre a 39 e non solo per il secondo posto solitario ma anche l'euforia che si respira nell'aria. Sosta benevola con la società che lascia libero il gruppo per tutta la settimana per cercare di ritrovarsi più forti e agguerriti che mai, questo è l'anno del ritorno ai grandi successi.

Dopo un tempo di euforia Pastore ritrova due sconfitte consecutive che fammo riemergere un tormentone, il calendario non si mischia. "Non è possibile che abbiamo già preso 23 gol e gente come Alfredo ed Angelo meno di 9 gol, VERGOGNOSO"

super

 

Chiudiamo il servizio parlando dell'entusiasmante vittoria di Liccardo contro Panarella che raccogliere tre punti frutto della sciagurata giornata dell'iridato. "Non abbiamo avuto modo di gioire, l'avversario è scappato via con la coda tra le gambe, noi sappiamo accettare le sconfitte". Prova di saggezza del mister di Torrette che dopo una notte a scorazzare per San Gregorio con la trombetta da stadio è tornato a casa esausto dopo il pacco incredibile fornito al nemico sportivo di sempre.

 

Saluti la Redazione