![]() |
![]() |
![]() |
|||
|
5 novembre - Un uomo solo al comando nella nebbia avanza e scala montagne senza fatica distanziando tutti i suoi avversari con una semplicità spaventosa, così Eddie Merckx, il cannibale, lavorava ai fianchi i propri nemici sul campo di battaglia. Passano gli anni ma i cannibali ritornano, sfido ogni mister che affronta Santamaria a non nutrire un pò di timore prima di scendere in campo. La voracità sui tavoli della cucina si è spostato nel rettangolo verde con grosse scorpacciate di gol e di punti, 28 punti in 11 partite come l'Inter dei record in campionato. Quasi per scherno alcuni mister avevo ipotizzato di consegnare l'intero montepremi alla società di Quattrograne e dare vita al campionato della consolazione. Nel coro di chi già crede tutto terminato si ode il sibilio di un tecnico, sempre tartassato dalla sfortuna e da campionato anonimi, il nostro Luca Badoer, Buccolieri dopo la doppietta di Sandro Nesta si è lasciato scappare una dichiarazione: "Lo vado a prende. Sono l'unico che l'ha battuto. Lo vinco io il campionato".
Per chi ama scommettere la sfida per il podio vede al momento coinvolti anche Valentino, che con l'arrivo di Sneider alzerà ancora di più il tasso tecnico nella mediana, e Cucciniello che nel suo vortice della scelta dell'attaccante dovrà una volta per tutte decidere le gerarchia e lasciare partire la sesta punta verso nuovi lidi, Liccardo e Carta alla porta aspettano con ansia un cenno.
|
In questa settimana abbiamo finalmente le finalisti della Coppa Italia, Pastore e Cucciniello dopo la sosta della nazionale si giocheranno il primo trofeo stagionale. A Montoro l'organizzazione per la partita più importante degli ultimi 4 anni è già iniziata, l'obiettivo è arrivare senza acciacchi e magari con Zarate di nuovo in rete. Il piccolo folletto, sogno proibito di molte Società, è incappato in un inizio di stagione con molti bassi e pochi sorrisi, servirà lavorare molto. Il turno infrasettimanale vuol dire da sempre la possibilità in una settimana di guagnare 9 punti o anche vedere tutti dal basso senza speranza di risalita. Si sono registrati due silenzi stampa che hanno avuto due svolgimenti diversi, se per Russo il silenzio ha portato ad una esaltante vittoria contro Pastore con allegato il gesto dell'ombrello sotto la curva per Desiderato non parlare si protrae fino a nuovo comunicato. Siamo spiacenti di non poter riportare alcuna dichiarazione ufficiale o ufficiosa dei fedelissimi del tecnico Fiore Desiderato ma la Società ha usato il pugno di ferro obbligando tutti ad evitare ogni minimo contatto con la stampa, ritiro era e ritiro sarà fino a Natale.
Settimana tra alti e bassi per Panarella che ritrova i tre punti ma perde il derby per un'inerzia e solo tre giorni dopo agguanta un pareggio inaspettanto quanto immeritato contro Charly che ha ancora da ridire contro la Gazzetta ancora un volta vera protagonista del campionato.
|
Sorrisi anche per Liccardo che con 2 vittorie consecutive si è levato dalle sabbie mobili del fondo e si è portato nel gruppone, "Ce la giochiamo alla pari di tutti. Vi voglio attive al mercato, io sarò il passivo!" Un nuovo scandalo stile Marrazzo? Il giovane Charly invece dopo essere stato raggiunto dal fratellone crede nella rimonta: "Con un Dihno così tutto è possibile? Lo sfogo di Cassano? E' sanguigno!" Domenica la sfida contro Galasso per raggiungere solitario il quinto posto. Forse non sarà uno dei protagonisti del mercato autunnale ma Carta ha urgentemente bisogno di centrocampisti dopo i gravi infortuni di Kharja e Barreto. Totti sembra rimandare tutto di una settimana, il capitano ha paura di forza e Carta ha paura di restare con i solo Vucinic punta. "Mirko è in un momento particolare della sua carriera. Sa benissimo che tutto il peso dell'attacco è nelle sue mani e deve cercare di giocare quanto più possibile per la squadra, i gol verranno da sè." L'altra società che ha bisogno di puntelli è senza dubbio Galasso che si ritrova a lavorare con un organico di prima scelta ma senza rincalzi, "Opereremo parsimoniosamente alla ricerca di un difensore e di una punta che serve a far dimentica il pacco Acquafresca". Vi rimandiamo alle vacanze di Natale per decretare il Pacco 2009-2010, tra i candidati ci sono al momento Zarate, Acquafresca, Floccari, Mutu e Huntelaar, attendiamo nuovi nomi da aggiugere alla lista.
Ricordiamo a tutti i mister che domani 6 novembre vi sarà di scena il mercato di riparazione.
Saluti la Redazione |